←  India & Estremo Oriente

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] Slice

 foto Darkou 03 Oct 2018

Slice


เฉือน


Immagine inserita


Titolo Originale: Cheun
Nazione: Thailandia
Anno: 2009
Genere: Thriller, Poliziesco
Durata: 90'
Regia: Kongkiat Khomsiri
Cast: Arak Amornsupasiri, Sonthaya Chitmanee, Jessica Pasaphan, Chatchai Plengpanich, Sikarin Polyong, Artthapan Poolsawad.

Trama: Un brutale assassino è a piede libero, le vittime, tutte uomini, sono state ritrovate con i propri organi genitali tagliati a pezzi. Trovandosi a corto di tempo per risolvere il caso, il tenente Chin è costretto a chiedere aiuto a un sicario di nome Tai che in quel momento stava scontando una pena in carcere. Collegando la scia di omicidi ad una persona del suo passato, Tai promette di catturare il colpevole in cambio delle sua libertà. Gli indizi riporteranno Tai alla sua infanzia traumatica e ad un passato violento che ancora oggi fatica a lasciarsi alle spalle.

Immagine inserita


Commento: Una piccola sorpresa che mi ero completamente perso e che ho recuperato con piacere, si tratta di un thriller poliziesco accattivante che richiede di essere guardato con attenzione e che non si risparmia un buon twist verso la fine. Spesso presentata come la "patria dei transex", in questo film la Thailandia viene messa completamente a nudo e ci viene mostrato davvero che cosa voglia dire crescere in un villaggio thailandese etichettato come omosessuale. Come dicevo, nudo e crudo ma a tratti anche divertente, sempre però con un retrogusto dolce amaro. Cos'altro dire, il cast è buono, la regia pure e gli effetti, con tutti i loro limiti, anche. A me è piaciuto in modo inaspettato, quindi ho deciso di proporlo anche a voi sperando che possa piacervi. Non vi aspettate un film che vi cambi la vita ma scommetto che saprà intrattenervi per un'oretta e mezza senza troppi problemi. Buona visione!

Immagine inserita



SOTTOTITOLI

(Versione: SeeingMole)


Traduzione: Darkou

Revisione: JulesJT



Ordina il DVD su

Immagine inserita


Messaggio modificato da Darkou il 03 October 2018 - 10:46 PM
Rispondi

 foto JulesJT 03 Oct 2018

Grazie mille, Darkou! :em72:
Rispondi

 foto fabiojappo 03 Oct 2018

Grazie Darkou, sono rare le proposte thailandesi
Rispondi

 foto Rumik.Sclero 03 Oct 2018

Grazie mille :happy:
Rispondi

 foto marco 26 Oct 2018

Grazie!
Rispondi