Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

ciao a tutti


9 risposte a questa discussione

#10 luC4v1p

    PortaCaffé

  • Membro
  • 5 Messaggi:
  • Location:Sendai, Japan
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 September 2014 - 06:51 PM

ciao Truffault :)

sì sono molto diffidenti, ma anche razzisti. non tutti, ovviamente.
questa è un'opinione condivisa da tutti gli stranieri che abitano in Giappone (infatti la maggior parte di loro lasciano il Paese dopo pochi anni o mesi).
i giapponesi non hanno né la voglia né l'interesse di far entrare i "gaikokujin" nella loro cerchia. ovviamente dipende da caso a caso e da luogo a luogo.
io ho vissuto momenti di totale estraneità dal mondo dei giapponesi, emarginato e, a volte, deriso. e ti parlo di situazioni in cui non ho fatto nulla per "meritarlo"; una volta, passeggiando con mia moglie in un centro commerciale, sono stato additato e deriso con tanto di battutina scema (che all'epoca non capii, dato che ero appena arrivato) da due signore di mezza età. cosa analoga mi è capitata mentre facevo un po' di jogging nelle vie limitrofe la mia abitazione. mi è capitato di essere preso in giro in maniera meno palese anche in altri casi.
sarò stato sfortunato io, ma è successo e mi ha dato parecchio fastidio...

io credo mi farò un altro anno e basta, poi si ritorna in esercito come un tempo (lavoro che preferisco a quello che ho in Giappone: faccio il fattorino) :D





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi