Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Kichiku

Traduzione di Luceastrale

17 risposte a questa discussione

#1 Gacchan

    Fondatore

  • Membro storico
  • 2416 Messaggi:
  • Location:La Città degli Angeli
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 March 2005 - 12:10 PM

KICHIKU

Immagine inserita



RECENSIONE
Anni '70. Un giovane studente è in prigione, aspetta di essere rilasciato. Il suo gruppo, ora comandato da una donna (presumibilmente la sua donna), lo aspetta. Ma l'odio, la rivalità, l'incapacità di approdare a qualcosa di realmente costruttivo serpeggiano all'interno del gruppo. Un giovane si stacca, e dopo il suicidio del capogruppo ancora in carcere (che molti non han neanche conosciuto, vera sorta di Godot giapponese) tradisce gli altri.
La sete di vendetta della ragazza, non solo reale mente dell'organizzazione ma anche amante di quasi tutti i componenti, innescherà una spirale di violenza che porterà tutti alla morte, fino al suicidio in autentico stile giapponese, con la sciabola da Samurai, dell'ultimo sopravvissuto.

Non tragga in inganno il nome di Kitano: il tentativo di seguire una strada perfettamente centrata dal regista giapponese autore dello splendido Hana-Bi che ha vinto lo scorso anno il Leone d'oro alla Mostra del cinema di Venezia qui è, secondo me, completamente fallito. Della violenza squisitamente raffinata di Hana-Bi non c'è proprio traccia. Lo splatter più atroce e più inutile la fa totalmente da padrone, rovinando una pellicola che invece sembrava avviarsi verso ben altri livelli nella sua prima mezz'ora. Molto interessante infatti è quel parallelo continuo tra sesso e violenza, sesso e morte, sesso e potere. Molto belle certe inquadrature e certi contrasti, e non mi è dispiaciuta neanche l'idea del 16 mm. Peccato, davvero, che il regista, decisamente troppo giovane (24 anni, minuto, all'apparenza anche molto timido, era presente in sala), si sia lasciato così distrarre dal gusto del grand-guignol più volgare che fosse possibile

Commento personale
Sono un amante dei film horror e questo film mi era stato spacciato per tale e ci sono rimasto un po' male quando negli ultimi 20 minuti ( per tutto il tempo precedente sembrava quasi un film politico o al massimo d'azione ) si è scatenato di tutto tra scene un po' osé a scene di violenza bestiale.
Cmq io il lavoro l'ho fatto,poi a chi piace,buona visione.


Immagine inserita



NOTA DEL MOD CIGNOMAN:
Grazie alla preziosa collaborazione dell'ottimo utente fabiojappo, la traduzione originale Luceastrale è stata revisionata e corretta, siamo lieti di potervi offrire ora la versione 2.0 dei

sottotitoli.


(Versione Hakanb 699 e versione 697)



Allega file  Kichiku.AsianWorld.rar   13.28K   33 Numero di downloads


Ordinalo su

Immagine inserita


Messaggio modificato da fabiojappo il 24 September 2015 - 01:21 PM


.::1 liter of Tears ;___; AW Fan Club::.

#2 miike ichi

    Cameraman

  • Membro
  • 873 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 27 December 2005 - 01:16 PM

che delusione..un'esplosione di violenza ingiustificata,in questo Kichiku non ho trovato niente di niente in piu' ad un certo punto(non me ne vogliano gli amanti del genere) pensavo di vedere uno di quegli improbabili film splatter made in italy anni 80..cmq penso di non essere l'unico a pensarla cosi' vista l'assenza di commenti,o probabilmente non e' il mio genere...da dimenticare(non ci vorra' molto)

#3 Retrovertigo

    Ciakkista

  • Membro
  • 51 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 29 January 2006 - 11:48 AM

Gacchan mi sapresti dire quale edizione dvd hai utilizzato per i sottotitoli? Edizione japan shock 1:85, la daito anime 1:33 o altro...

Grazie
Immagine inserita

#4 masakatzu79

    Operatore luci

  • Membro
  • 298 Messaggi:
  • Location:FOGGIA
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 21 October 2006 - 03:24 PM

Ma fatemi capire questo film è del grande Beat Kitano?.

#5 noir

    Cameraman

  • Membro
  • 669 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 21 October 2006 - 03:32 PM

masakatzu79, il Oct 21 2006, 03:24 PM, ha scritto:

Ma fatemi capire questo film è del grande Beat Kitano?.

Visualizza Messaggio


No. Il regista è Kumakiri Kazuyoshi.
L'ho visto molto tempo fa ed è un film da subire.

Messaggio modificato da noir il 21 October 2006 - 03:32 PM


#6 masakatzu79

    Operatore luci

  • Membro
  • 298 Messaggi:
  • Location:FOGGIA
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 21 October 2006 - 03:56 PM

Grazie sei gentilissimo, ma perchè scusate nella recensione è mensionato Takeshi Kitano?

#7 noir

    Cameraman

  • Membro
  • 669 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 21 October 2006 - 04:03 PM

Non ne ho idea.

#8 Akira

    Undertaker

  • Moderatore
  • 3594 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 21 October 2006 - 04:06 PM

Uhm, non vorrei che il commento fosse riferito ad un film dove c'è effettivamente Kitano, dal titolo "Kayo Suspense Gekijo 2 Kichiku"

#9 masakatzu79

    Operatore luci

  • Membro
  • 298 Messaggi:
  • Location:FOGGIA
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 21 October 2006 - 04:15 PM

Non saprei leggendo sopra ho fatto questa domanda, per sopra intendo in cima a questa pagina. :em41:

Non tragga in inganno il nome di Kitano: il tentativo di seguire una strada perfettamente centrata dal regista giapponese autore dello splendido Hana-Bi che ha vinto lo scorso anno il Leone d'oro alla Mostra del cinema di Venezia qui è, secondo me, completamente fallito. Della violenza squisitamente raffinata di Hana-Bi non c'è proprio traccia. Lo splatter più atroce e più inutile la fa totalmente da padrone, rovinando una pellicola che invece sembrava avviarsi verso ben altri livelli nella sua prima mezz'ora. Molto interessante infatti è quel parallelo continuo tra sesso e violenza, sesso e morte, sesso e potere. Molto belle certe inquadrature e certi contrasti, e non mi è dispiaciuta neanche l'idea del 16 mm. Peccato, davvero, che il regista, decisamente troppo giovane (24 anni, minuto, all'apparenza anche molto timido, era presente in sala), si sia lasciato così distrarre dal gusto del grand-guignol più volgare che fosse possibile

Messaggio modificato da masakatzu79 il 21 October 2006 - 04:15 PM






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi