Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Barbie


10 risposte a questa discussione

#1 creep

    antiluogocomunista

  • Amministratore
  • 5694 Messaggi:
  • Location:Rome
  • Sesso:

Inviato 05 July 2013 - 02:18 PM

Immagine inserita

Ba-bi

바비






Immagine inserita Immagine inserita





Immagine inserita





Soon-Young (Kim Sae-Ron) è una bambina rimasta orfana della madre che si prende cura del padre ritardato mentale (Jo Yong-Suk) e della sorellina minore Soon-Ja (Kim Ah-Ron), costantemente malata. Soon-Ja gioca tutti i giorni con la sua Barbie e sogna di vivere negli Stati Uniti per fuggire via dalla sua vita infelice che l'ha resa antipatica, forte e determinata. Mang-Taek (Lee Cheon-Hee), lo zio delle due sorelline, entra in contatto con un Americano (Earl Jackson) interessato ad adottare una bambina coreana in cambio di soldi e i due si accordano perché ad essere adottata sia Soon-Young. Appena Soon-Ja sente dell’adozione, diventa invidiosa della sorella e chiede allo zio di essere adottata al posto di Soon-Young, ma Mang-Taek rifiuta per via della salute cagionevole della nipote. Intanto Soon-Young e Barbie (Cat Tebo), la figlia dell’Americano, stringono amicizia, ma il padre di Barbie non vede di buon occhio che la figlia entri in confidenza con la sua futura sorella adottiva.





Immagine inserita





Genere
Drammatico

Regia
Lee Sang-woo

Interpreti
Kim Sae-ron, Kim Ah-ron,
Lee Cheon-hee, Jo Yong-seok,
Cat Tebo, Earl Jackson



Corea del Sud, 2011, 97'





Immagine inserita





Lee Sang-woo, già regista di Father is a Dog e Mother is a Whore continua (anche se in tono minore) a popolare il suo universo di personaggi squallidi (a cominciare da se stesso, qui presente in un cameo nei panni dell’avventore della pensione) e situazioni al limite dell’inverosimile (quanto sarà credibile quella frase “basato su una storia vera”, all’interno del trailer?). Inverosimile non tanto per l’argomento in sé, più che plausibile e che lascia sgomenti, ma per lo sviluppo della narrazione, lacunoso e appunto poco credibile. Nasce spontaneo il domandarsi perché il padre porti la figlia con sé per farle conoscere una sorella che non avrà mai. Sorpresa per Kim Ah-Ron, la seconda delle tre “Sorelle Ron”, che in questo film riesce a superare perfino il confronto con sua sorella maggiore, la più famosa Kim Sae-Ron, anche perché interpreta sicuramente un personaggio più complesso e interessante del solito angioletto che ha fatto la fortuna della sorella da A Brand New Life in poi.








Immagine inserita
Le tre Sorelle-Attrici Ron, Kim Sae-Ron, Kim Ye-Ron (The Cat), Kim Ah-Ron

















Sottotitoli





Ordina il DVD su

Immagine inserita


Immagine inserita


#2 Cignoman

    Direttore del montaggio

  • Membro storico
  • 2847 Messaggi:
  • Location:Nowhere
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 July 2013 - 05:41 PM

Credo proprio che lo vedrò ! ! ! Grazie!

Immagine inserita


#3 battleroyale

    Kimkidukkiano Bjorkofilo

  • Collaboratore
  • 4424 Messaggi:
  • Location:Lecco
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 July 2013 - 09:14 AM

Mio! Grazie! :em41: :em41: :em41: :em41: :em41: :em41: :em41:
Sweet Like Harmony, Made Into Flesh... You dance by my side, children sublime!


Immagine inserita



Le mie recensioni cinematografiche: http://matteo-bjork-...i.blogspot.com/

Lungometraggi subbati per aw: Lunchbox, Wool 100% , Tomie: Revenge, Sexual Parasite: Killer Pussy, Pray, Violated Angels, Go Go Second Time Virgin (Migliore attrice al XIV AW Award), A Slit-Mouthed Woman, Kuchisake, Teenage Hooker Became Killing Machine In DaeHakRoh, Marronnier, Raigyo, X-Cross, Loft (premio alla miglior regia al XV AW Award), The House, Evil Dead Trap 2 , Id, Female Market, The Coffin, Art Of The Devil 3, Coming Soon, Wife Collector, Nang Nak , Whispering Corridors 5: A Blood Pledge, Grotesque, Gonin, 4bia , Lover, Unborn But Forgotten, Life Is Cool , Serial Rapist, Noisy Requiem, Pig Chicken Suicide, Tamami: The Baby's Curse, Nymph, Blissfully Yours, La Belle, February 29, The Cut, Zinda, Rule Number One, Creepy Hide And Seek, M, Visage, Female, Naked Pursuit, Today And The Other Days, Red To Kill, Embracing, Kaleidoscope, Sky, Wind, Fire, Water, Earth, Letter From A Yellow Cherry Blossom, The Third Eye, 4bia 2, The Whispering Of The Gods, My Ex, The Burning, The Haunted Apartments, Vegetarian, Vanished, Forbidden Siren, Hole In The Sky (fabiojappo feat. battleroyale), Invitation Only, Night And Day, My Daughter, Amphetamine, Soundless Wind Chime, Child's Eye, Poetry, Oki's Movie , Natalie, Acqua Tiepida Sotto Un Ponte Rosso, The Echo, Gelatin Silver, Love, Help, Hazard, Late Bloomer, Routine Holiday, Olgami- The Hole, Caterpillar, The Commitment, Raffles Hotel, Ocean Flame, The Sylvian Experiments, Bloody Beach, The Vanished, Dream Affection, White: The Melody Of The Curse, Eighteen, I Am Keiko, Guilty Of Romance, Muscle, Birthday, Journey To Japan, POV: A Cursed Film, Exhausted, Uniform Virgin: The Prey, Gimme Shelter

Serie tv subbate per aw: Prayer Beads

Cortometraggi subbati per aw: Guinea Pig: Flowers Of Flesh And Blood, Guinea Pig: Mermaid In The Manhole, Guinea Pig: He Never Dies ,4444444444, Katasumi , Tokyo Scanner, Boy Meets Boy , Kyoko Vs. Yuki, Dead Girl Walking, Sinking Into The Moon, Suicidal Variations, House Of Bugs, Tokyo March, Emperor Tomato Ketchup, Birth/Mother, I Graduated, But..., Fighting Friends, Ketika, Lalu dan Akhirnya, South Of South, Incoherence, Imagine

L'altro Cinema: Drawing Restraint 9 , La Concejala Antropofaga, Subjektitüde

Inwork: Rec (60%), Kisses (50%), Serbis (90%)

#4 moonblood

    Microfonista

  • Membro
  • 184 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 07 July 2013 - 02:39 PM

M'interessa, spero sia bello drammatico e cinico come sanno fare i coreani.

#5 Woody

    Microfonista

  • Membro
  • 182 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 09 July 2013 - 11:17 AM

Io no ho ben capito se questo film è una critica all'americanizzazione presente ormai in quasi tutto il mondo, oppure se prende di mira altri aspetti... Non conosco il regista, però mi sembra interessante...

#6 YìdàlìRén

    Operatore luci

  • Membro
  • 471 Messaggi:
  • Location:米兰
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 09 July 2013 - 09:02 PM

Di sicuro i pregiudizi del padre (americano) non sono certo un complimento verso i gringos. Quando ha definito la Corea come un paese pericoloso sono scoppiato a ridere, specie perché la cosa veniva detta da uno statunitense.
Io ho viaggiato molto e personalmente solo Taiwan e Giappone mi hanno dato una sensazione di sicurezza superiore alla Corea. Al contrario, Stati Uniti e Inghilterra (assieme a Barcellona) sono i posti in cui le orecchie e gli occhi dovevano sempre stare all'erta (roba che nemmeno nei peggiori sobborghi di Città del Messico...).
Dal lato coreano c'è la questione dell'adozione. Trattandosi di un paese con un'infarinatura confuciana molto forte e con un senso del legame di sangue altrettanto robusto, la situazione per gli orfani o per chi comunque vorrebbe affidare un figlio a qualcuno con più possibilità non è delle più facili (sebbene il film vada un po' più oltre...).
A me è piaciuto molto, anche se
Spoiler
.

Immagine inserita


#7 creep

    antiluogocomunista

  • Amministratore
  • 5694 Messaggi:
  • Location:Rome
  • Sesso:

Inviato 10 July 2013 - 07:40 AM

Per chiarire il simbolismo americano-antiamericano
Dalla conferenza stampa di Barbie presente su asianwiki:

Audience Question

In the movie, Soon-Ja keeps saying "I love America, I love America." Any symbolism there?

Lee Sang-Woo (director)

When I was in middle and high school, I skipped classes and went to the movies to watch American films. I wanted to go to a university majoring in Theater, but I kept failing my entrace exams. I tried 4 times, but I couldn't get into a university. Like I just mentioned, I watched a lot of American movies in my middle school and high school days. In my mind, America was a dream country to me. At that time I thought if I couldn't go to America my life would be incomplete or miserable. After I couldn't get into a university I was dragged into working instead of serving in the military. I did part time jobs and made about 2,000,000 Won (1,600-2,000 USD). I went through the process to go to America and then told my parents. They were against my decision. They cried for a couple of days, but they couldn't do anything because I already bought my plane ticket and got my visa. At that time getting a U.S. visa was difficult. When I went into my interview at the U.S. embassy I told them "I love America, I want America" to my interviewer. I was really desperate to go there. Soon-Ja's mindset is similar to where I was at that time. I thought then that if I didn't go to America my miserable situation would continuously repeat itself. Soon-Ja thinks the same as how I thought back then. She lives in a miserable situation. The American father was played by an American man. When I gave him the script I told him America isn't described in a positive way and are you okay with that? He said it's not a problem. You might think these kinds of things do not happen nowadays, but it happened in Korea 22 years ago and it still happens in South East Asia. I lived in the Philippines for a long time and that kind of thing still happens there. Kids are sold for 3-5 million Won. We don't know about that, but it happens in Asia. In the movie, an American looks down on Asian women. I think America somehow looks down on Asia. The movie is not Anti-American. I love America.

Immagine inserita


#8 fabiojappo

    Regista

  • Moderatore
  • 4777 Messaggi:
  • Location:Alghero
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 July 2013 - 10:43 AM

Questo lo voglio vedere. Kim Sae-ron l'ho lanciata io su aw con A Brand New Life :)

Messaggio modificato da fabiojappo il 11 July 2013 - 11:19 AM


#9 Darkou

    Cameraman

  • Membro
  • 904 Messaggi:
  • Location:Saffattirrella
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 24 July 2013 - 03:46 AM

Io con Kim Sae-ron ho visto the man from nowhere e li mi è piaciuta. Questo non me lo lascio scappare, dalle tematiche sembra interessante. Grazie creep!

>>AIUTATEMI, CONSIGLIATEMI DEI FILM!!<<


Immagine inserita


Traduzioni "Cinema Asiatico": Legend of the Wolf (Hong Kong; 1997); Shaolin Mantis (Hong Kong; 1978); Crippled Avengers (Hong Kong; 1978); Five Element Ninjas (Hong Kong; 1982); Opium and the Kung Fu Master (Hong Kong; 1984); Rikidōzan (Corea del Sud; 2004); Empress Wu Tse-Tien (Hong Kong; 1963); Shaolin and Wu Tang (Hong Kong; 1983); The Shaolin Temple (Hong Kong; 1982); The Kid from the Big Apple (Malesia; 2016); Slice (Thailandia; 2009); Tiger on the Beat (Hong Kong; 1988); Hand of Death (Hong Kong; 1976);

Traduzioni "L'altro Cinema": Dancehall Queen (Giamaica; 1997); Khadak (Belgio; 2006); Dragon Ball Z: Light of Hope (USA; 2014); Sleeping Dogs: Live Action (USA; 2012); One Love (Giamaica; 2003);


"Escape from Babylon"






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi