YìdàlìRén, il 03 March 2012 - 02:27 PM, ha scritto:
[CULTURE] Orrori da gustare
Elenco delle puntate asiatiche di questo documentario#37
Inviato 03 March 2012 - 02:44 PM
Film tradotti per AW: Meat Grinder Die a Violent Death Naked Killer Shanghai Blues(con asturianito) August in the Water Mutant Girls Squad Tokyo 1958(con cignoman) Female Yakuza Tale: Inquisition and Torture
L'abilità di chi traduce non sta soltanto nella comprensione di quello che si legge, ma nella capacità di renderlo correttamente in italiano.
La Cina è un paese incredibile, l'idea comune che si ha in occidente dell'Impero Celeste è completamente sbagliata.
星期五:欢迎我来中国!!!
Inviato 03 March 2012 - 09:56 PM
Tsui Hark, il 03 March 2012 - 08:47 AM, ha scritto:
Se sono la stessa cosa anch'io le ho mangiate a gennaio ad edimburgo in un ristorante cinese. Confermo il piccante ma erano solo la pelle (senza carne ne ossa) e fredde. La mia amica (cinese) le adorava, a me invece non hanno detto proprio nulla. Molto buone invece le dita d'anatra in hot-pot e poi ho scoperto anche la deliziosa turnip cake!
Il durion mi ha sempre incuriosito
Inviato 04 March 2012 - 01:35 AM
Skanfalug, il 03 March 2012 - 09:56 PM, ha scritto:
Invece le zampe d'anatra devo provarle, l'anatra è la mia carne preferita. Sono ripiene?
Film tradotti per AW: Meat Grinder Die a Violent Death Naked Killer Shanghai Blues(con asturianito) August in the Water Mutant Girls Squad Tokyo 1958(con cignoman) Female Yakuza Tale: Inquisition and Torture
L'abilità di chi traduce non sta soltanto nella comprensione di quello che si legge, ma nella capacità di renderlo correttamente in italiano.
La Cina è un paese incredibile, l'idea comune che si ha in occidente dell'Impero Celeste è completamente sbagliata.
Inviato 04 March 2012 - 02:14 PM
Detto così non sembra niente di che, ma invece è proprio buona!
Per le dita d'anatra no, non erano ripiene. Anche queste avevano una consistenza vagamente gommosa ma nel senso buono questa volta. Mi faceva un pò strano mangiarle perchè vanno messe in bocca intere e poi va sputato l'osso con tanto di unghia La zuppa che le accompagnava era parecchio piccante con germogli di soia, peperoni e altri non meglio precisati vegetali in una salsa al pomodoro.
Per il durion non è che voglio mangiarlo proprio è solo che ne sento parlare da anni ormai! Voglio vederlo!!
Inviato 04 March 2012 - 04:22 PM
Skanfalug, il 04 March 2012 - 02:14 PM, ha scritto:
Detto così non sembra niente di che, ma invece è proprio buona!
Inviato 04 March 2012 - 06:50 PM
Tsui Hark, il 07 August 2011 - 10:17 PM, ha scritto:
battleroyale, il 08 August 2011 - 11:50 AM, ha scritto:
Ragazzi avete tutto il mio rispetto, io non avrei mai il coraggio di assaggiare queste cose
Inviato 05 March 2012 - 05:48 AM
Lisbeth, il 04 March 2012 - 06:50 PM, ha scritto:
Assaggiare e provare cibi strani è anche uno dei modi per conoscere una cultura diversa. Oltre al fatto che noi occidentali mangiamo solo una piccolissima parte delle specie animali esistenti e, per me, anche quest'aspetto è importante.
Messaggio modificato da Tsui Hark il 05 March 2012 - 05:51 AM
Inviato 05 March 2012 - 11:58 AM
Tsui Hark, il 05 March 2012 - 05:48 AM, ha scritto:
Assaggiare e provare cibi strani è anche uno dei modi per conoscere una cultura diversa. Oltre al fatto che noi occidentali mangiamo solo una piccolissima parte delle specie animali esistenti e, per me, anche quest'aspetto è importante.
Ho capito male, ho letto commenti tipo "Ho già l'acquolina in bocca" e ho pensato che aveste messo in pratica i consigli della trasmissione. Conosco quel programma, anche se non lo vedo per ovvie ragioni
Secondo me per conoscere una cultura diversa la cucina può aiutare, ma fino ad un certo punto... Per quanto riguarda le specie animali edibili, penso che ne mangiamo fin troppe
Inviato 05 March 2012 - 03:50 PM
Lisbeth, il 05 March 2012 - 11:58 AM, ha scritto:
Non è la sopravvivenza il punto, lo è il fatto che gli occidentali consumano poche specie di quelle totali la conseguenza sono gli allevamenti intensivi con tutte le malattie che comportano, oltre il disboscamento per la creazione di nuovi pascoli che non va bene. Mentre appunto ci sono centinaia di specie animali che il resto del mondo mangia tranquillamente. Non è soltanto un discorso di tabù o non tabù, è un problema reale di risorse
Per come la vedo io, ovviamente.
Messaggio modificato da Tsui Hark il 05 March 2012 - 03:51 PM
2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi

cinema
cinema

cinema