Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[INFO] Matrix reloaded

Discutiamone

77 risposte a questa discussione

#19 kaisch

    PortaCaffé

  • Membro
  • 4 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 24 May 2003 - 02:46 PM

allora vediamo:

quando uscirà il film in DVD "Special Extended Super Professional
Collector's Edition" per 99,99 Euretti, chi se lo cromprerà di voi?

IO SI

Vale sicuramente di più di un cofanetto di Star Trek dello stesso prezzo

Questo film mi fa venire la voglia di comprare già un 50" al Plasma.

@O3FrO
contento :D ?

Messaggio modificato da Gacchan il 10 July 2005 - 06:01 PM


#20 Guest_Kartola_*

  • Guests

Inviato 24 May 2003 - 03:26 PM

Vi riposto il mio punto di vista (come ho fatto nel 3d di EWS)

Matrix:reloaded va assolutamente posto nel suo contesto per essere capito.

E' un film che non ha ragione di esistere ne' senza Matrix ne' senza Revolution.
(non si puo' dire il contrario)

E allora non e' altro che il capitolo 2 di un libro con 3 capitoli, e' narrativo, e' descrittivo e ci introduce a chi sa quale stravolgente finale verra' sviluppato in reloaded.

Condivido il sentimento di micetto quando dice ormai i combattimenti risultano quasi scontati.
Questo e' perche' matrix ci aveva abituato ad una escalation di capacita' sempre piu' potenti apprese da neo e dai ribelli, mentre in reloaded la loro potenza e' stabilizzata.
Ma non dimentichiamo che tutti i combattimenti di matrix sono speciali a causa della emozione che si aveva nell'aver scoperto questa nuova visione della realta'(chiamiamola cosi') e nella curiosita' nel vedere cosa era capace di fare una persona "risvegliata".

Reloaded e' un ponte. Non ha senso giudicarlo come film a se' stante.

Pensateci bene, se si considera Matrix come un unico film di 7 ore, si puo' affermare che la sua parte centrale non e' niente male.

Kart

#21 Guest_RuiZ_*

  • Guests

Inviato 24 May 2003 - 07:44 PM

Ciao a tutti..

Sono un utente nuovo, scusate se mi intrufolo nella discussione ma mi brucia ancora il cxxx dalla fregatura presa 24 ore fà.. :D


Occhio agli spoilers, per chi non l'ha visto..:D

Sono un fan di Matrix, e Reloaded è una schifezza immonda. Non capisco cosa sia successo ai due fratellini, probabilmente erano davvero a corto di idee per:

SPOILER

1. Mettere un combattimento inutile come quello con il giappo dell'Oracolo (solo per vedere se era davvero eletto!!!!)
2. Fare 10 minuti di rave party in slow motion mentre Neo e Trinity trombano: scena assolutamente fredda, mancante di sentimento, di erotismo, mancante di tutto!
3. Nessuno ha commentato la "patata" digitale della tipa di Merovingio: scena gratuita, inutile e volgare.
4. Ingaggiare la Bellucci e scrivere la storia del bacio sono inutili ed irritanti come la voce di lei. A prescindere dal fatto che TUTTA la storia di Merovingio è un disastro, se era l'eletto precedente erano messi davvero male, visto che non ha combattuto e si è creato i due gemelli in stile cartoon. Perchè poi tiene segregato il keymaker? Per sport?
5. Inventarsi il keymaker: ommioddio. Informaticamente parlando è un cracker, e allora le doti di Neo vanno a ramengo. Un personaggio da gioco di ruolo.
6. Resuscitare l'agente Smith. Brrr.. ridotto a macchietta dei film di Bud Spencer: a che pro?
7. assumere piu' gente? Nel primo Matrix l'equipaggio era sostanzioso, nel secondo un solo operatore sfigato.

Le cose che salvo sono davvero poche: forse l'architetto, il discorso con l'Anziano, la scena dell'autostrada..

Bah.. Sono ancora confuso.. Ora mi riguardo il VERO MATRIX.. :lol:

Cia'

Messaggio modificato da Gacchan il 10 July 2005 - 06:05 PM


#22 Sharpa

    PortaCaffé

  • Membro
  • 21 Messaggi:

Inviato 24 May 2003 - 08:04 PM

Citazione

6. Resuscitare l'agente Smith. Brrr.. ridotto a macchietta dei film di Bud Spencer: a che pro?

guarda che bello, il mio richiamo al vecchio Bud viene condiviso eh eh eh

Messaggio modificato da Gacchan il 10 July 2005 - 06:05 PM

.. asciugati gli occhi, perchÌ tu sei vita, pi¿ rara dei quark e pi¿ imprevedibile dei sogni di Heisenberg. la creta in cui la forza che forgia ogni cosa lascia pi¿ nitide le sue impronte...asciugati gli occhi...
e andiamo a casa

#23 Akira28

    PortaCaffé

  • Membro
  • 19 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 24 May 2003 - 11:17 PM

Se posso permettermi sto' film secondo me e' una vera ficata :D

Spoiler

Unico punto che mi ha veramente infastidito e' il pezzo del bacio della Bellucci (che tra l'altro mi piace moooolto meno di trinity/carrie ann moss....e qui scatta il flame) completamente inutile e senza alcun senso (perche' avrebbe dovuto aiutarli in cambio di un bacio!?!?!?!?!?!?E soprattutto da dove si vede tutto sto' amore!!!Sembrano 2 pezzi di ghiaccio!!!)
A parte tutti i combattimenti fichissimi, gli abbigliamenti, gli effetti speciali etc.etc. secondo me l'introduzione di nuovi elementi come i programmi indipendenti, smith/virus, zion, i vari comandanti, neope, il giappo guardia del corpo dell'oracolo, le backdoors etc. etc. sono tutti elementi che impreziosiscono l'immenso mondo di matrix e iniziano a delineare quello che puo' essere un incredibile finale :D


Ovviamente mi e' piaciuto piu' il primo, ma quello era imbattibile! Non e' facile ripetersi, ci riescono solo i geni (vedi Lucas e pochi altri)
Alcuni miei amici si sono lamentati poi del fatto che fosse noioso!!! QUesto mi sembra assurdo! Non so voi, ma questo film puo' essere definito in qualunque modo tranne che noioso!
Aspetto con fiducia il terzo
P.S. avete visto che fico il trailer del terzo dopo i titoli di coda? Ci sara' un bel combattimento tra smith e neo.... 1vs1....
ciao!

Messaggio modificato da Gacchan il 10 July 2005 - 06:06 PM

recycle your animals
visit my homepage: http://members.xoom.it/akira28

#24 Akira28

    PortaCaffé

  • Membro
  • 19 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 25 May 2003 - 12:11 AM

mi ero scordato di chiedere se nello screener di centropy si vede pure il trailer del 3 :D
ciao!

Messaggio modificato da Gacchan il 10 July 2005 - 06:07 PM

recycle your animals
visit my homepage: http://members.xoom.it/akira28

#25 kartola

    PortaCaffé

  • Membro
  • 3 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 25 May 2003 - 12:48 AM

Il trailer di Reloaded lo puoi trovare
QUI

Oppure finendo il gioco Enter The Matrix

Lo consiglio a tutti quelli che hanno visto Reloaded perche' approfondisce molti argomenti sul mondo di matrix, senza contare che ti da un punto di vista diverso (quello di Niobe o Ghost, l'equipaggio della Logos) di tutte le vicende di Reloaded.
Il gioco tecnicamente e' scarso, ma il susseguirsi degli eventi e i filmati di intermezzo sono rispettivamente pensati e realizzati dai Brothers.

A chi non ha visto ancora Reloaded (e a maggior ragione a chi l'ha visto...) consiglio vivamente la visione di Animatrix.

Mi spiace, ma e' cosi' che e' stato impostato il mondo di Reloaded-Revolution, non e' solo una mera operazione commerciale, io che avevo visto gli animatrix (tutti) prima di vedere Reloaded ho capito molte piu' cose (forse sottigliezze, forse no) di chi non li aveva visti.
E giocando ETM entri ancora di piu' negli eventi, e vengono ulteriormente sviluppati alcuni personaggi che nel film sembrano inutili o secondari, ma che nell'universo di matrix sono fondamentali o altamente simbolici.
Un esempio puo' essere Jason e Niobe, che sono quasi comparse e sembrano poco e male sviluppati nel film, giocando ETM emergono le loro personalita' e il loro ruolo nella ribellione.

1- Reloaded non ha senso come film "a se" va visto nel suo contesto.
2- i personaggi di Reloaded sono tanti e spesso poco sviluppati, innanzitutto diamo il tempo di svilupparli in Revolution, e poi non sottovalutiamo il loro valore simbolico.
Sono molti personaggi rispetto a Matrix (l'universo si e' espanso, e' giusto cosi') e sono piu' complessi, e' un film che si permette di rendere le cose meno semplici ma piu' sottointese o interpretabili.

Pensateci bene: era Matrix ad essere fin troppo semplice probabilmente per esigenze commerciali, visto che se fosse andato male forse la carriera dei Brothers sarebbe stata stroncata.

Il questo film si sono permessi delle finezze, dei sottointesi e dei punti interrogativi che incidono il loro tocco artistico nel film, e causano numerosissime discussioni tra chi ha visto il film (vedi questa), cosa di cui sono capaci solo i grandi film.

Scusate se mi sono dilungato.

Kart B)

(There is no spoon)

Messaggio modificato da Gacchan il 10 July 2005 - 06:08 PM


#26 Guest_RuiZ_*

  • Guests

Inviato 25 May 2003 - 08:39 AM

kartola, il May 25 2003, 12:48 AM, ha scritto:

A chi non ha visto ancora Reloaded (e a maggior ragione a chi l'ha visto...) consiglio vivamente la visione di Animatrix.
Allora illuminami, perchè più ci penso più trovo incongruenze grosse come autostrade.. :D

SPOILER

Faccio esempi:
Se Merovingio era davvero il precedente eletto mi sembra un tantino giovane, e cio' che è peggio è che il consiglio degli anziani sono tutti troppo vecchi.. Qualche cosa non torna con le età, visto che di fatto Merovingio ha "resettato" Zion.

Ho sempre pensato al freddo calcolo delle macchine come un ottimo sistema: a che pro costruire una matrice nella matrice quando sono solo l'1% quelli che rifiutano la prima matrice? Sarebbe solo "scarto industriale", "merce fallata" destinata alla morte per diventare cibo per gli altri schiavi. Avere mine vaganti come Neo, Trinity e Morpheus nella prima matrice (dove gli altri schiavi vedono combattimenti ai limiti della gravità, gente volare ecc.) e crearne una seconda per loro dove comunque c'e' uno spreco di energia (Matrix consuma!) per un manipolo di gente che non accetta la realtà impostata, con il rischio in ogni caso di perdere parte del "raccolto" o tutta Zion mi sembra più una trovata da sceneggiatore piuttosto che da bibbia della sci-fi.

Merovingio, Persephone, il giappo e il keymaker dove "vivono" realmente con il loro "vero" corpo? A Zion? Impossibile, non sono ad altezza trasmissione. Sono ancora schiavi delle batterie? Non credo.
Sono su un hovercraft? Se fosse così Merovingio avrebbe il corpo "reale" del keymaker: non commento piu'.

L'oracolo e l'Architetto, padre e madre del sistema devono sorbirsi tutte le volte la sagra del finto eletto?

Forse mi ero immaginato una mia personale storia, e ora a vedere che non è cosi' ne sono rimasto deluso. I pero' sono molti.. :D
Io ero rimasto piu' sul lineare ovvero: Zion esiste veramente: Neo, Trinity e Morpheus vanno al computer che gestisce matrix e lo spengono (reloaded o rebooted). Qui ci si poteva inventare un megafirewall combattente.. :P
La gente viene liberata dalle batterie in mancanza di Matrix. Molti muoiono, altri non accettano la realtà. Le macchine accusano il colpo per la mancanza di energia.
Zion raccoglie tutti i superstiti e parte l'offensiva contro le macchine (revolution).. Non era male, eh? :P

[/SPOILER]

Cia'

Messaggio modificato da polpa il 08 January 2007 - 10:25 AM


#27 Sharpa

    PortaCaffé

  • Membro
  • 21 Messaggi:

Inviato 25 May 2003 - 09:27 AM

Citazione

Allora illuminami, perchè più ci penso più trovo incongruenze grosse come autostrade..

ti dirò, io tutte queste incongruenze non le colgo , tanto più che in un film come questo dove tutto può essere il contrario di tutto venirne fuori con spiegazioni "plausibili" e abbastanza semplice

Citazione

Se Merovingio era davvero il precedente eletto mi sembra un tantino giovane, e cio' che è peggio è che il consiglio degli anziani sono tutti troppo vecchi.. Qualche cosa non torna con le eà , visto che di fatto Merovingio ha "resettato" Zion.

Il discorso delle età mi lascia un pò freddino....tantopiù che non abbiamo modo di sapere se tutti gli "attori" abbiano una corrispondenza nel mondo reale (aka un corpo fisico) oppure siano semplici programmi

Citazione

Forse mi ero immaginato una mia personale storia, e ora a vedere che non è cosi' ne sono rimasto deluso. I pero' sono molti..
Io ero rimasto piu' sul lineare ovvero: Zion esiste veramente: Neo, Trinity e Morpheus vanno al computer che gestisce matrix e lo spengono (reloaded o rebooted). Qui ci si poteva inventare un megafirewall combattente..ß
La gente viene liberata dalle batterie in mancanza di Matrix. Molti muoiono, altri non accettano la realà . Le macchine accusano il colpo per la mancanza di energia.
Zion raccoglie tutti i superstiti e parte l'offensiva contro le macchine (revolution).. Non era male, eh?

Qui andiamo di nuovo nel campo del gusto personale, personalmente l'idea del ribaltone non mi dispiace e anzi aggiungerebbe elementi originale ad una trama altrimenti già scritta (difetto che molti sembrano inputare a questo secondo capitolo, la mancanza di originalità, io non sono d'accordissimo ma senza aver visto il terzo che dire... )

Messaggio modificato da Gacchan il 10 July 2005 - 06:33 PM

.. asciugati gli occhi, perchÌ tu sei vita, pi¿ rara dei quark e pi¿ imprevedibile dei sogni di Heisenberg. la creta in cui la forza che forgia ogni cosa lascia pi¿ nitide le sue impronte...asciugati gli occhi...
e andiamo a casa





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi