Vai al contenuto


[RECE][SUB] Champ


4 risposte a questa discussione

#1 fabiojappo

    Regista

  • Moderatore
  • 4777 Messaggi:
  • Location:Alghero
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 September 2016 - 10:07 PM

Champ


Immagine inserita


Anno: 2011

Durata: 133 min.

Genere: Drammatico / Sportivo


Regia: Lee Hwan-kyung


Cast:

Cha Tae-hyun, Baek Do-bin

Kim Soo-jung, Yu Oh-seong



Immagine inserita




Presentazione di ggrfortitudo

Tratto da una storia vera, quella del cavallo da corsa “Luna”, la pellicola narra le vicende di un fantino (Seung Ho) e di un cavallo (Wubak) che hanno perso ogni cosa e ai quali restano poche ragioni per vivere. Fino al loro incontro. Pieno di debiti, roso dal rimorso per la morte della moglie, Seung Ho si trova ad allenare Wubak quasi per caso, quello stesso caso beffardo che li ha quasi uccisi ma che in quei frangenti sembra fornire loro una seconda occasione.

Ci si allena e si corre per qualcosa di più grande della mera vittoria, si corre per dimostrare di essere vivi, e perché quanti sono morti non siano morti inutilmente. Uomo e animale, nella corsa come nella vita, sono ora pronti a morire l’uno per l’altra.

Questo film coreano è – fortunatamente – privo delle retorica e del buonismo dei film americani, che sono soliti descrivere il rapporto uomo-animale come in uno sdolcinato spot pubblicitario.


Immagine inserita



SOTTOTITOLI




Traduzione: ggrfortitudo



Ordina il DVD su
Immagine inserita


Messaggio modificato da fabiojappo il 18 September 2016 - 09:14 AM


#2 Darkou

    Cameraman

  • Membro
  • 904 Messaggi:
  • Location:Saffattirrella
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 September 2016 - 02:35 AM

Grazie ragazzi, lo provo volentieri! :em73:

>>AIUTATEMI, CONSIGLIATEMI DEI FILM!!<<


Immagine inserita


Traduzioni "Cinema Asiatico": Legend of the Wolf (Hong Kong; 1997); Shaolin Mantis (Hong Kong; 1978); Crippled Avengers (Hong Kong; 1978); Five Element Ninjas (Hong Kong; 1982); Opium and the Kung Fu Master (Hong Kong; 1984); Rikidōzan (Corea del Sud; 2004); Empress Wu Tse-Tien (Hong Kong; 1963); Shaolin and Wu Tang (Hong Kong; 1983); The Shaolin Temple (Hong Kong; 1982); The Kid from the Big Apple (Malesia; 2016); Slice (Thailandia; 2009); Tiger on the Beat (Hong Kong; 1988); Hand of Death (Hong Kong; 1976);

Traduzioni "L'altro Cinema": Dancehall Queen (Giamaica; 1997); Khadak (Belgio; 2006); Dragon Ball Z: Light of Hope (USA; 2014); Sleeping Dogs: Live Action (USA; 2012); One Love (Giamaica; 2003);


"Escape from Babylon"


#3 Rumik.Sclero

    Microfonista

  • Membro
  • 134 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 06 September 2016 - 09:09 AM

Visto ieri sera, mi è piaciuto tantissimo.
Un fantino e un cavallo che condividono lo stesso dolore e insieme lottano per superarlo e andare avanti.
Ho amato il personaggio di Cha Tae Hyun, il fantino, l'attore è stato bravissimo nel ruolo, non per niente è uno degli attori coreani che apprezzo di più.
Mi è piaciuto anche il ruolo dell'allenatore, determinante per il rapporto del cavallo con il fantino in una scena in particolare del film, che non racconto perché non mi piace fare spoiler.
Consiglio di guardarlo a tutti.
Grazie per averlo tradotto :)

#4 Îshta

    Cameraman

  • Moderatore
  • 590 Messaggi:
  • Location:Emilia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 September 2016 - 10:19 PM

La vita è finire alla grande!

Di solito evito i film sugli animali, perché mi fanno commuovere troppo.
Anche questo l'ha fatto, ma sono rimasta piacevolmente soddisfatta del finale e dalla storia vera da cui è tratto.
Alla fine fantino e cavalla sono sani e salvi.
Questo è il vero SPORT!

Grazie a ggrfortitudo per i sottotitoli!

Messaggio modificato da Îshta il 13 September 2016 - 10:21 PM

❀ ••• ••• ••• ❀


Traduzioni: Mai Mai Miracle (di Sunao Katabuchi, 2009) - Happy Ero Christmas (di Lee Geon-dong, 2005) - Flower in the Pocket (di Liew Seng Tat, 2007) - Summer Vacation 1999 (di Shusuke Kaneko, 1988) - Haru's Journey (di Masahiro Kobayashi, 2010) - Otona Joshi no Anime (Special 1, 2011) - Usagi Drop (di Sabu, 2011) - Yellow Elephant (di Ryuichi Hiroki, 2013) - We Were There parte 1&2 (di Miki Takahiro, 2012) - Cherry Tomato (di Jung Young-Bae, 2007) - The Assassin (di Hou Hsiao-Hsien, 2015) - 100 Yen Love (di Masaharu Take, 2014), Fruits Of Faith (di Yoshihiro Nakamura, 2013) - Umi No Futa (di Keisuke Toyoshima, 2015), Close-Knit (di Ogigami Naoko, 2017), Run Genta Run (di Tasaka Tomotaka, 1961)
Traduzioni in Collaborazione: Love For Live (di Gu Changwei, 2011) - Typhoon Club (di Somai Shinji, 1985) - Inochi (di Tetsuo Shinohara, 2002)
Revisioni: Tenchi: The Samurai Astronomer (di Takita Yojiro, 2012)
Drama: Seirei no Moribito (2016-2017), Chang-Ok Letter (di Iwai Shunji, 2017)

FOCUS SOMAI SHINJI: Sailor Suit and Machine Gun (1981) - The Catch (1983) - Moving (1993) - The Friends (1994)








❀ ••• ••• ••• ❀


Immagine inserita


❀ ••• ••• ••• ❀


Immagine inserita


rescue, rehab, release. . . and inspire


#5 ggrfortitudo

    Cameraman

  • Membro
  • 585 Messaggi:
  • Location:Ozieri (SS)
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 September 2016 - 07:31 AM

E' stato un piacere tradurlo. Buona visione a tutti.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi