Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

* * * - - 5 Voti

[RECE][SUB] Martyrs

Traduzione di Lercio

50 risposte a questa discussione

#46 battleroyale

    Kimkidukkiano Bjorkofilo

  • Collaboratore
  • 4424 Messaggi:
  • Location:Lecco
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 September 2009 - 07:01 AM

Finalmente l'ho visto anche io.
Credevo di essere l'unico sfigato che non se lo era visto :em83:

Beh...buon film. Certamente non il capolavorissimo che è stato dipinto da molti e nemmeno così violento come si suol dire. A mio parer è un onestissimo film d'autore travestito da gore di classe. Raffinato e crudo allo stesso tempo. L'ho apprezzato anche perchè è un film che straordinariamente è in grado di far sentire il dolore provato dalle protagoniste...

E io sono il primo a dire che il cinema è emozione e come tale deve scaturire emozioni, positive o negative.
Sweet Like Harmony, Made Into Flesh... You dance by my side, children sublime!


Immagine inserita



Le mie recensioni cinematografiche: http://matteo-bjork-...i.blogspot.com/

Lungometraggi subbati per aw: Lunchbox, Wool 100% , Tomie: Revenge, Sexual Parasite: Killer Pussy, Pray, Violated Angels, Go Go Second Time Virgin (Migliore attrice al XIV AW Award), A Slit-Mouthed Woman, Kuchisake, Teenage Hooker Became Killing Machine In DaeHakRoh, Marronnier, Raigyo, X-Cross, Loft (premio alla miglior regia al XV AW Award), The House, Evil Dead Trap 2 , Id, Female Market, The Coffin, Art Of The Devil 3, Coming Soon, Wife Collector, Nang Nak , Whispering Corridors 5: A Blood Pledge, Grotesque, Gonin, 4bia , Lover, Unborn But Forgotten, Life Is Cool , Serial Rapist, Noisy Requiem, Pig Chicken Suicide, Tamami: The Baby's Curse, Nymph, Blissfully Yours, La Belle, February 29, The Cut, Zinda, Rule Number One, Creepy Hide And Seek, M, Visage, Female, Naked Pursuit, Today And The Other Days, Red To Kill, Embracing, Kaleidoscope, Sky, Wind, Fire, Water, Earth, Letter From A Yellow Cherry Blossom, The Third Eye, 4bia 2, The Whispering Of The Gods, My Ex, The Burning, The Haunted Apartments, Vegetarian, Vanished, Forbidden Siren, Hole In The Sky (fabiojappo feat. battleroyale), Invitation Only, Night And Day, My Daughter, Amphetamine, Soundless Wind Chime, Child's Eye, Poetry, Oki's Movie , Natalie, Acqua Tiepida Sotto Un Ponte Rosso, The Echo, Gelatin Silver, Love, Help, Hazard, Late Bloomer, Routine Holiday, Olgami- The Hole, Caterpillar, The Commitment, Raffles Hotel, Ocean Flame, The Sylvian Experiments, Bloody Beach, The Vanished, Dream Affection, White: The Melody Of The Curse, Eighteen, I Am Keiko, Guilty Of Romance, Muscle, Birthday, Journey To Japan, POV: A Cursed Film, Exhausted, Uniform Virgin: The Prey, Gimme Shelter

Serie tv subbate per aw: Prayer Beads

Cortometraggi subbati per aw: Guinea Pig: Flowers Of Flesh And Blood, Guinea Pig: Mermaid In The Manhole, Guinea Pig: He Never Dies ,4444444444, Katasumi , Tokyo Scanner, Boy Meets Boy , Kyoko Vs. Yuki, Dead Girl Walking, Sinking Into The Moon, Suicidal Variations, House Of Bugs, Tokyo March, Emperor Tomato Ketchup, Birth/Mother, I Graduated, But..., Fighting Friends, Ketika, Lalu dan Akhirnya, South Of South, Incoherence, Imagine

L'altro Cinema: Drawing Restraint 9 , La Concejala Antropofaga, Subjektitüde

Inwork: Rec (60%), Kisses (50%), Serbis (90%)

#47 creep

    antiluogocomunista

  • Amministratore
  • 5694 Messaggi:
  • Location:Rome
  • Sesso:

Inviato 01 September 2009 - 07:44 AM

Al di là dell'espressionismo gore (ho trovato più interessante il continuo ribaltamento tra ciò che è reale e ciò che non lo è) è il concetto del martirio e dell'impossibilità di reagire, dell'essere inermi, che mi ha lasciato senza fiato, come non mi succedeva da tempo. Il finale aperto e anche provocatorio l'ho trovato spunto di riflessioni affatto banali sul senso della vita e sul great beyond.

Messaggio modificato da creep il 03 September 2009 - 07:48 AM

Immagine inserita


#48 postrock

    PortaCaffé

  • Membro
  • 39 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 02 September 2009 - 06:35 PM

Visto un mesetto fa.
E' un film che "spacca", che ti lavora dentro per giorni e giorni...
Uno dei più bei horror che abbia visto (e ne ho visti molti).
«Sebbene sia peggio di una bestia, non ho il diritto di vivere?»

#49 Tsui Hark

    洪 天

  • Membro
  • 2178 Messaggi:
  • Location:四川
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 May 2011 - 05:57 PM

Anche questo è uscito in italiano (fine 2009) ed anche questo non si trova nè noleggio, nè vendita

Film tradotti per AW: Meat Grinder Die a Violent Death Naked Killer Shanghai Blues(con asturianito) August in the Water Mutant Girls Squad Tokyo 1958(con cignoman) Female Yakuza Tale: Inquisition and Torture

L'abilità di chi traduce non sta soltanto nella comprensione di quello che si legge, ma nella capacità di renderlo correttamente in italiano.

La Cina è un paese incredibile, l'idea comune che si ha in occidente dell'Impero Celeste è completamente sbagliata.

星期五:欢迎我来中国!!!


#50 BadGuy

    Cameraman

  • Membro
  • 622 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 05 June 2011 - 09:28 AM

Questo all'epoca mi fece incazzare...

Finale di "Lost in Traslation": lei e lui si separano sussurandosi all'orecchio un qualcosa - di ovvio, certo - che chi guarda non saprà mai. Beh, malgrado l'ovvietà io fui comunque curiosa; quando viene citato o mi ripassano pezzi sparsi il pensiero va ancora lì, al non sentito.
Forse che io sia stata interessata per un solo attimo a sapere cosa cazzo abbia detto la Sanbartolomea laugeriana alla Osiris versione sobria? Ovviamente no. Non mi fregava niente. E avrebbe dovuto. Questione di stacchi.
Già nella prima parte rompe non poco l'insistita materializzazione della visione della scampata quando tutto già è chiaro fin dal prologo e lo è, appunto, perché ce lo dice/mostra il regista stesso. Ma che bisogno c'era? Ok. Serve per far scena in sovrappiù. E va bene, pigliamoci il mostro tagliatore - e perché gli scarafaggi dell'altra no? -, visto che comunque l'entrata in medias res nella villa non è affatto male - lei che ricuce, lei che ricompone l'amica - ma poi... Poi, click!, s'apre il varco del pretesto mistico e scende la scalinata una vegliarda in turbante, occhialini alla Lennon e libretto rosso alla mano: non fiori, non boys ma stronzate sul martirio e l'estasi. <Guarda i suoi occhi...> 'Fanculo! Ridatemi Jigsaw!
Vuol 'legittimarmi' Laugier la sua voluttà di corpi-prigioni bucati e spellati con quattro sparute immaginucole che vanno dalla tortura per mano umana alla malattia e una flebile manfrina sulla sofferenza trasfigurante a cementare il tutto (per non dire dell'inconsistenza dei componenti della setta)? Evidentemente sì. Laugier pare soddisfatto della sveltina di postulati sui quali poggiare la sua crisalide finale: 1. tieni uno sempre al buio e inizierà a soffrire come un cane (tenuto sempre al buio); 2. il mondo pullula di vittime (tutte uguali: puah!); 3. il martire è diverso, è di più: soffre ma sopravvive e cambia forma (ovvio); 4. il martire è un'invenzione religiosa perché anche un miserrimo ladro di galline ateo e miscredente può diventar tale (se non ci credi, guarda gli occhi...); 5. le donne però funzionano di più. Sic.
Stacco totale infine (decollazione va') con la ripresa dentro la pupilla intonsa della protagonista: l'Aldilà? Eddai! Pare una presa per il culo: un cielo scolastico e tre macchie di Rorschach. Tsk! Ovviamente per l'epilogo zittito a oltranza della wanda ex machina vale il già detto. Vuol lasciarmi con un palmo di naso dopo che mi ha tenuto la mdp per tutta la seconda parte a ridosso di occhi/cranio/pelle di lei che si dà? Dopo che non mi ha concesso neppure un pezzo d'aguzzino in loco se non mani e riprese di spalle? Mi spiace. Ancora non mi è fregato.
Comunque non tutti i tormenti vengono per nuocere: mentre scorrevano le immagini e rimuginavo su Murray, Jigsaw e la Johansson mi è venuta un'improvvisa voglia di vedermi LA PASSIONE DI GIOVANNA D'ARCO di DREYER. E l'ho fatto: VISIONE! ESTASI! Eccome se esiste l' ALDILA'!

Il tormento maggiore, per lo spettatore, non sono i corpi maltrattati - le torture più sadiche sono fuori campo e in altri contesti si sono viste cose ben più ardite -, bensì il rendersi conto che non c'è via di scampo, anzi peggio: che l'unica strada percorribile è assecondare, sottostare e un po' tocca anche a lui. Allo spettatore intendo. E questa è la parte che funziona bene, ma non mi si venga a parlare di rivitalizzazione di un genere, di grande novità o di miracolo horror. Tutto scorre entro argini già scavati e, tra l'altro, non fluidamente come dovrebbe.

#51 Code 4109

    Ciakkista

  • Membro
  • 59 Messaggi:
  • Location:"2046"
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 29 April 2012 - 06:25 PM

E chi se lo scorda più..è stato uno dei film più belli che abbia mai visto al cinema...pura classe!
C--
--O

4--

--1

Immagine inserita

D--

--E

0--

--9






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi