Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[NEWS] Far East Film, nuova collana dedicata al cinema orientale


14 risposte a questa discussione

#1 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 January 2012 - 07:14 PM

Far East Film, nuova collana interamente dedicata al grande cinema orientale


Immagine inserita

Immagine inserita

Una selezione dei maggiori successi inediti in Italia

e delle più interessanti novità dell’intera produzione asiatica

con esclusivi contenuti di approfondimento


Dalla collaborazione tra Tucker Film e CG Home Video è nata FAR EAST FILM la nuova collana interamente dedicata al cinema orientale: i più grandi successi action, noir, thriller, fantasy dei più importanti autori del continente Asiatico. Oltre alle novità cinematografiche portate in sala da Tucker Film la collana è composta da un’interessante offerta di film presentati negli anni passati al prestigioso Udine FAR EAST FILM Festival (la prossima edizione si svolgerà dal 20 al 28 aprile) rimasti fino ad oggi inediti per il mercato italiano.

Per meglio venire incontro alla curiosità di tutti gli appassionati, il comparto extra delle edizioni FAR EAST FILM è ricco di materiali video originali come backstage, trailer, making of, interviste al cast, … ; inoltre, i Dvd e i Blu Ray Disc sono accompagnati da note testuali e da esclusive interviste video realizzate dallo staff di CG e Tucker ai massimi esperti di cinema e cultura asiatica in Italia, così da offrire un’accurata contestualizzazione per ogni opera. Infine, i film sono presentati
nella versione audio italiana e in quella originale con sottotioli.


Il nome della collana è un chiaro omaggio all’Udine FAR EAST FILM, da 14 anni la più importante manifestazione cinematografica a livello Europeo interamente dedicata alla promozione del cinema popolare asiatico, dove questi film sono stati presentati per la prima volta agli spettatori italiani - ha spiegato Lorenzo Ferrari Ardicini, vicepresidente di CG HOME VIDEO, e ha continuato - siamo fortemente convinti che grazie a questa collaborazione potremo finalmente colmare l’assenza in Italia di titoli di alta qualità artistica e di grande appel, offrendo una selezione dei più grandi successi commerciali della cinematografia asiatica, con titoli recenti ed opere inedite mai arrivate nel nostro mercato negli anni passati”- conclude - il nostro intento è di raggiungere non solo i più fedeli appassionati del genere, ma anche un pubblico più vasto e di neofiti, grazie ad edizioni curate e ricche di materiali di approfondimento”.


Questa nuova collana e questa nuova collaborazione con CG Home Video - afferma Thomas Bertacche della Tucker Film - rende concreto un obiettivo che da molti anni coltiviamo prima di tutto con il Festival e successivamente con la distribuzione; il desiderio cioè di dare a queste opere cinematografiche una vita! Permettere a questi film un’esistenza ulteriore che va oltre la proiezione festivaliera, oltre l’evento e raggiunge le nostre case, la nostra quotidianità moltiplicandone le emozioni.


E’ già disponibile in versione Blu Ray Disc e Dvd “Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma” di Tsui Hark, che presenta tra gli extra un’intervista video al critico Giona A. Nazzaro.
I primi due titoli inediti della collana saranno distribuiti dal 17 Gennaio:
il kolossal “Ip Man” di Wilson Yip, ispirato alla storia vera del più grande maestro di arti marziali, in Dvd e in alta definizione Blu Ray Disc (contiene “Ip Man, un maestro conteso” intervista video a Emanuele Sacchi);
A Hero Never Dies” considerato da molti come una delle migliori opere del maestro di fama internazionale Johnnie To (contiene “L’eroe dal cuore puro” intervista video a Marco Müller).

ELENCO DELLE PROSSIME USCITE FAR EAST FILM
17 GENNAIO
“Ip Man” di Wilson Yip - Dvd e BRD
“A Hero Never Dies” di Johnnie To - Dvd
21 FEBBRAIO
“Ip Man 2” di Wilson Yip - Dvd e BRD
20 MARZO
“The Beast Stalker” di Dante Lam - Dvd e BRD
3 APRILE
“Il buono il matto il cattivo” di Kim Jee-woon - Dvd e BRD
18 APRILE
“Fire of Coscience” di Dante Lam - Dvd e BRD
“The Longest Nite” di Patrick Yau - Dvd

Aggiornamenti sulle release saranno comunicati mensilmente. (Comunicato stampa)

---

Finalmente qualcuno che ha le competenze giuste per valorizzare i film asiatici nel mercato home video nostrano. Mi aspetto la massima cura nella realizzazione delle edizioni.
Speriamo solo che alle parole seguano i fatti!
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#2 trick

    PortaCaffé

  • Membro
  • 6 Messaggi:
  • Location:Padova
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 January 2012 - 07:24 PM

che notiziona!

#3 Shimamura

    Agente del Caos

  • Moderatore
  • 3575 Messaggi:
  • Location:La fine del mondo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 January 2012 - 08:01 PM

Miracolo!!!!!!
Speriamo che non si limitino però solo all'action...
Attendo con ansia A simple Life, già in catalogo tucker *_____________*

Hear Me Talkin' to Ya




Subtitles for AsianWorld:
AsianCinema: Laura (Rolla, 1974), di Terayama Shuji; Day Dream (Hakujitsumu, 1964), di Takechi Tetsuji; Crossways (Jujiro, 1928), di Kinugasa Teinosuke; The Rebirth (Ai no yokan, 2007), di Kobayashi Masahiro; (/w trashit) Air Doll (Kuki ningyo, 2009), di Koreeda Hirokazu; Farewell to the Ark (Saraba hakobune, 1984), di Terayama Shuji; Violent Virgin (Shojo geba-geba, 1969), di Wakamatsu Koji; OneDay (You yii tian, 2010), di Hou Chi-Jan; Rain Dogs (Tay yang yue, 2006), di Ho Yuhang; Tokyo Olympiad (Tokyo Orimpikku, 1965), di Ichikawa Kon; Secrets Behind the Wall (Kabe no naka no himegoto, 1965) di Wakamatsu Koji; Black Snow (Kuroi yuki, 1965), di Takechi Tetsuji; A City of Sadness (Bēiqíng chéngshì, 1989), di Hou Hsiao-hsien; Silence Has no Wings (Tobenai chinmoku, 1966), di Kuroki Kazuo; Nanami: Inferno of First Love (Hatsukoi: Jigoku-hen, 1968) di Hani Susumu; The Man Who Left His Will on Film (Tokyo senso sengo hiwa, 1970), di Oshima Nagisa.
AltroCinema: Polytechnique (2009), di Denis Villeneuve ; Mishima, a Life in Four Chapters (1985), di Paul Schrader; Silent Souls (Ovsyanky, 2010), di Aleksei Fedorchenko; La petite vendeuse de soleil (1999), di Djibril Diop Mambéty; Touki Bouki (1973), di Djibril Diop Mambéty.
Focus: Art Theatre Guild of Japan
Recensioni per AsianWorld: Bakushu di Ozu Yasujiro (1951); Bashun di Ozu Yasujiro (1949); Narayama bushiko di Imamura Shohei (1983).

#4 AsianPat

    Drunken (Web)Master

  • Webmaster
  • 4543 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 January 2012 - 09:43 PM

Evvai!
Spero anche che adottino politiche di prezzi atte a invogliarne l'acquisto :em08:
Inclinazione Orientale -> HK:50%; JP:45%; KR:5%
Vantaggi ad essere smemorati: ti rivedi un bel film e te lo gusti (quasi) come la prima volta :)
AW subs: Tsubaki Sanjuro, My Young Auntie, Invincible Shaolin (\w Tiz)
AW rece: Martial Club, The Lady Hermit, The Five Venoms, Shaolin Mantis, The Avenging Eagle, Yes Madam, A Chinese Odyssey, Force of The Dragon, In the Line of Duty 4, On The Run
AW DVD: Il Buono, il matto, il cattivo, A Hero Never Dies, The Beast Stalker, The Longest Nite, Detective Dee, La congiura della pietra nera, One Nite in Mongkok, Fire of Conscience, Bullets Over Summer, Castaway On The Moon, The Man From Nowhere

Maestro dello stile multiplo del TORNEO di KUNG FU di AsianWorld

Tutti sono fan di Jackie Chan, solo che alcuni ancora non lo sanno...
intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community. (cit. Magse)

#5 Shimamura

    Agente del Caos

  • Moderatore
  • 3575 Messaggi:
  • Location:La fine del mondo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 January 2012 - 09:50 PM

Finora la Tucker è rimasta sul medio-prezzo... non proprio economica ma abbordabile...

Hear Me Talkin' to Ya




Subtitles for AsianWorld:
AsianCinema: Laura (Rolla, 1974), di Terayama Shuji; Day Dream (Hakujitsumu, 1964), di Takechi Tetsuji; Crossways (Jujiro, 1928), di Kinugasa Teinosuke; The Rebirth (Ai no yokan, 2007), di Kobayashi Masahiro; (/w trashit) Air Doll (Kuki ningyo, 2009), di Koreeda Hirokazu; Farewell to the Ark (Saraba hakobune, 1984), di Terayama Shuji; Violent Virgin (Shojo geba-geba, 1969), di Wakamatsu Koji; OneDay (You yii tian, 2010), di Hou Chi-Jan; Rain Dogs (Tay yang yue, 2006), di Ho Yuhang; Tokyo Olympiad (Tokyo Orimpikku, 1965), di Ichikawa Kon; Secrets Behind the Wall (Kabe no naka no himegoto, 1965) di Wakamatsu Koji; Black Snow (Kuroi yuki, 1965), di Takechi Tetsuji; A City of Sadness (Bēiqíng chéngshì, 1989), di Hou Hsiao-hsien; Silence Has no Wings (Tobenai chinmoku, 1966), di Kuroki Kazuo; Nanami: Inferno of First Love (Hatsukoi: Jigoku-hen, 1968) di Hani Susumu; The Man Who Left His Will on Film (Tokyo senso sengo hiwa, 1970), di Oshima Nagisa.
AltroCinema: Polytechnique (2009), di Denis Villeneuve ; Mishima, a Life in Four Chapters (1985), di Paul Schrader; Silent Souls (Ovsyanky, 2010), di Aleksei Fedorchenko; La petite vendeuse de soleil (1999), di Djibril Diop Mambéty; Touki Bouki (1973), di Djibril Diop Mambéty.
Focus: Art Theatre Guild of Japan
Recensioni per AsianWorld: Bakushu di Ozu Yasujiro (1951); Bashun di Ozu Yasujiro (1949); Narayama bushiko di Imamura Shohei (1983).

#6 Alcor

    Microfonista

  • Membro
  • 193 Messaggi:
  • Location:Sarmeola di Rubano (PD)
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 21 January 2012 - 04:12 PM

Preso A Hero Never Dies (era ora che uscisse), e nonostante avessi già quello dell'edizione UK ho preso pure il blu-ray di Ip Man. Più che altro per premiare l'iniziativa. I prezzi infatti non è che siano a buon mercato. Ip Man è identico in tutto e per tutto all'edizione UK, a parte ovviamente la traccia audio italiana e i relativi sottotitoli. Stessi extra, ma costa quasi il doppio rispetto al prezzo degli inglesi
I miei social: Google+, Twitter.
Il mio Blog, la mia Videoteca, il mio Jukebox, la mia Libreria, i miei Video.
Sottotitoli tradotti per AW: The Message, The Foreign Duck The Native Duck And God In A Coin Locker, My Wife Got Married, Fish Story, If You Are The One, Hello Schoolgirl.
Sottotitoli in lavorazione per AW: Monga (70%), Somewhere I Have Never Travelled (20%)

#7 AsianPat

    Drunken (Web)Master

  • Webmaster
  • 4543 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 21 January 2012 - 11:23 PM

Ci dai qualche info tecnica in più?
prezzo ed extra soprattutto :)
Inclinazione Orientale -> HK:50%; JP:45%; KR:5%
Vantaggi ad essere smemorati: ti rivedi un bel film e te lo gusti (quasi) come la prima volta :)
AW subs: Tsubaki Sanjuro, My Young Auntie, Invincible Shaolin (\w Tiz)
AW rece: Martial Club, The Lady Hermit, The Five Venoms, Shaolin Mantis, The Avenging Eagle, Yes Madam, A Chinese Odyssey, Force of The Dragon, In the Line of Duty 4, On The Run
AW DVD: Il Buono, il matto, il cattivo, A Hero Never Dies, The Beast Stalker, The Longest Nite, Detective Dee, La congiura della pietra nera, One Nite in Mongkok, Fire of Conscience, Bullets Over Summer, Castaway On The Moon, The Man From Nowhere

Maestro dello stile multiplo del TORNEO di KUNG FU di AsianWorld

Tutti sono fan di Jackie Chan, solo che alcuni ancora non lo sanno...
intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community. (cit. Magse)

#8 Tony brando

    Cameraman

  • Membro
  • 920 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 22 January 2012 - 01:48 AM

Alleluja! Appena posso mi cucco a hero never dies!! :em41: Ma è da prenderli tutti! Meno male, và, ogni tanto...

#9 Alcor

    Microfonista

  • Membro
  • 193 Messaggi:
  • Location:Sarmeola di Rubano (PD)
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 22 January 2012 - 02:24 PM

Visualizza MessaggioAsianPat, il 21 January 2012 - 11:23 PM, ha scritto:

Ci dai qualche info tecnica in più?
prezzo ed extra soprattutto :)

il blu-ray di Ip Man costava 19,99 da Mediaworld, così l'ho preso da Amazon che lo fa pagare 3€ di meno. La primavera dello scorso anno però avevo preso quello UK a 9,90€ sempre da Amazon (ora costa di più anche quello).
L'audio è sia in cantonese che in italiano in DTS-HD master audio 5.1 o in Dolby Digital 2.0.
Gli extra per una volta abbondano. Backstage, making of, interviste varie a regista e attori, scene eliminate, trailer, spot, oltre a un'intervista al giornalista/blogger Emanuele Sacchi.
I miei social: Google+, Twitter.
Il mio Blog, la mia Videoteca, il mio Jukebox, la mia Libreria, i miei Video.
Sottotitoli tradotti per AW: The Message, The Foreign Duck The Native Duck And God In A Coin Locker, My Wife Got Married, Fish Story, If You Are The One, Hello Schoolgirl.
Sottotitoli in lavorazione per AW: Monga (70%), Somewhere I Have Never Travelled (20%)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi