Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Monster


5 risposte a questa discussione

#1 creep

    antiluogocomunista

  • Amministratore
  • 5694 Messaggi:
  • Location:Rome
  • Sesso:

Inviato 26 July 2014 - 11:45 AM

Immagine inserita


Monster

mon-seu-teo

몬스터


Zoom / 3,34





Immagine inserita Immagine inserita





Immagine inserita





Park Bok-Soon (Kim Go-eun) vende ortaggi in una piccola bancarella abusiva per provvedere agli studi della sorella minore Eun-jeong (Kim Bo-ra), soprattutto ora che sono rimaste orfane della nonna. Bok-Soon è un po' tonta per via di un incidente avuto da piccola, ma sopperisce alla sua mancanza d'intelligenza con una rabbia incontrollabile che le permette di affrontare ogni ostacolo e difficoltà. Fin quando sulla sua strada incontra Gae Na-ri (Ahn Seo-hyeon), una bambina di 10 anni in fuga da Tae-soo (Lee Min-ki), un serial killer che ha ucciso sua sorella. Bok-soon e Eun-jeong cercano di aiutare la bambina, ma Tae-soo riesce a scovarle e rapisce Eun-jeong. Bok-soon e Na-ri si mettono così alla ricerca di Eun-jeong, nella speranza che quest'ultima sia ancora viva.





Immagine inserita





Genere
Thriller, Azione, Commedia

Regia
Hwang In-ho

Interpreti
Kim Go-eun, Lee Min-ki,
Kim Roi-ha, Ahn Seo-hyeon,
Kim Boo-seon, Nam Kyeong-eup



Corea del Sud, 2013, 113'





Immagine inserita





Il film di Hwang In-ho ha l'ambizione di mescolare l'action-thriller con la commedia non esplodendo fuochi d'artificio però né dall'una e né dell'altra parte, ma fa ben sperare per il futuro. Il finale cinico e ironico allo stesso tempo lo sta a dimostrare. Riguardo le interpretazioni, oltre a sottolineare la prova sempre magistrale di Kim Boo-seon nel ruolo minore della madre del serial killer, c'è da evidenziare la bravura della piccola Ahn Seo-hyeon di The Housemaid e il cambiamento di ruolo di Lee Min-ki, di certo non avvezzo a fare la parte del cattivo. Dopo il successo ottenuto con A Muse, la stella nascente Kim Go-eun torna a recitare come protagonista in un thriller dove interpreta un personaggio femminile infantile e incosciente e per questo forte e vincente.











Immagine inserita Immagine inserita











Sottotitoli





Ordina il DVD su

Immagine inserita



Immagine inserita


#2 Darkou

    Cameraman

  • Membro
  • 904 Messaggi:
  • Location:Saffattirrella
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 26 July 2014 - 12:16 PM

Sembra interessante, grazie della proposta!

>>AIUTATEMI, CONSIGLIATEMI DEI FILM!!<<


Immagine inserita


Traduzioni "Cinema Asiatico": Legend of the Wolf (Hong Kong; 1997); Shaolin Mantis (Hong Kong; 1978); Crippled Avengers (Hong Kong; 1978); Five Element Ninjas (Hong Kong; 1982); Opium and the Kung Fu Master (Hong Kong; 1984); Rikidōzan (Corea del Sud; 2004); Empress Wu Tse-Tien (Hong Kong; 1963); Shaolin and Wu Tang (Hong Kong; 1983); The Shaolin Temple (Hong Kong; 1982); The Kid from the Big Apple (Malesia; 2016); Slice (Thailandia; 2009); Tiger on the Beat (Hong Kong; 1988); Hand of Death (Hong Kong; 1976);

Traduzioni "L'altro Cinema": Dancehall Queen (Giamaica; 1997); Khadak (Belgio; 2006); Dragon Ball Z: Light of Hope (USA; 2014); Sleeping Dogs: Live Action (USA; 2012); One Love (Giamaica; 2003);


"Escape from Babylon"


#3 Dr. Fiemost

    Direttore della fotografia

  • Moderatore
  • 1290 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 August 2014 - 09:49 PM

Ottima regia, attori ok e colonna sonora con almeno un paio di pezzi azzeccati. D'altra parte i personaggi sono abbastanza piatti e qualche passaggio mi è sembrato piuttosto frettoloso o poco chiaro. Nel complesso un buon thriller a cui però manca qualche idea per renderlo memorabile.
인내는 쓰다 하지만 그 열매는 달다
La pazienza è amara, ma i suoi frutti sono dolci.
=====================================
Sottotitoli per AW
Rilasciati: 1 Litre Of Tears, Promenade, Running Wild, M, A Light Sleep,
Running 7 Dogs, Girl by Girl, Let the Blue River Run, The Elephant on the Bike,
Lump Sugar, Fantastic Parasuicides, Doggy Poo, On Next Sunday, Daytime Drinking,
Nice Shorts, Inochi (con Îshta), Be My Guest, Art Museum by the Zoo

Immagine inserita



#4 Angely

    Microfonista

  • Membro
  • 105 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 September 2014 - 12:48 PM

Aspettavo da tanto questo film.
Sebbene io adori Lee Min Ki e lo abbia trovato assolutamente inquietante in questo ruolo, ho trovato la storia deludente.
Alla base c'era un buon prodotto, ma davvero ho trovato assurde alcune cose
ATTENZIONE SPOILER SUL FINALE
Spoiler
Ad ogni modo grazie per i sub, da fan di Lee Min Ki non potevo, comunque, non vedere Monster :)

#5 MisterDiPla

    Ciakkista

  • Membro
  • 92 Messaggi:
  • Location:Provincia Di Frosinone
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 December 2016 - 10:43 PM

Ringrazio Creep per la recensione e la traduzione...

Commedia e Thriller-Action spinti al massimo e mescolati insieme...bisogno ammetterlo...Hwang In-ho ha avuto coraggio.

Monster ti prende davvero a pesci in faccia con una paradossalità pazzesca...il finale poi mi ha steso sul divano e dall'angolo hanno dovuto buttare la spugna...per ko tecnico.

Un cast davvero compatto con una Kim Go-eun davvero monster...mi sono divertito a vederlo, ma mi ha preso davvero per sfinimento.

#6 Rumik.Sclero

    Microfonista

  • Membro
  • 134 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 24 January 2017 - 10:56 PM

Prima di tutto, grazie per i sub :)
Da questo film mi aspettavo di più (cominciamo bene xD)
Mi è sembrato campato in aria, l'inizio è interessante, ma si perde 10-15 minuti dopo...
Gli attori li ho trovati tutti molto bravi, Min Ki in particolare, abituato con le commedie d'amore, qui ha dato prova di poter fare anche altro, è stato veramente bravo nella parte dello schizzato inquietante, peccato per il contenuto e la storia inesistente.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi