Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[NEWS] Gli Otaku diventano un business

Otaku target dell'industria tecnologica

13 risposte a questa discussione

#10 TheReal O

    Cameraman

  • Membro
  • 624 Messaggi:
  • Location:Batcaverna
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 09 October 2005 - 03:51 PM

[Neubauten], il Oct 9 2005, 10:27 AM, ha scritto:


Dipende anche da cosa si intende per otaku...se ci limitiamo alla definizione data nel pezzo sopra, ci sono pure qua. Che poi sia una definizione 'limitata/limitativa', d'accordo...così come sul fatto che è anche questione di cultura...

Visualizza Messaggio


Bè,io non ho mai visto in Italia il delirio che c'è stato (e c'è tutt'oggi) in giappone per l'uscita di un videogame GTA per dirne uno, o per un concerto. Qualcuno di voi ha mai visto una folla di gente davanti ai botteghini fin dal pomeriggio del giorno prima per accaparrarsi i biglietti o il videogioco di turno? Io mai. È per questo che, come diceva giustamente sonoro, qui gli otaku non ci saranno mai. Potremo essere un suffrogato (??) di questi, ma quello spirito combattivo, "fanatico" (non con accezione negativa), ossessivo che li caratterizza qua non esiste, almeno non ancora.
O

#11 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 09 October 2005 - 05:17 PM

TheReal O, il Oct 9 2005, 04:51 PM, ha scritto:

Bè,io non ho mai visto in Italia il delirio che c'è stato (e c'è tutt'oggi) in giappone per l'uscita di un videogame GTA per dirne uno, o per un concerto. Qualcuno di voi ha mai visto una folla di gente davanti ai botteghini fin dal pomeriggio del giorno prima per accaparrarsi i biglietti o il videogioco di turno? Io mai. È per questo che, come diceva giustamente sonoro, qui gli otaku non ci saranno mai. Potremo essere un suffrogato (??) di questi, ma quello spirito combattivo, "fanatico" (non con accezione negativa), ossessivo che li caratterizza qua non esiste, almeno non ancora.
O

Visualizza Messaggio


Beeeeeeeeelo "suffrogato"!!! Grandissimo neologismo!
Potrebbe essere una sintesi di: suffragetta, surrogato e affogato (al caffè). Dunque un termine di una complessità semantica enorme!
E bravo O!!! :em05:

#12 sonoro

    Nippofilo

  • Membro storico
  • 5292 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 09 October 2005 - 07:40 PM

[Neubauten], il Oct 9 2005, 10:27 AM, ha scritto:


Dipende anche da cosa si intende per otaku...se ci limitiamo alla definizione data nel pezzo sopra, ci sono pure qua. Che poi sia una definizione 'limitata/limitativa', d'accordo...così come sul fatto che è anche questione di cultura...

Visualizza Messaggio


quella di cui sopra è la definizione letterale, l'otaku è ben altra cosa (anche se il concetto di base è quello).

comunque ribadisco quello che diceva Real O. in effetti l'otaku li è il "maniaco" e in quanto tale, si esprime in maniera "maniacale". Vedi le lunge file...

anche se quella delle file in giapone è un'altra storia. Li le file sono all'ordine del giorno, solo che sono talmente organizzate che scorrono velocemente senza lunghe attese, quindi non spaventano come quelle a cui siamo abituati noi. :em05:
NICKMATTEL E' UN NANO SFIGATTO

#13 [Neubauten]

    Operatore luci

  • Membro
  • 251 Messaggi:
  • Location:Bologna|Empoli
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 09 October 2005 - 08:43 PM

sonoro, il Oct 9 2005, 08:40 PM, ha scritto:

quella di cui sopra è la definizione letterale, l'otaku è ben altra cosa (anche se il concetto di base è quello).

comunque ribadisco quello che diceva Real O. in effetti l'otaku li è il "maniaco" e in quanto tale, si esprime in maniera "maniacale". Vedi le lunge file...

anche se quella delle file in giapone è un'altra storia. Li le file sono all'ordine del giorno, solo che sono talmente organizzate che scorrono velocemente senza lunghe attese, quindi non spaventano come quelle a cui siamo abituati noi.  :em05:

Visualizza Messaggio



Sì, lo so che è la traduzione letterale, ma io mi riferivo all'articolo diReuters; comunque, quello che intendevo dire è quel che ha detto anche Real...cioè che qua si può vedere qualcosa di simile, qualcosa che può ricordare il concetto, ma per ovvi motivi non potremo mai avere la *stessa* cosa. Vabeh, mi sa che mi ero psiegato male prima, e che mi son spiegato male anche adesso:-)


| reality is a bore | disconnect yourself | the entire structure of reality | may be choreographed |

user posted image

23 is a prime number - il blog

|sometimes I talk to myself|sometimes I answer|

#14 TheReal O

    Cameraman

  • Membro
  • 624 Messaggi:
  • Location:Batcaverna
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 09 October 2005 - 10:34 PM

polpa, il Oct 9 2005, 05:17 PM, ha scritto:

Beeeeeeeeelo "suffrogato"!!! Grandissimo neologismo!
Potrebbe essere una sintesi di: suffragetta, surrogato e affogato (al caffè). Dunque un termine di una complessità semantica enorme!
E bravo O!!!  ;)

Visualizza Messaggio


:em16: :em15: :em16: Non mi veniva surrogato, così ho improvvisato. Però credo che continuerò ad usare "suffrogato", mi piace...
Sono dislessico e mi crogiolo di ciò! W i neologismi! :em10:
O





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi