←  Discussioni sul cinema asiatico

AsianWorld Forum

»

[ALTRO] Anime (series) visionate di recente

 foto ggrfortitudo 24 Mar 2017

Ormai ho deciso che - prima di vedere un qualunque anime - aspetto che il manga sia terminato.

In ogni caso, questa serie è davvero interessante.
Rispondi

 foto Darkou 05 Oct 2017

Immagine inserita


Mi è veramente facile consigliare una serie come Made in Abyss. Che cos'è Made in Abyss? Mmmh... partiamo dalle basi. Made in Abyss è un Seinen Fantasy che ha in realtà una trama molto semplice: In una realtà indefinita nel tempo e quasi fiabesca un'enorme voragine chiamata l'Abisso è l'ultimo posto inesplorato del mondo. Nelle sue profondità si nascondono strane creature, insieme a preziose reliquie del passato, che affascinano gli esseri umani che si spingono ad esplorarlo, soprannominati "Cave Raiders". Una bambina orfana di nome Rico vive nella città di Ōsu sull'orlo di quest'Abisso, e sogna di diventare una Cave Raider come sua madre, per poi infine poterla ritrovare in fondo all'Abisso. Un giorno, Rico inizia a esplorare la voragine e attaccata da un mostro viene salvata da un robot dalle sembianze di un bambino.

ATTENZIONE! Se volete guardare il trailer cercate di stoppare il video prima che finisca in modo da non

vedere i video correlati che youtube mette alla fine di ogni suo video perchè c'è un grosso SPOILER!!


Lasciate stare le apparenze, Made in Abyss non è quello che sembra. Faccio davvero fatica a descriverlo a parole ma è stato in grado di farmi provare emozioni che raramente ho provato guardando un anime (o anche serie tv). L'Abisso presentato è qualcosa di affascinante, un mondo che esiste dentro un altro mondo e che sono completamente diversi li uni dagli altri. L'abisso ti maledice, ti attira a se non ti lascia più andare, se non a costo della tua stessa umanità, e ti mette costantemente alla prova. I protagonisti si muovo in questo spazio affrontando pericoli via via sempre più seri e attraverso questi pericoli vengono sviluppati in modo perfetto. Parlando anche del lato grafico io l'ho trovato magnifico, in particolare gli sfondi che sono qualcosa da "vivere". Quindi che aspettate? Fatevi trascinare anche voi in questa avventura oscura e imperdibile!

Immagine inserita


Messaggio modificato da Darkou il 05 October 2017 - 01:17 PM
Rispondi

 foto JulesJT 05 Oct 2017

Visualizza MessaggioDarkou, il 05 October 2017 - 01:12 PM, ha scritto:

Mi è veramente facile consigliare una serie come Made in Abyss.

Me ne han parlato benissimo ma non l'ho ancora iniziato. Mi hai incuriosito ancora di più. :em41:
Rispondi

 foto JulesJT 20 Oct 2017

Finito anch'io Made in Abyss. Splendido.
Da guardare senza indugio.
È una favola.

Immagine inserita

Rispondi

 foto JulesJT 19 Mar 2020

Tratta da un manga leggendario.
Serie di pregevole fattura. OST da favola.
Cruda e "romanticamente drammatica".
24 episodi in totale (Amazon Prime Video).


Messaggio modificato da JulesJT il 19 March 2020 - 03:05 PM
Rispondi

 foto fabiojappo 20 Mar 2020

Io ho rispolverato un grande classico, intramontabile: sto rivedendo Maison Ikkoku




Messaggio modificato da fabiojappo il 20 March 2020 - 09:14 AM
Rispondi