Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[CINEMA] Akira Kurosawa

Filmografia

43 risposte a questa discussione

#19 Oda

    gureggu sama

  • Membro
  • 3377 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 March 2008 - 06:03 PM

2 film di kurosawa che mi hanno un po' "cambiato la vita" sono sicuramente anatomia di un rapimento e vivere
:em83: due capolavori sempre modernissimi
[/center]

7 days of samsa



Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005

In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi

#20 AsianPat

    Drunken (Web)Master

  • Webmaster
  • 4543 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 March 2008 - 09:26 PM

Visualizza MessaggioSweetol, il Mar 14 2008, 05:51 PM, ha scritto:

comunque ho visto la fortezza nascosta...spettacolo!!! quasi quasi mi è piaciuto più di sanjuro! mifune è meno al centro della situazione e i due tizzi sono uno spasso :em83:

a quanto pare una delle fonti di ispirazioni di Lucas per Star Wars.
Sembra che i due droidi siano ispirati a questo duo...
Inclinazione Orientale -> HK:50%; JP:45%; KR:5%
Vantaggi ad essere smemorati: ti rivedi un bel film e te lo gusti (quasi) come la prima volta :)
AW subs: Tsubaki Sanjuro, My Young Auntie, Invincible Shaolin (\w Tiz)
AW rece: Martial Club, The Lady Hermit, The Five Venoms, Shaolin Mantis, The Avenging Eagle, Yes Madam, A Chinese Odyssey, Force of The Dragon, In the Line of Duty 4, On The Run
AW DVD: Il Buono, il matto, il cattivo, A Hero Never Dies, The Beast Stalker, The Longest Nite, Detective Dee, La congiura della pietra nera, One Nite in Mongkok, Fire of Conscience, Bullets Over Summer, Castaway On The Moon, The Man From Nowhere

Maestro dello stile multiplo del TORNEO di KUNG FU di AsianWorld

Tutti sono fan di Jackie Chan, solo che alcuni ancora non lo sanno...
intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community. (cit. Magse)

#21 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 14 March 2008 - 09:50 PM

Visualizza MessaggioAsianPat, il Mar 14 2008, 09:26 PM, ha scritto:

a quanto pare una delle fonti di ispirazioni di Lucas per Star Wars.
Sembra che i due droidi siano ispirati a questo duo...

E' vero.
E per me è uno dei più bei film di Kurosawa, di cui preferisco senz'altro i film picaresco-avventurosi piuttosto quelli sociali/drammatici.

#22 AsianPat

    Drunken (Web)Master

  • Webmaster
  • 4543 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 March 2008 - 10:20 PM

Visualizza Messaggiopolpa, il Mar 14 2008, 09:50 PM, ha scritto:

E' vero.
E per me è uno dei più bei film di Kurosawa, di cui preferisco senz'altro i film picaresco-avventurosi piuttosto quelli sociali/drammatici.
Concordo!
Sette Samurai (per quanto sia scontato) e Sanjuro su tutti...
:P
Inclinazione Orientale -> HK:50%; JP:45%; KR:5%
Vantaggi ad essere smemorati: ti rivedi un bel film e te lo gusti (quasi) come la prima volta :)
AW subs: Tsubaki Sanjuro, My Young Auntie, Invincible Shaolin (\w Tiz)
AW rece: Martial Club, The Lady Hermit, The Five Venoms, Shaolin Mantis, The Avenging Eagle, Yes Madam, A Chinese Odyssey, Force of The Dragon, In the Line of Duty 4, On The Run
AW DVD: Il Buono, il matto, il cattivo, A Hero Never Dies, The Beast Stalker, The Longest Nite, Detective Dee, La congiura della pietra nera, One Nite in Mongkok, Fire of Conscience, Bullets Over Summer, Castaway On The Moon, The Man From Nowhere

Maestro dello stile multiplo del TORNEO di KUNG FU di AsianWorld

Tutti sono fan di Jackie Chan, solo che alcuni ancora non lo sanno...
intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community. (cit. Magse)

#23 Unai

    Ciakkista

  • Membro
  • 71 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 March 2008 - 01:06 AM

Visualizza Messaggiopolpa, il Mar 14 2008, 09:50 PM, ha scritto:

E' vero.
E per me è uno dei più bei film di Kurosawa, di cui preferisco senz'altro i film picaresco-avventurosi piuttosto quelli sociali/drammatici.

Per me è il contrario, trovo che i suoi film a sfondo sociale, siano sempre attuali e pieni di sensibilità, anche se nel suo caso è davvero difficile scegliere un genere dove eccelle rispetto agli altri; inoltre Kurusawa, ha avuto il coraggio di interpretare in più situazioni testi celebri della letteratura europea manipolandoli e adattandoli ai costumi del Giappone, senza perdere il significato dei contenuti.
Effettivamente va detto che è stato un regista nipponico atipico, che si è slacciato molto dalla cultura del suo paese, non ha caso, mi sembra di ricordare, che nella seconda parte della sua carriera, i maggiori successi commerciali e di critica li ha ottenuti all'estero.

#24 YamaArashi

    AW Samurai !

  • Webmaster
  • 3838 Messaggi:
  • Location:Frontiera Nord Ovest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 17 March 2008 - 10:52 AM

Non sottovalutiamo che le figure proposte da Kurosawa e interpretate da Mifune sono samurai moooolto atipici, che se ne sbattono del bushido a favore di una furbizia molto più proficua.
Seppure la abilità dello yojimbo sia eccelsa, per esempio, usa costantemente stratagemmi disonorevoli contro yumoto e spesso blocca la veemenza dei suoi allievi che si sacrificherebbero in ogni momento.

#25 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 17 March 2008 - 11:49 AM

Visualizza MessaggioYamaArashi, il Mar 17 2008, 10:52 AM, ha scritto:

Non sottovalutiamo che le figure proposte da Kurosawa e interpretate da Mifune sono samurai moooolto atipici, che se ne sbattono del bushido a favore di una furbizia molto più proficua.
Seppure la abilità dello yojimbo sia eccelsa, per esempio, usa costantemente stratagemmi disonorevoli contro yumoto e spesso blocca la veemenza dei suoi allievi che si sacrificherebbero in ogni momento.

Per quello li adoro! :em83:

#26 Sweetol

    PortaCaffé

  • Membro
  • 31 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 17 March 2008 - 06:59 PM

infatti sono troppo forti!

Unai io ho visto il trono di sangue, ma devo dire che mi ha lasciato molto indifferente...

invece Kaghemashu è molto "tradizionale", nel senso che ricalca la storia giapponese e i costumi..ma che costumi! una piacevole sorpresa devo dire! fine un pò enfatizzata ma vabbe..quello si che è bushido!

ah e finalmente ho visto yojimbo. che dire, magnifico pure questo! seppure sanjuro in quanto primo mi ha dato un impatto maggiore :em16:


ora mi manca rashomon! ho il mio bel dvd li che mi aspetta (dopo shogun XD)

ah prossima settimana in edicola dovrebbe esserci vivere..prenderò pure quello! invece che ne pensate di anatomia di un rapimento?

Messaggio modificato da Sweetol il 17 March 2008 - 07:16 PM


#27 elgrembiulon

    maledetto punk

  • Membro storico
  • 5736 Messaggi:
  • Location:Å, Norge
  • Sesso:

Inviato 17 March 2008 - 07:05 PM

Visualizza MessaggioSweetol, il Mar 17 2008, 06:59 PM, ha scritto:

Unai io ho visto il trono di sangue, ma devo dire che mi ha lasciato molto indifferente

:em16: :em16: :em72:


cacchio!! uno dei miei preferiti!!!
Subs Asian: Takeshis' (rece by polpa and subs no longer available, maledizione!!), Aparajito (L'Invitto), 4:30, The Scent Of Green Papaya

Subs Altro Cinema: Ariel (subs no longer available),Kaldaljós, Children of Nature (Börn náttúrunnar), Øyenstikker (TlwtN1),Den brysomme mannen (The bothersome man)(TlwtN2), Voksne Mennesker, La libertad, Vinterkyss (TlwtN3), Valehtelija (The Liar) (RS1), Rosso (RS2), Fantasma, Bleeder, The Man From London (A londoni férfi), Bronson

in work: Mýrin (Jar City) (3%)

Suntoryzzato ufficialmente in data 27/01/2007



Nessuna commedia coreana tradotta dal 24/07/2005.

La natura e le sue leggi erano nascoste nelle tenebre. Poi Dio disse: "Sia fatto Tesla", e tutto fu luce. (B.A. Behrend)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi