←  Hong Kong (1898-1997)

AsianWorld Forum

»

[RECE] Ashes of Time

 foto midwinter 04 Dec 2011

Visualizza MessaggioFrançois Truffaut, il 04 December 2011 - 01:51 PM, ha scritto:

Mid, è il primo film di Wong che vedi? Se sì, perché non gli dai una seconda possibilità? Magari con i suoi primi film (Days of Being Wild, Angeli perduti e Hong Kong Express). Dai, sono quasi certo che potrebbero piacerti, e non poco...

Si', e' il suo primo film che vedo. Mi pare di capire che non ho scelto quello giusto per cominciare. Do un'occhiata alle recensioni degli altri tre e vedo quello che mi sembra piu' "accessibile". Grazie della segnalazione, siete sempre una miniera di informazioni. :)

Visualizza Messaggiolordevol, il 04 December 2011 - 02:18 PM, ha scritto:

Ashes of Time è indubbiamente difficile.
I film che chiedono così tanto allo spettatore andrebbero visti obbligatoriamente al cinema. E' quello il solo posto dove il rilassamento e la concentrazione possono far vivere il grande viaggio culturale a cui questo film da accesso.
La prima volta è difficile che entusiasmi

Capisco. Mi conforta sapere che e' abbastanza normale che fossi un po' perplessa. :)
Per vederlo al cinema temo di essere in ritardo di parecchi anni... Ma capisco cosa intendi.
Rispondi

 foto Nosferatu 04 Dec 2011

Midwinter, posso associarmi nel dirti che Ashes of Time è uno dei film di Wong meno accessibili, uno dei meno adatti per approcciarsi a questo grande cineasta. Inoltre è un film che un sacco di gente, anche certi fan del regista, hanno apprezzato maggiormente alla seconda visione.

Quindi non preoccuparti, che non sei te fuori posto. ;)
Rispondi

 foto Tony brando 06 Dec 2011

Io rimasi incantato già alla prima visione, qualsiasi cosa faccia quell'uomo io mi ci perdo dentro! Se uno mi dà una mazzata in testa mentre guardo un suo film, il dolore lo sento dopo averlo finito di vedere! C'ho lo scoppio ritardato come stanlio! Ho preso il bluray della ridacchèse ma non l'ho ancora visto, anzi, mi sa che è ora di rispolverare sto capolavoro che è veramente da tanto che non riguardo! Però ho letto che le musiche so rifatte! Cazzo, ma quelle erano fantastiche!! Vabbè mi fido, sicuramente mi piaceranno anche queste...

CHE CAST DELLA MADONNA STO FILM ,RAGAZZI, MAMMAMIA!!!
Rispondi

 foto droggy 16 Sep 2016

poesia <3
Rispondi

 foto Mr. Noodles 18 Sep 2021

Una domanda: il film (nella sua versione originale) inizia con dei cartelli in cinese e non capisco se c'entrano col film o no. Perché non li trovo sottotitolati da nessuna parte.
Rispondi