←  Corea

AsianWorld Forum

»

[RECE] A Tale of Two Sisters

 foto Netstorm 28 Aug 2005

Monana, il Aug 19 2005, 06:36 PM, ha scritto:

Leggi questa recensione http://www.cinemacor...dario/sorum.htm :em16:
La locandina è spettacolare, non trovi? :em07:
I sub sono in archivio :em05:

Visualizza Messaggio


Mi sono accorto ora della risposta :em07: Mi sa che me lo procurerò, ora sono curioso :em07:

Magse, il Aug 28 2005, 01:57 AM, ha scritto:

invece più che horror direi che è un thriller psicologico (o forse è meglio che me ne sto zitto?)
Promosso abbondantemente.
E io quoto abbondantemente: anche secondo me non può definirsi horror questo film, visto che le scene che potremmo definire tali sono pochissime, mentre tutto il resto del film è più su un piano reale
Rispondi

 foto Belpha 29 Aug 2005

two sisters è uno scalino sopra, l'ho visto tre volte, ed ogni volta come se fosse stata la prima
Messaggio modificato da Belpha il 29 August 2005 - 01:44 PM
Rispondi

 foto TheReal O 29 Aug 2005

Credo sia stato il primo film coreano che abbia mai visto! Molto bello, sia esteticamente che nei contenuti. Effettivamente definirlo semplicemente Horror limita questo titolo, ma in fondo è l'unico genere nel quale può rientrare. Non credo proprio abbia gli elementi di un Thriller. Rimasi molto colpito dall'interpretazione della matrigna. Ma non ho più avuto l'occasione di riverla in altre pellicole. Mi ricordo anche l'inutile scandalo che portò alla censura dei cartelloni. In Italia non abbiamo niente di meglio da fare che pensare a ste censure futili e ridicole! Vabbé...
O
Rispondi

 foto battleroyale 06 Jul 2009

Questo fu, è e resterà il mio horror preferito.
A mio parere il migliore mai realizzato (pronto per la lapidazione :em66: ma...odio l'esorcista con tutto me stesso :em66: :em66: :em66: ). Ogni volta che lo vedo mi piace sempre più, non annoia, non è manierista, ma è seducente, spaventoso e agghiacciante.
Dove le insidie sono celate in una casa oscurata dai segreti, attraverso le porte, gli armadietti, gli armadi... tutto sembra impregnato d'orrore. E quel finale... :em07: :South_Korea:
Rispondi

 foto _Benares_ 06 Jul 2009

Visualizza Messaggiobattleroyale, il Jul 6 2009, 10:01 AM, ha scritto:

odio l'esorcista con tutto me stesso
Bannato! :em07:
Rispondi

 foto battleroyale 06 Jul 2009

Visualizza Messaggio_Benares_, il Jul 6 2009, 02:34 PM, ha scritto:

Bannato! :em07:

eddai _Bernares_ :South_Korea: :em66:
i gusti son gusti...forse l'ho visto nel momento sbagliato :em66: :em66: :em66:
però... a me ha fatto schifo
Rispondi

 foto tisbor 06 Jul 2009

Citazione

Bannato! :death:
Rispondi

 foto battleroyale 06 Jul 2009

Ma io m'arrendo.
Penso di essere l'unico a cui non piace quel film.
Ma i gusti son gusti. Perdonatemi! :death: :em88: :em87:
Rispondi

 foto kaneda03 06 Jul 2009

e qui' chiudo la mia partecipazione su questo forum....

anche io ho apprezzato molto la vicenda delle sorelline e,per nulla, amato l'esorcista.
e si che di Friedkin mi son piaciuti assai altri film....
Rispondi