Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Dangerous Encounters: 1st Kind

Traduzione di susone80, revisione di _Benares_

42 risposte a questa discussione

#37 Kitano

    Operatore luci

  • Membro
  • 482 Messaggi:
  • Location:Pescara
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 May 2009 - 01:00 PM

cioè nella versione integrale, i pezzi originali reintegrati sono di bassa qualità?? comunque chiedevo se c'era differenza tra i dialoghi e se i sottotitoli qui presenti sono per l'edizione integrale. Grazie e scusate l'insistenza ma mi piacerebbe molto vedere questo film :em73:



#38 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 06 May 2009 - 01:46 PM

Visualizza MessaggioKitano, il May 6 2009, 02:00 PM, ha scritto:

cioè nella versione integrale, i pezzi originali reintegrati sono di bassa qualità?? comunque chiedevo se c'era differenza tra i dialoghi e se i sottotitoli qui presenti sono per l'edizione integrale. Grazie e scusate l'insistenza ma mi piacerebbe molto vedere questo film :em73:
sì, sono per l'edizione integrale, che - a quanto ne so - esiste solo con le scene integrate a qualità bassa. goditelo, il film :em73:

#39 Kitano

    Operatore luci

  • Membro
  • 482 Messaggi:
  • Location:Pescara
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 May 2009 - 03:00 PM

Grazie mille :em73: vi farò sapere :em73:



#40 Tsui Hark

    洪 天

  • Membro
  • 2178 Messaggi:
  • Location:四川
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 29 May 2011 - 11:04 PM

Io volevo aver conferma (magari qualcun* sa altro in più).
Da comprare la scelta è tra questi soltanto?
1- Vhs francese censurata con il making of.
2- Dvd non censurato con audio inglese.
3- Dvd giapponese senza la durata (quindi non si capisce se censurato o no).

Film tradotti per AW: Meat Grinder Die a Violent Death Naked Killer Shanghai Blues(con asturianito) August in the Water Mutant Girls Squad Tokyo 1958(con cignoman) Female Yakuza Tale: Inquisition and Torture

L'abilità di chi traduce non sta soltanto nella comprensione di quello che si legge, ma nella capacità di renderlo correttamente in italiano.

La Cina è un paese incredibile, l'idea comune che si ha in occidente dell'Impero Celeste è completamente sbagliata.

星期五:欢迎我来中国!!!


#41 Kitano

    Operatore luci

  • Membro
  • 482 Messaggi:
  • Location:Pescara
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 May 2011 - 01:14 PM

Ti piemmo la versione giusta



#42 ggrfortitudo

    Cameraman

  • Membro
  • 585 Messaggi:
  • Location:Ozieri (SS)
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 June 2018 - 10:05 PM

Grazie creep
per la proposta.
Ho visto, credo per caso, la versione con gli spezzoni aggiuntivi.
Mi hanno sconvolto molto le violenze sugli animali; non credevo che si potessero concepire all'interno di un film.
E' una trama folle, disperata, con vicende che non danno ai protagonisti né scampo né redenzione.
La scena del cimitero mi ha ricordato il triello de Il Buono il Brutto il Cattivo.

Una perfetta tragedia, quasi Greca.

#43 Mr. Noodles

    Operatore luci

  • Membro
  • 365 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 01 May 2020 - 03:43 PM

Visualizza MessaggioFrançois Truffaut, il 12 April 2008 - 03:51 PM, ha scritto:

Il buon Tsui Hark - prima di vendersi al sistema, come qualcuno lo ha (ingiustamente) accusato - è riuscito là dove molti registi di HK spesso falliscono: ha saputo sposare l'urgenza di uno sguardo sulla realtà (da una parte la peggio gioventù che combatte la noia del vuoto che la circonda con la ricerca di un contatto morboso con la morte, dall'altra il sottobosco malavitoso - qui un po' stereotipato - che agisce indisturbato) ad una trama prettamente di genere (l'action-movie urbano), quando ancora erano in pochi a provarci nell'ex colonia britannica, producendo senso e non rinunciando alla spettacolarità dell'azione. Intrattiene e riflette. E lo fa con stile serrato ed arrabbiato che stupisce per la sua radicalità. Non lascia messaggi nella bottiglia da decifrare: le immagini parlano da sole.
Film efficacemente disturbante, anche se a volte pecca di qualche eccesso di troppo.

Voto: 7,5

Un plauso a susone per averci fornito i sub.

quoto questo vecchio commento. il film ha degli elementi oggi irricevibili: le scene di violenza sugli animali, in primis, ma anche la caratterizzazione da Rambo lobotomizzati degli americani che non si capisce come possano essere presi sul serio. ma qui Tsui tira fuori una furia nichilista davvero impressionante, è un film di rottura sia generazionale che estetica. un grande film punk, con tutti i limiti del punk.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi