Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] The love of Siam

Traduzione di Hikaruno5

18 risposte a questa discussione

#10 ronnydaca

    Cameraman

  • Membro
  • 803 Messaggi:
  • Location:Sardegna
  • Sesso:

Inviato 03 October 2009 - 01:42 AM

Poche volte vengono raccontate storie dove si parla di omosessualità in periodo adolescenziale, questo film ha il grande pregio di farlo senza dare nessun giudizio e in modo delicatissimo, senza creare facili stereotipi o ambiguità.

Sono del parere che se si vedessero più film che raccontano storie così, con personaggi molto giovani, fin da piccoli, forse oggi ci sarebbero meno persone omofobiche, perchè vedere l'omosessualità dal punto di vista adolescenziale e amoroso invece che sessuale, porta ad avvicinarsi più delicatamente alla questione.

Parlando poi del film nella sua interezza, ho apprezzato molto il modo mai forzato di intrecciare le 2 storie, con una buona interpretazione generale del cast molto convincente, soprattutto la madre.

Altro punto a suo favore è la mancanza di un sentimentalismo stucchevole nel raccontare questa storia d'amore che lo rende fluido e godibile nonostante le quasi 3 ore dove sinceramente non mi sono mai annoiato.

Non posso che consigliare questo film a tutti quelli che hanno la sensibilità per apprezzare storie d'amore senza distinzione di sesso,

lo sconsiglio vivamente ai bifolchi omofobici che ormai sono irrecuperabili, sappino solo(gli omofobici) che sono loro il vero problema.

OT
A parte il film i miei occhi hanno apprezzato molto la bellezza di "Aticha Pongsilpipat" e "Laila Boonyasak" confermandomi quanto in Thailandia ci siano delle bellissime donne, il problema sono i nomi, e chi se li ricorderà mai :em67:

In attesa di migrazione


#11 ronnydaca

    Cameraman

  • Membro
  • 803 Messaggi:
  • Location:Sardegna
  • Sesso:

Inviato 14 October 2009 - 05:55 PM

Nel caso interessasse a qualcuno, conosco un paio(4 diversi) di negozi fast service che lo vendono, senza hardsub.......

In attesa di migrazione


#12 kikko80

    PortaCaffé

  • Membro
  • 1 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 31 July 2010 - 11:35 AM

scusate come faccio a vedere il film con i sottotitoli in ita?grazie!

#13 Hikaruno5

    Microfonista

  • Membro
  • 238 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 31 July 2010 - 01:06 PM

Visualizza Messaggiokikko80, il 31 July 2010 - 11:35 AM, ha scritto:

scusate come faccio a vedere il film con i sottotitoli in ita?grazie!

Dipende, cosa non ti funziona? Mandami un MP che cerco di aiutarti.^^

Immagine inserita

Se ti dicessi che ho scritto questa canzone per te,
mi crederesti?

Sub AW: The love of Siam, Eternal Summer


#14 Shouriko

    PortaCaffé

  • Membro
  • 18 Messaggi:
  • Location:Here~!
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 August 2010 - 12:00 AM

Ahh che bel film! Mi è piaciuto davvero tanto. In effetti il finale mi ha un po' spiazzata, perchè mi aspettavo qualcosa di più "e vissero felici e contenti..." ma anche così non è stato male. Anzi, splendido.
La colonna sonora l'ho adorata! Sul serio... soprattutto Quella all'inizio.

Comunque apprezzo tantissimo che come primi sottotitoli ti sia lanciato su questo... è così lungo che scoraggia! *io ne avevo tradotto metà per crunchyroll, prima che togliessero tutti i video dal sito ç_ç*
Avevo pensato anche io di tradurlo, ma cavoli, dev'essere stato un parto!
Davvero complimenti!
E' l'occasione buona per rivedere questo film! *scarica sottotitoli!*
Grazie ancora!!! :em41:

#15 Justine90

    Microfonista

  • Membro
  • 105 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 26 November 2010 - 06:57 PM

Qualcuno mi potrebbe mandare un MP scrivendomi in quale edicola devo ordinare il DVD adatto a questi sottotitoli? Ho trovato solo i DVD dove i sub non sono compatibili... :em999:

Immagine inserita
Moderatrice nella sezione: Drama & Girl ORIENTed


#16 Cignoman

    Direttore del montaggio

  • Membro storico
  • 2847 Messaggi:
  • Location:Nowhere
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 June 2011 - 03:47 PM

Un plauso a Hikaruno5 che ha rivisto e corretto la sua traduzione! Un bell'esempio di come si debba/possa avere cura del "tesoretto" di AW, ovvero dei sottotitoli già presenti in archivio. Viva la buona volontà e le revisioni!

Immagine inserita


#17 Hikaruno5

    Microfonista

  • Membro
  • 238 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 01 June 2011 - 05:33 PM

Perlomeno per The love of Siam era obbligatoria, mi vergognavo a vedere certi errori grammaticali e traduzioni alla ca**o di cane che avevo fatto. :em66:

Messaggio modificato da Cignoman il 01 June 2011 - 05:42 PM

Immagine inserita

Se ti dicessi che ho scritto questa canzone per te,
mi crederesti?

Sub AW: The love of Siam, Eternal Summer


#18 Lisbeth

    Ciakkista

  • Membro
  • 59 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 March 2012 - 12:03 PM

Questo film mi è piaciuto molto! Immagine inserita
E' riuscito a rendere bene temi un pò "delicati", senza cadere nel drammatico e senza esagerare: l'amicizia tra due amici di infanzia che con il tempo si trasforma, la solitudine e l'incertezza sulla propria identità, la sofferenza di una famiglia che non riesce a riprendersi dalla scomparsa della propria figlia/sorella.Mew e Tong sono due ragazzi "diversi" dagli altri: entrambi hanno subìto delle gravi perdite che li hanno fatti maturare prima dei loro coetanei. Sono più sensibili degli altri e spesso non vengono compresi dalle persone che li circondano. Quando sono insieme, però, la loro solitudine si attenua perchè si capiscono l'un l'altro. Sinceramente ho apprezzato anche il finale, forse un altro sarebbe stato banale... :happy:
Grazie mille per i sottotitoli, deve essere stato un duro lavoro! :D :clap:





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi