Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[ALTRO] Anime (series) visionate di recente


122 risposte a questa discussione

#10 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 22 May 2009 - 01:15 PM

Visualizza Messaggiotoumin, il May 22 2009, 11:24 AM, ha scritto:

Conosci Kannagi e Toradora!?
si visti ma lasciati morire....
niente di nuovo niente di nn visto :D
qua ce vuole qualcosa alla gurren lagann per ristimolarmi un po :)
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#11 lexes

    Muflone

  • Membro storico
  • 3695 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 22 May 2009 - 11:34 PM

Visualizza MessaggioNataku, il May 22 2009, 02:15 PM, ha scritto:

si visti ma lasciati morire....
niente di nuovo niente di nn visto :P
qua ce vuole qualcosa alla gurren lagann per ristimolarmi un po :em04:
Nataku mi consigli qualcosa? Non preoccuparti di elencare cose scontate, era qualche anno che non guardavo anime regolarmente quindi mi sarò perso valanghe di cose.

#12 lexes

    Muflone

  • Membro storico
  • 3695 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 May 2009 - 12:37 AM

Immagine inserita
GHOST HOUND

Trama: la serie vede protagonisti un gruppo di ragazzini dal passato segnato da tragici eventi, probabile causa delle loro insolite capacità soprannaturali e del particolare comportamento.
Il primo di cui facciamo la conoscenza è Taro Komori, unico figlio rimasto di un produttore di saké, che perse la sorella maggiore proprio durante il rapimento subito insieme ad essa in tenera età. Per poter dimenticare Taro si sottopone di buon grado a sedute psichiatriche all'interno della propria scuola e registra meticolosamente il contenuto dei propri strani sogni. Il ragazzino è infatti soggetto, a frequenti attacchi di narcolessia caratterizzati dalla separazione del suo spirito con il corpo, il che gli permette di vagare ed osservare il mondo da una differente prospettiva. In questa condizione Taro subisce però il terribile ricordo del rapimento, dove la visione della sorella immobile e innaturalmente pallida lo sconvolge ogni volta profondamente. Proprio durante uno di questi "viaggi" il giovane si sofferma ad osservare una ragazza e questa, con sua enorme sorpresa, sembra ricambiare il suo sguardo. Ma come può vederlo se è puro spirito? Incontratala nuovamente in condizioni normali (ovvero con corpo e spirito congiunti), la ragazza rimane indifferente alle parole del povero Taro, interessata piuttosto a scrutare immobile la strada, quasi come stesse guardando qualcosa di invisibile...
Che collegamento hanno questi due personaggi? Qual'è il significato dei loro poteri e che evoluzione prenderanno? A questi interrogativi se ne aggiungeranno presto altri; altri ragazzi sono infatti dotati di poteri soprannaturali, mentre avvenimenti sempre più criptici arricchiranno i già fitti misteri iniziali.
(da spaziofilm.it)


Consiglio anche questo. Potrebbe risultare impegnativo ma ne vale la pena.

#13 _Benares_

    Soft Black Star

  • Membro storico
  • 4763 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 23 May 2009 - 01:03 AM

Visualizza Messaggiotoumin, il May 23 2009, 12:37 AM, ha scritto:

Immagine inserita
GHOST HOUND
Questa la sto seguendo anche io, ho visto una decina di episodi.
Un po' lenta, soprattutto all'inizio, sembra sempre sia lì lì per esplodere, però in qualche modo è magnetica e ti spinge a vedere anche gli altri episodi.
Non so se mi piace davvero, però penso che finirò di vederla tutta.

#14 lexes

    Muflone

  • Membro storico
  • 3695 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 May 2009 - 01:10 AM

Visualizza Messaggio_Benares_, il May 23 2009, 02:03 AM, ha scritto:

Un po' lenta, soprattutto all'inizio, sembra sempre sia lì lì per esplodere, però in qualche modo è magnetica e ti spinge a vedere anche gli altri episodi.
Non esplode mai davvero se non nella conclusione ma diventa gradualmente più torbida, ed è proprio questo che la rende così magnetica (concordo). Non per niente questa serie è diretta dal regista di Serial Experiments Lain, mi pare :P

#15 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 May 2009 - 05:55 AM

ghost hound vedilo... lo viddi un annetto fa ed è molto psico >_<
nn esplode mai ma verso la fine è figo >_<
io posso anche consigliarti anime, ma te devi quantomeno dirmi il genere (escono circa 50 anime a stagione se nn lo sai)

cmq come dissi sopra, guardati gurren lagann che è fantastico :P
poi planetes altretanto bello, te consiglierei anche freedom (7 puntate, dallo steso autore de akira)
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#16 lexes

    Muflone

  • Membro storico
  • 3695 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 May 2009 - 08:41 AM

Visualizza MessaggioNataku, il May 23 2009, 06:55 AM, ha scritto:

io posso anche consigliarti anime, ma te devi quantomeno dirmi il genere (escono circa 50 anime a stagione se nn lo sai)
Mi piace di tutto ma direi che prediligo cose tipo Ghost Hound. Ma anche qualcosa di comico non mi dispiacerebbe :em04:

In questo momento sto guardando la seconda serie di Jigoku Shoujo, un anime davvero inutile però mi da fastidio interrompere e provo gioia ogni volta che Enma Ai dice "Ippen Shinde Miru?" :P

#17 _Benares_

    Soft Black Star

  • Membro storico
  • 4763 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 23 May 2009 - 12:27 PM

Dovrebbe iniziare la seconda serie di Haruhi Suzumiya, anche se ho le mie perplessità sull'operazione.

#18 lexes

    Muflone

  • Membro storico
  • 3695 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 May 2009 - 01:06 PM

Visualizza Messaggio_Benares_, il May 23 2009, 01:27 PM, ha scritto:

Dovrebbe iniziare la seconda serie di Haruhi Suzumiya
:em41:

Messaggio modificato da toumin il 23 May 2009 - 01:07 PM






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi