Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] The Handsome Suit

Traduzione: Giobby_machan ; Revisione: Ely

11 risposte a questa discussione

#1 D.D.(i.s.b.)

    Ciakkista

  • Membro
  • 63 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 09 March 2010 - 12:22 AM

Immagine inserita
Versione da 2 CD cowry

Titolo: The Handsome suit
Titolo orginale: ハンサム★スーツ
(Hansamu sutsu)
Regia: Tsutomu Hanabusa
Produzione: Giappone
Genere: Commedia
Anno: 2008
Durata: 106 min.

CAST:
Shosuke Tanihara è Kyonin Mitsuyama
Muga Tsukaji è Takuro Ohki
Keiko Kitagawa è Hiroko Hoshino
Mayumi Sada è Raika
Hiroyuki Ikeuchi è Shinsuke Hazama
Miyuki Oshima è Hone Hashino
Manami Honjou è Hisae Taniyama
Nozomi Sasaki è Reimi
Yusuke Yamamoto è Yuki Ohsawa

Trama:
Cosa pensereste se bastasse un vestito per diventare bellissimi?
è quello che accade a Takuro, cuoco dall'aspetto non molto piacevole, ma con un grande cuore. Tutte le donne al solo guardarlo scappano. Ma un giorno nel suo locale entra una ragazza bellissima che chiede di poter lavorare li. Takuro se ne innamora all'istante e lei sembra non esserne disgustata, nemmeno quando le starnutirà in faccia ahahaha... peccato che alla confessione di lui, lei se ne vada via indignata. Takuro depresso viene avvicinato da degli strani tizi, che gli propongono il vestito che gli cambierà la vita, trasformandolo in un uomo bellissimo. Cosa sceglierà Takuro? La vita da bello e impossibile... o la sua solita vita?






Allega file  Handsome Suit (sub Ita) AW.rar   30.39K   110 Numero di downloads

Ordina il DVD su

Immagine inserita


Messaggio modificato da fabiojappo il 08 June 2014 - 08:04 PM


#2 Zan

    Produttore

  • Membro+
  • 3012 Messaggi:
  • Location:Tra le scartoffie
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 09 March 2010 - 10:35 AM

Cinderella ni naritai 2!! - La vendetta! :em16:

#3 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 09 March 2010 - 11:17 AM

commedia romantica e stupida che fa ridere più o meno come un cinepanettone e molto, ma molto meno pure di un kawasaki minore come Pussy Soup-Neko Ramen. non c'è altro da aggiungere.

#4 D.D.(i.s.b.)

    Ciakkista

  • Membro
  • 63 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 March 2010 - 10:47 AM

Zan non ho visto Cinderella però se mi dici che è molto simile allora vado a prenderlo :em31: dato che mi sn divertita un mondo a tradurlo questo film.

Paolone mi spiace che non ti sia piaciuto, ma da qui a paragonarlo ad un cinepanettone ce ne passa, al di la del gusto personale, un cinepanettone (il cui genere non piace minimamente nemmeno a me) ha caratteristiche tipiche, come le comiche volgari e il ripetersi veloce di gag stupide e per nulla divertenti, di cui per fortuna questo film manca. E' semplicemente una commedia leggera, divertente... il cui tema principale può piacere o meno a seconda dei gusti di chi guarda. Ma ti ringrazio comunque di aver visto il nostro lavoro e di averlo commentato, fa sempre piacere ^^

A me è piaciuto tanto tradurlo, a dire il vero l'ho persino tradotto due volte dato che avevo perso la prima traduzione pochi giorni prima del rilascio...:em41:... mi sono piaciuti gli attori (che sono tra i miei preferiti), mi è piaciuto il loro modo di recitare... e anche la trama... e si mi piacciono le cose semplici :em41:.

by Giobby_machan

Messaggio modificato da D.D.(i.s.b.) il 10 March 2010 - 10:48 AM


#5 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 10 March 2010 - 10:59 AM

Visualizza MessaggioD.D.(i.s.b.), il 10 March 2010 - 10:47 AM, ha scritto:

Paolone mi spiace che non ti sia piaciuto, ma da qui a paragonarlo ad un cinepanettone ce ne passa, al di la del gusto personale, un cinepanettone (il cui genere non piace minimamente nemmeno a me) ha caratteristiche tipiche, come le comiche volgari e il ripetersi veloce di gag stupide e per nulla divertenti, di cui per fortuna questo film manca. E' semplicemente una commedia leggera, divertente... il cui tema principale può piacere o meno a seconda dei gusti di chi guarda.

non ho paragonato il film a un cinepanettone. ho detto che fa ridere come un cinepanettone, e cioè poco. per una commedia non mi pare proprio un pregio. e poi è tutto già visto un milione di volte.

#6 battleroyale

    Kimkidukkiano Bjorkofilo

  • Collaboratore
  • 4424 Messaggi:
  • Location:Lecco
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 March 2010 - 11:44 PM

Commedia banale, ma divertentissima.
Grazie per i subs :em15:


Ecco la mia rece, scritta tempo fa sul mio blog cinema_asiatico

Si può fare una commedia brillante, struggente, ultrapop, scanzonata e bizzarra utilizzando un tema piuttosto derivativo (la possibilità di essere belli per avere successo, scoprendo che alla fine l'apparenza non è tutto) e con una morale fin troppo buonista e già vista (meglio godere dei piccoli attimi di ogni giorno piuttosto che avere successo e fare tutto con superficialità)? Sì, e questo succede solo in Giappone, dove la commedia vista come bizzarria comica tra pop e avanguardia è cosa assai comune.

"The Handsome Suit" è un film per famiglie, ma è brillante, incisivo, schietto, a tratti persino cattivo e realista. Hanabusa si impersona un po' nella regia pop sperimentale di un Nakashima sott'acido e confeziona un prodotto di sicuro alto interesse che strappa risate a ripetizione.

Il tutto girato con mano abile, con una fotografia caramellosa (colori accesi, sempre tesi sul giallo/rosa/arancione/rosso) e con un cast eccezionale. Magnifico è, infatti, Shosuke Tanihara, sicuramente il migliore del cast, che interpreta la versione "gnocca" di Takuro: è un attore televisivo ma recita in modo eccezionale, con un grande armamentario di espressioni e mimiche straordinarie che invitano sin da subito simpatia e coinvolgimento. Bravissima anche la GNOCCHISSIMA Mayumi Sada- Probabilmente una delle più gnocche attrici giapponesi in circolazione- che interpreta la modella snob Raika, ma è eccezionale è anche Muga Tsukaji, perfetto nel ruolo del protagonista disadattato è un po' tonto.

Curatissima la sceneggiatura, che prevede un paio di colpi di scena semplici, anche se telefonati, nel finale. Finale che, invero, è la parte meno riuscita perchè troppo buonista e disneyano. Tuttavia la commedia ideale per metterti il buonumore in una giornata piovosa.
Sweet Like Harmony, Made Into Flesh... You dance by my side, children sublime!


Immagine inserita



Le mie recensioni cinematografiche: http://matteo-bjork-...i.blogspot.com/

Lungometraggi subbati per aw: Lunchbox, Wool 100% , Tomie: Revenge, Sexual Parasite: Killer Pussy, Pray, Violated Angels, Go Go Second Time Virgin (Migliore attrice al XIV AW Award), A Slit-Mouthed Woman, Kuchisake, Teenage Hooker Became Killing Machine In DaeHakRoh, Marronnier, Raigyo, X-Cross, Loft (premio alla miglior regia al XV AW Award), The House, Evil Dead Trap 2 , Id, Female Market, The Coffin, Art Of The Devil 3, Coming Soon, Wife Collector, Nang Nak , Whispering Corridors 5: A Blood Pledge, Grotesque, Gonin, 4bia , Lover, Unborn But Forgotten, Life Is Cool , Serial Rapist, Noisy Requiem, Pig Chicken Suicide, Tamami: The Baby's Curse, Nymph, Blissfully Yours, La Belle, February 29, The Cut, Zinda, Rule Number One, Creepy Hide And Seek, M, Visage, Female, Naked Pursuit, Today And The Other Days, Red To Kill, Embracing, Kaleidoscope, Sky, Wind, Fire, Water, Earth, Letter From A Yellow Cherry Blossom, The Third Eye, 4bia 2, The Whispering Of The Gods, My Ex, The Burning, The Haunted Apartments, Vegetarian, Vanished, Forbidden Siren, Hole In The Sky (fabiojappo feat. battleroyale), Invitation Only, Night And Day, My Daughter, Amphetamine, Soundless Wind Chime, Child's Eye, Poetry, Oki's Movie , Natalie, Acqua Tiepida Sotto Un Ponte Rosso, The Echo, Gelatin Silver, Love, Help, Hazard, Late Bloomer, Routine Holiday, Olgami- The Hole, Caterpillar, The Commitment, Raffles Hotel, Ocean Flame, The Sylvian Experiments, Bloody Beach, The Vanished, Dream Affection, White: The Melody Of The Curse, Eighteen, I Am Keiko, Guilty Of Romance, Muscle, Birthday, Journey To Japan, POV: A Cursed Film, Exhausted, Uniform Virgin: The Prey, Gimme Shelter

Serie tv subbate per aw: Prayer Beads

Cortometraggi subbati per aw: Guinea Pig: Flowers Of Flesh And Blood, Guinea Pig: Mermaid In The Manhole, Guinea Pig: He Never Dies ,4444444444, Katasumi , Tokyo Scanner, Boy Meets Boy , Kyoko Vs. Yuki, Dead Girl Walking, Sinking Into The Moon, Suicidal Variations, House Of Bugs, Tokyo March, Emperor Tomato Ketchup, Birth/Mother, I Graduated, But..., Fighting Friends, Ketika, Lalu dan Akhirnya, South Of South, Incoherence, Imagine

L'altro Cinema: Drawing Restraint 9 , La Concejala Antropofaga, Subjektitüde

Inwork: Rec (60%), Kisses (50%), Serbis (90%)

#7 Barka77

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1011 Messaggi:
  • Location:Bologna
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 March 2010 - 12:16 PM

Grazie dei sottotitoli! :em41:

#8 Giangi

    Microfonista

  • Membro
  • 163 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 16 March 2010 - 06:03 PM

grazie
visto ieri sera e apprezzato.
:em31:
ciao
Gianluca (Ji An-Luk ^_^)


Immagine inserita

#9 creep

    antiluogocomunista

  • Amministratore
  • 5694 Messaggi:
  • Location:Rome
  • Sesso:

Inviato 25 March 2010 - 06:36 PM

Ma come, c'è il Girolamo Nazionale e nessuno ne parla?!

Immagine inserita


:em05:

Immagine inserita






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi