Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[INFO] qualche serie Sci-Fi asiatica?


6 risposte a questa discussione

#1 Skanfalug

    Operatore luci

  • Membro
  • 281 Messaggi:
  • Location:Teramo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 August 2011 - 02:18 PM

Oggi mi sono svegliato con la voglia di fantascienza asiatica. Mi chiedevo se ci fosse in giro una qualche serie in stile Star trek o battlestar galattica proveniente dall'oriente, con magari i sub già in archivio. Non voglio vedere roba del tipo power rangers, ma qualcosa con astronavi, viaggi spaziali, alieni e robe così.
Tra l'altro non sò perchè mi sia venuta voglia di vedere roba simile visto che non è proprio il mio genere...

Grazie a tutti per le eventuali risposte!
http://www.filmperpochi.it/ piccolo blog di film ignorati dal mondo!

#2 ~Loony~

    Produttore

  • Membro storico
  • 3588 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 August 2011 - 04:14 PM

Qualcuna c'è, anche se non molti.
Il genere sci-fi poi è moto ampio, e in Asia vanno più di moda le storie ESP che quelle con alieni.
Comunque...

Joseon X Files è un dorama storico / sci-fi. Ambientato nell'era Joseon, parla di come i due protagonisti (lui entusiasta, lei razionale... Mulder e Scully in hanbok, praticamente... XD) studiano fenomeni paranormali, come astronavi e cose del genere. Personalmente lo trovai oltremodo soporifero, inoltre ha una struttura "episodica" che non dà propriamente voglia di continuare e andare avanti, ecco...
Esistono i sub italiani, ma non qui su AW. Se vuoi altre info mandami un PM. ^^

Nanase Futatabi è un classico della TV giapponese. La storia di Nanase, una ragazza con poteri ESP, che insieme ad altri ESP cerca la verità su un'organizzazione che sfrutta quelli come loro. Carino, guardabile... ma bisogna guardarlo col cervello su OFF perché alcune cose vanno contro ogni logica.
Anche questo ha i sub italiani ma non qui su AW.

Poi altri che potrebbero interessarti sono Sh15buya (anche questo sub ITA ma non qui), Bokura no Yuuki (sub inglesi), Yasha (sub qui su AW), Clone Baby (sub ita), Long Love Letter (sub ita in corso).

Questi sono quelli che mi vengono in mente, ma come vedi solo il primo corrisponde esattamente a ciò che cerchi (alieni etc.), credo. :)

#3 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 12 August 2011 - 04:29 PM

Visualizza MessaggioSkanfalug, il 12 August 2011 - 02:18 PM, ha scritto:

Non voglio vedere roba del tipo power rangers,
e allora perché cerchi in asia?
la fantascienza da quelle parti questo è: tokusatsu e kaiju, generalmente

poi ci sono gli anime di fantascienza e quelli ce ne sono parecchi. ma live action come li vuoi tu francamente non ne conosco. ed è anche normale che sia così, visto che quella è una fantascienza tipicamente hollywoodiana.

#4 Skanfalug

    Operatore luci

  • Membro
  • 281 Messaggi:
  • Location:Teramo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 August 2011 - 05:41 PM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il 12 August 2011 - 04:29 PM, ha scritto:

e allora perché cerchi in asia?


visto che quella è una fantascienza tipicamente hollywoodiana.


vero non è certo fantascienza tipicamente asiatica ma magari qualche produttore coraggioso potrebbe aver provato a portare questo tipo di prodotto da quelle parti. Qualche Tokusatsu americano però esiste quindi perchè non potrebbe esistere anche uno star trek con gli occhi a mandorla?
Poi a dicembre è uscito il live action di Space battleship yamato. Magari potrebbe aver prodotto interesse.
In definitiva cerco qui in asia solo per spirito d'avventura. le serie ameicane del genere bene o male le conosco tutte (molte solo per sentito dire...).
Comunque a quanto pare hai ragione paolone, sembra non esserci nulla :)

Grazie mille comunque Loony per i titoli. Nonostante non c'è niente che corrisponda a quello che cerco (non l'ho scritto nella descrizione ma avrei preferito qualcosa ambientato in un lontano futuro) mi ha incuriosito Clone Baby. L'hai visto per caso?
http://www.filmperpochi.it/ piccolo blog di film ignorati dal mondo!

#5 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 12 August 2011 - 07:02 PM

Visualizza MessaggioSkanfalug, il 12 August 2011 - 05:41 PM, ha scritto:

vero non è certo fantascienza tipicamente asiatica ma magari qualche produttore coraggioso potrebbe aver provato a portare questo tipo di prodotto da quelle parti. Qualche Tokusatsu americano però esiste quindi perchè non potrebbe esistere anche uno star trek con gli occhi a mandorla?
per me sostanzialmente è perché la fantascienza solitamente costa per via degli effetti speciali etc etc... e poi c'è anche da dire che la corsa allo spazio e quelle astronavi là sono una roba tutta da guerra fredda russo-americana. insomma, i cinesi non c'hai mai avuto i soldi, i giappi mi sa oltre ai soldi lo stimolo.

#6 ~Loony~

    Produttore

  • Membro storico
  • 3588 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 August 2011 - 07:03 PM

Visualizza MessaggioSkanfalug, il 12 August 2011 - 05:41 PM, ha scritto:

Grazie mille comunque Loony per i titoli. Nonostante non c'è niente che corrisponda a quello che cerco (non l'ho scritto nella descrizione ma avrei preferito qualcosa ambientato in un lontano futuro) mi ha incuriosito Clone Baby. L'hai visto per caso?
No, perche' ho letto molte stroncature. XD

Dimenticavo un dorama bellissimo, che non riguarda viaggi nel futuro ma nel passato.
JIN.
http://www.asianworl...showtopic=10697
E' il dorama che ha avuto migliori rating in Giappone negli ultimi anni e che ha vinto tutti i premi possibili. :em83:
Stiamo lavorando ai sub italiani!

#7 Skanfalug

    Operatore luci

  • Membro
  • 281 Messaggi:
  • Location:Teramo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 August 2011 - 07:18 PM

Visualizza Messaggio~Loony~, il 14 August 2011 - 07:03 PM, ha scritto:


Dimenticavo un dorama bellissimo, che non riguarda viaggi nel futuro ma nel passato.
JIN.
http://www.asianworl...showtopic=10697
E' il dorama che ha avuto migliori rating in Giappone negli ultimi anni e che ha vinto tutti i premi possibili. ;)
Stiamo lavorando ai sub italiani!

Questo potrebbe interessarmi! prendo il primo episodio in attesa degli altri
http://www.filmperpochi.it/ piccolo blog di film ignorati dal mondo!





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi