←  Corea

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] The Evil Twin

 foto stevet1998 04 Nov 2007

Immagine inserita

The Evil Twin


Durante la dinastia Chosun, Hyo-jin e sua sorella So-yeon mentre corrono nella foresta per scappare dai loro amici, incidentalmente cadono nel lago.
La madre delle due gemelle accorre in loro soccorso, ma nonostante i suoi sforzi riesce a salvare solo So-yeon, che sopravvive anche se entra in coma. Molto tempo dopo la cittadina è colpita da un misterioso omicidio e nello stesso momento So-yeon si sveglia dal coma senza alcun ricordo degli anni precedenti e senza alcun ricordo della sorella Hyo-jin.
Poco dopo il risveglio di So-yeon, altri suoi vecchi amici rimangono uccisi e la gente inizia a sospettare di lei..

Immagine inserita


Credits

Regia: Kim Ji-hwan
Sceneggiatura: Kim Ji-hwan
Anno: 2007
Durata: 95 minuti
Cast: Park Sin-hye, Jae Hee, Yang Geum-seok, Park Myeong-sin, Yang Jin-woo

Immagine inserita








Sottotitoli




Ordina il DVD su

Immagine inserita








Rispondi

 foto paulus35 04 Nov 2007

Grazie per l'ennesimo horror! :em10:
Magari me li sparo in sequenza :em10: :em41:
Rispondi

 foto Sadako 05 Nov 2007

Grazie per i subs!! Sei un mito! Non vedo l' ora di vederlo!!! Ciao :em12:
Rispondi

 foto TomFrost2 11 Nov 2007

Sembra interessante dalla trama. Grazie!!!
Rispondi

 foto masakatzu79 23 Aug 2008

Beh che dire l'originaità latita, ma cmq si tratta di un horror quindi il piatto è ricco a mio parere, grazie ancora per l'ennesimo meraviglioso horror asiatico!!!!

Sono commosso, siete mitici.... :em12:
Rispondi

 foto fiol_china 27 Oct 2008

il film lo aspettavo molto...arrivatomi il dvd dalla corea lo guardo e ci rimasi non molto bene.
aveva delle lacune sulla storia (per nn parlare che devo ancora capire l'inizio (i credits) quando c'era la ragazza nella palude/lago, chi era..bho.. sempre che cmq avesse qualche attinenza con il resto del film) però l'atmosfera che si respira era ben creepy e ambientazione affascinante.
mediocre nulla di più
Rispondi

 foto battleroyale 06 Jul 2010

C'è un lago, c'è un fantasma, c'è una ragazza con l'amnesia, c'è un bosco, ci sono ombre e c'è un'ambientazione che anticipa i bellisimi arredi del capolavoro "Two Sisters" di duecento anni. Sembra figo, ma NO, NO..."Evil Twin" è tutto sbagliato, proprio come me lo ricordavo.
Lo vidi un paio di anni fa e ne rimasi spiazzato da quanto fosse mortalmente noioso. Non ricordavo nient'altro. Solo che era la morte. Ma ora, incappato nel buon thriller-horror d'epoca "Blood Rain", ho deciso di recuperarlo, visto che letta la trama sembra più che figa.

"Magari non l'ho seguito molto bene, ho perso i pezzi e mi sono addormentato". Ah, autorimproverandomi, riprendo quel malaugurato horror coreano (e io adoro alla follia gli horror coreani) ed è già incubo. Non di quelli belli.
Il film punta sulla bellezza delle inquadrature, sulla facile patina che crea sospiri, su quei colori che acchiappano, sulla splendida ambientazione storica che aggiunge ancora più mistero e si rivela fascinosa e accattivante. Purtroppo sotto la patina c'è, e questo me lo ricordavo molto bene, la noia assoluta.
"Evil Twin" tenta di essere "Il Two Sisters Del XVIII Secolo" (ancora una volta il rapporto tra due sorelle, una che vede i fantasmi e una che...vabbeh non scrivo per non spoilerare), ma non ha la storia intrigante, gli splendidi attori, la regia impeccabile, le magnifiche scene di paura, i colpi di scena e tutto ciò che rende "Two Sisters" un film imperdibile, un vero e proprio capolavoro del genere horror.

Qui si cerca di arrivare ad un'atmosfera straniante, oscura, opprimente, lasciando addirittura più che volentieri nell'ombra il fantasma stesso, ma non funziona, perchè toglie anche quel poco di horror che una pellicola di calma piatta come "Evil Twin" poteva offrire. Tutto è monocromo, senza alcun sussulto, basato solamente sugli effetti sonori sparati a casaccio, su imponenti musiche di suspense occidentali e su un lieto fine che non poteva essere altrimenti...
e per risollevarlo non bastano la buona prova della protagonista e una scena splendida come quella girata, verso la fine, sott'acqua...uno stupendo abbraccio che dà senso al film. Tutto è scontato, prevedibile, e nonostante il tentativo del regista di creare un ritmo insieme elegante e serrato, è una vera e propria NOIA. Non è lento, no, è solo un po' come vedere una partita di calcio di cui si conosce già il risultato. Bocciato.
Rispondi

 foto Confraternita della Morte 16 Oct 2010

Io ce l' ho sul computer su CD Unico, come devo fare?
Rispondi