←  Novità e discussioni inerenti il sito

AsianWorld Forum

»

[GUIDA] Rimozione banner pubblicitari dal...

 foto AsianPat 03 Sep 2011

Quasi tutti i browser in circolazione hanno a disposizione delle estensioni che permettono di nascondere dalle pagine visualizzate i banner pubblicitari.

Una ricerca su google usando il nome del browser e il termine "adblock" fornisce i link alle principali estensioni a disposizione.

Ecco l'elenco di alcuni adblocker per i principali browser.
Per le modalità di installazione e configurazione, seguite le istruzioni fornite sui siti delle estensioni.










Internet Explorer (7,8 e 9) Simple AdBlocker
FireFox AdBlock Plus
Chrome / Chromium Chrome AdBlock
Opera Opera AdBlock
Safari 5+ AdBlock for Safari
Rispondi

 foto Picchi 03 Sep 2011

Thank you Pat ;)
Rispondi

 foto Skanfalug 03 Sep 2011

però adesso invece della pubblicità c'è uno spazio bianco che ha anche meno senso... io rimetto la pubblicità, almeno riempie il vuoto
Rispondi

 foto AsianPat 03 Sep 2011

Visualizza MessaggioSkanfalug, il 03 September 2011 - 01:04 PM, ha scritto:

però adesso invece della pubblicità c'è uno spazio bianco che ha anche meno senso... io rimetto la pubblicità, almeno riempie il vuoto

Se usi FireFox, toglie proprio il banner e non lascia spazi vuoti. Gli altri browser non ho avuto la possibilità di testarli. Controllate bene tutte le impostazioni dell'estensione prima di gettare la spugna.
Rispondi

 foto Skanfalug 03 Sep 2011

Visualizza MessaggioAsianPat, il 03 September 2011 - 01:17 PM, ha scritto:

Se usi FireFox, toglie proprio il banner e non lascia spazi vuoti. Gli altri browser non ho avuto la possibilità di testarli. Controllate bene tutte le impostazioni dell'estensione prima di gettare la spugna.

io uso chrome ma hai ragione non ho gaurdato affatto le impostazioni. adesso vedo cosa si può fare...
Rispondi

 foto AsianPat 03 Sep 2011

se lo spazio bianco lo vedete sul portale invece che sul forum, purtropp è corretto. Sul portale è stato inserito all'interno della struttura dei banner a rotazione invece che al di fuori.
Vedrò di fare qualcosa al riguardo io...
Rispondi

 foto Asaka 04 Sep 2011

Grazie Pat della guida; ho provato e il banner è scomparso ;) Senza fastidiosi spazi bianchi!

Per la cronaca, con Firefox.
Rispondi

 foto Cignoman 04 Sep 2011

Funziona benissimo con Firefox.
Rispondi

 foto mauretto 04 Sep 2011

@AsianPat
adblock, alla fine funziona perfettamente solo su firefox.
ci vorrebbe un bel 3D sui browser, che oggi ricoprono un ruolo troppo importante.
sono tanti che usano chrome, IE o opera, ritenendo (assolutamente a torto) che sono i browser migliori che ci sono.

EDIT
su firefox, per completezza, installerei anche flashblock, dando il permesso permanente di eseguire flash solo in quei siti dov'è indispensabile come youtube.
per tutto il resto, basta un click.
Messaggio modificato da mauretto il 04 September 2011 - 07:41 PM
Rispondi