←  Cina & Hong Kong

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] So Close To Paradise

 foto anna 90 13 Nov 2010

Citazione

Si sa per quale motivo il film è stato bloccato?

Bloccato a causa di problemi politici, censura da parte del governo.
Nello specifico purtroppo non so, bisognerà aspettare qualcuno più informato.
Rispondi

 foto Nosferatu 14 Nov 2010

Questo film mi è piaciuto particolarmente, ha un sapore autentico, è realistico, graffiante, ben descrive le problematiche che devono affrontare certe grandi città e gli inconvenienti di uno sviluppo economico mal gestito. I protagonisti rappresentano due approcci diversi ed estremi (l'uno sfrontato e aggressivo, l'altro succube e avvilito) ai cambiamenti che la città impone e alle difficoltà di integrazione di chi non è ancora pronto per entrare a far parte di quello sporco ingranaggio che è la vita urbana, di chi si sente fuori posto e deve fare i conti ogni giorno con l'infrangersi delle proprie aspettative. Adoro quell'aria di oppressione, frustrazione e mal celata disperazione che si respira spesso in film di questo tipo. Stupendo, ne consiglio caldamente la visione.


PS: Sono stato il primo a votarlo... Credo sia la prima volta che mi succede, che onore. :em41:
Messaggio modificato da Nosferatu il 14 November 2010 - 02:06 AM
Rispondi

 foto pierlues 14 Nov 2010

Tutto splendido peccato che, come sottolineato anche da altri, il film è introvabile. Un vero peccato che però non m'impedisce di ringraziare tutti coloro che si adoperano a fornire a tutti noi traduzioni superlative
Rispondi

 foto gattamatta 14 Nov 2010

Sembra proprio bello, peccato che non ne trovo traccia!
complimenti comunque e grazieImmagine inserita
Rispondi

 foto asturianito 14 Nov 2010

"Close paradise voste": così io ho trovato facilmente.
Altrimenti provate con il titolo in cinese che anna ha riportato all'inizio.
Rispondi

 foto battleroyale 15 Nov 2010

Intrigante e piacevole, un dramma crudo inaspettatamente censurato in patria, forse per il modo in cui vengono trattati i Vietnamiti in terra cinese, che non può non ricordare il primo Wong Kar-Wai (quello migliore tra l'altro). Regia bellissima (non dimentichiamo, che successivamente il regista realizzerà il bellissimo "Le Biciclette Di Pechino"), trama che fluisce parlando di crimini thriller in un contesto romantico. Fluido, piacevolissimo. Bello il finale. Bravissima e bellissima lei, di una sensualità incredibile quando fuma, che anche sciupata e dimessa è una splendida donna.
Rispondi

 foto Nosferatu 15 Nov 2010

Concordo sul finale. E' stupendo, l'ho riguardato parecchie volte. :em15:
Rispondi

 foto creep 15 Nov 2010

Visualizza Messaggiobattleroyale, il 15 November 2010 - 03:30 PM, ha scritto:

anche sciupata e dimessa è una splendida donna.

Più che "anche" direi soprattutto struccata. ;)
Rispondi

 foto MarcoMx 29 Jun 2021

ciao a tutti, cercasi disperatamente edicola!!
Rispondi