Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[NEWS][RECE] Kaseifu no Mita

Il nuovo dorama con Matsushima Nanako

17 risposte a questa discussione

#1 ~Loony~

    Produttore

  • Membro storico
  • 3588 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 October 2011 - 11:23 AM

KASEIFU NO MITA

Immagine inserita



INFO
Titolo: Kaseifu no Mita ("Mita, la domestica")
Genere: Family Drama, noir?
Episodi: ?
Rete: NTV
In onda dal: 12 ottobre alle 22.


Matsushima Nanako (松嶋菜々子) torna in TV con un ruolo da protagonista dopo ben sette anni, durante i quali si è dedicata al cinema o a ruoli minori. Kaseifu no Mita (家政婦のミタ), sceneggiato da Yukawa Kazuhiko e diretto da Inomata Ryuichi, Sato Toya, Ishio Jun, Higurashi Ken, va in onda ogni mercoledì alle 22 sulla NTV.



TRAMA

Mita Akari è una domestica riservata, taciturna e misteriosa che garantisce un livello di soddisfazione del cliente pari al 120%. Sa fare tutto: cucina come una cuoca professionista e si occupa della gestione della casa a 360°: bucato, pulizie, sa anche rammendare, cucire; inoltre è brava in tutti gli sport e ha una vasta cultura, tanto da poter dare anche lezioni private ai ragazzi che stanno per sostenere i test di ingresso per l'università. Tuttavia è anche una persona scostante e poco socievole, anche con le famiglie di cui si occupa. Akari inizia a lavorare presso la famiglia Asuda dopo la morte della signora Asuda, e dovrà prendersi cura del marito e di quattro figli. Rimetterà in sesto la famiglia risolvendo i loro problemi e inzierà a sciogliersi un po'... ma chi è veramente questa donna?


CAST

Matsushima Nanako - Mita Akari
Hasegawa Hiroki - Asuda Keiichi
Aibu Saki - Yuki Urara
Kutsuna Shiori - Asuda Yui
Nakagawa Taishi - Asuda Kakeru
Ayabe Shuto - Asuda Kaito
Honda Miyu - Asuda Kii

Messaggio modificato da ~Loony~ il 18 October 2011 - 11:24 AM


#2 Asaka

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1303 Messaggi:
  • Location:Sotto un pianoforte. O davanti. Dipende.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 October 2011 - 11:57 AM

Visualizza Messaggio~Loony~, il 18 October 2011 - 11:23 AM, ha scritto:

...sceneggiato da Yukawa Kazuhiko

E io mi chiedo: ma costui, dopo quella storia informe che è Rebound, non si poteva prendere un annetto sabbatico e porsi domande esistenziali sul suo mestiere di sceneggiatore, per poter così tornare ai livelli precedenti??
Due drama in pochi mesi...cosa ne verrà fuori!?...

Comunque ho visto metà della prima puntata...per i commenti preferisco attendere di finirla tutta; dico solo che a un dato momento, a proposito della nostra cara governante, si dice "È una donna che fa tutto quello che le si chiede..." Per un momento Asaka si è abbandonata a immaginare risvolti lascivi e perversi della storia Immagine inserita

Ma mi sa tanto che non va così Immagine inserita

Grazie Loony della news Immagine inserita

#3 midwinter

    Operatore luci

  • Membro
  • 328 Messaggi:
  • Location:Parigi
  • Sesso:

Inviato 18 October 2011 - 02:47 PM

Non mi sembrate entusiaste della serie. Attirata dai ratings molto alti del primo episodio (19.5%) ero quasi tentata di cominciarla, ma a questo punto preferisco aspettare e vedere.

Non vorrei che tutti fossero stati attirati dal "È una donna che fa tutto quello che le si chiede". Immagine inserita

Comunque grazie della segnalazione!

#4 ~Loony~

    Produttore

  • Membro storico
  • 3588 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 October 2011 - 03:55 PM

Visualizza MessaggioAsaka, il 18 October 2011 - 11:57 AM, ha scritto:

E io mi chiedo: ma costui, dopo quella storia informe che è Rebound, non si poteva prendere un annetto sabbatico e porsi domande esistenziali sul suo mestiere di sceneggiatore, per poter così tornare ai livelli precedenti??
Due drama in pochi mesi...cosa ne verrà fuori!?...

A onor del vero, rispetto a Rebound c'è un decisivo cambio di rotta... non so, quello l'ho trovato proprio assurdo e strutturato male come storia, come gestione dei personaggi... si salvava proprio poco!
Qui siamo agli antipodi, però comunque non si capisce ancora bene cosa vuole essere questo dorama: un family dorama? Una specie di noir? Boh. So solo che voglio colui che ha sceneggiato Magerarenai Onna, ndo sta? :em16:

Comunque anche a me quella frase fece pensare male. XDDD
Ma credo persino il protagonista fosse rimasto un po' perplesso, come se pensasse "maccome è appena morta mia moglie!". LOL
Spoiler

Comunque per me la 1 è decisamente bocciata... ma gli do un'altra chance.

#5 Asaka

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1303 Messaggi:
  • Location:Sotto un pianoforte. O davanti. Dipende.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 October 2011 - 09:23 PM

Visualizza Messaggio~Loony~, il 18 October 2011 - 03:55 PM, ha scritto:

A onor del vero, rispetto a Rebound c'è un decisivo cambio di rotta... non so, quello l'ho trovato proprio assurdo e strutturato male come storia, come gestione dei personaggi... si salvava proprio poco!

Io Rebound l'ho abbandonato alla puntata 4...mi ha lasciato l'impressione di aver visto 4 dorama diversi! Poi Aibu Saki era insopportabile, con quella voce falsata che voleva mimare il luogo comune per cui chi ha più chili ha il vocione.

Citazione

So solo che voglio colui che ha sceneggiato Magerarenai Onna, ndo sta? Immagine inserita

Eh, a chi lo dici Immagine inserita Immagine inserita È per questo che gli consigliavo di prendersi un po' di pausa e rimettersi le idee in sesto...Immagine inserita


Comunque, vista la prima puntata...piaciuta?? No! A parte che non ho capito la storia dove voglia andare a parare, e poi ci sono momenti platealmente campati in aria...
Cioè...

Spoiler

Il personaggio di Mita è fastidioso, con quel suo agire robotico da pilota automatico. Saki era adorabile quando faceva così, ma Mita è...priva di senso. Capisco la necessità di tenere il mistero sul personaggio, però strutturarlo un minimo meglio si poteva provare a farlo. Tanto poi son sicura che la svolta mistery/noir andrà a finire a taralluccio e vino in un mare di melassa.

Menzione d'onore per la musichetta iniziale che vorrebbe occhieggiare il Danny Elfman dei film di Burton. Immagine inserita

#6 Asaka

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1303 Messaggi:
  • Location:Sotto un pianoforte. O davanti. Dipende.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 21 November 2011 - 10:11 PM

E ora, una notizia che vi stupirà grandemente: ho sorpreso anche me arrivando alla puntata 6 di "Kaseifu no mita", peraltro senza sbadigliare affatto, anzi.

Tramontata definitivamente la speranza che il dorama fosse una rivisitazione in chiave nipponica de "La tata", con Matsushima al posto di Fran Drescher nel fare tutto quello che le si chiede, mi sono trovata dinanzi ad una storia dove si passa dal trash al melodramma famigliare con estrema disinvoltura, e con molte, molte risate involontarie. Che è proprio quello che mi serve in questo periodo :em89:
Facendo per un attimo la persona seria, rilevo che in realtà questo sarebbe a tutti gli effetti un family drama, e il personaggio della domestica Mita davvero non si capisce a cosa serva. Alla fin fine, anche il suo ruolo nello svolgimento dei vari casi episodici è molto limitato, per cui il suo incedere robotico (che molto ricorda Saki "Ogiwara desu", ma con ben altri esiti :em87: ), la sua valigia da Mary Poppins, il suo perenne sbattersene delle più intime e segrete confessioni che i vari personaggi imperterriti continuano a farle, davvero non si capisce a cosa servano.
Del resto vi sono però delle scene imperdibili: non potete non vedere la seconda parte dell'episodio 6.
Spoiler
Sono indecisa se mi abbia fatto più ridere questa scena o quella della puntata 2, se non erro, in cui
Spoiler
Insomma, è un dorama che mi sta dando tante soddisfazioni. :em89:

#7 ~Loony~

    Produttore

  • Membro storico
  • 3588 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 21 November 2011 - 11:14 PM

AHAHAHA, oddio che bel commento! :em83:
Io sono alla 4 (vista, come la 3, in "pillola" da 10 minuti skippando selvaggiamente l'80% dell'episodio...).
In realta' l'intenzione era quella di continuarlo (sempre skippando) giusto per capire dove vuole andare a parare, ma se mi fai tu un riassuntino me lo evito volentieri. :em89:
Sì, perche' alla fine questo dorama, a mio avviso date le premesse (cast, sceneggiatura, budget) rivelatori la SòLA per eccellenza, per me non ha ben chiaro cosa vuole essere. Lo dicevo poco fa ad Elle: il dorama è un fritto misto in cui si va dal noir fallito, al mistery (ma chi è sta qua? perche' è lì? perche' non puo' ridere? che ha passato? è umana o robotica? perche' fa tutto cio' che le si chiede? e soprattutto, perche' non mette un po' di correttore su quelle occhiaie scavate?) al family drama...
Alla fine ho l'impressione sgradevole, mentre lo skippo guardo, che sia semplicemente un family dorama mal riuscito, dove vogliono infilarci un po' di noir di terza categoria e pure telefonato...

Spoiler

L'unica cosa che mi fa spiegare i rating è il fatto che tutti vogliono sapere chi è Mita.
Ci sono indizi nelle puntate 5 e 6, in proposito? *_*
Io ero rimasta all'hint sul parco giochi...
Spoiler

Che mi dici, Asaka? *_*

Messaggio modificato da ~Loony~ il 21 November 2011 - 11:15 PM


#8 Asaka

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1303 Messaggi:
  • Location:Sotto un pianoforte. O davanti. Dipende.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 22 November 2011 - 07:57 AM

Visualizza Messaggio~Loony~, il 21 November 2011 - 11:14 PM, ha scritto:

L'unica cosa che mi fa spiegare i rating è il fatto che tutti vogliono sapere chi è Mita.
Ci sono indizi nelle puntate 5 e 6, in proposito? *_*
Io ero rimasta all'hint sul parco giochi...
Spoiler

Che mi dici, Asaka? *_*

Indizi veramente molto lievi, e vanno nella direzione da te ipotizzata, più drammatica e noir, però...anche se non dubito in uno scioglimento in cui si scoprirà che Mita è la persona più buona e sfortunata del mondo, nonostante questi suoi piccoli momenti di follia, ecco.

Io il riassuntino te lo faccio, però la seconda metà della 6 la devi vedere... :rotfl:

PS: ma quanto mi fa ridere ogni volta che qualche personaggio le fa una confidenza con aria estremamente grave, e lei:
Spoiler
Mi fa morire :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Messaggio modificato da Asaka il 22 November 2011 - 08:00 AM


#9 ~Loony~

    Produttore

  • Membro storico
  • 3588 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 22 November 2011 - 10:14 PM

Visualizza MessaggioAsaka, il 22 November 2011 - 07:57 AM, ha scritto:

Indizi veramente molto lievi, e vanno nella direzione da te ipotizzata, più drammatica e noir, però...anche se non dubito in uno scioglimento in cui si scoprirà che Mita è la persona più buona e sfortunata del mondo, nonostante questi suoi piccoli momenti di follia, ecco.
Wow...
Spoiler
Naaah, sarebbe troppo forte... io propendo per la traGGedia famigliare, dove lei però è la vittima, o meglio... è la causa involontaria...


Citazione

Io il riassuntino te lo faccio, però la seconda metà della 6 la devi vedere... :rotfl:
OK, farò questo sforzo XDD

Messaggio modificato da ~Loony~ il 22 November 2011 - 10:15 PM






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi