←  Discussioni Drama

AsianWorld Forum

»

[NEWS] La leggenda di Bruce Lee

 foto 武则天 29 Jun 2009

Io ho finalmente visto la prima puntata (della versione a 50 episodi). Concordo sul molto didascalico e patriottico, ma sinceramente me lo aspettavo eccome da una serie cinese.

Nessuno sa se da qualche parte si trovano i sottotitoli, in italiano o inglese? Non è che per caso qualcuno ci sta lavorando??
Rispondi

 foto AsianPat 29 Jun 2009

Ma in italia quanti episodi saranno? 50 o 30? ho sentito 30. Se così fosse, sarebbe un taglio piuttosto pesante, voluto o non voluto così in origine per il mercato occidentale.
fin dove ho visto io, mi sembra abbastanza tagliata come storia (ad esempio lui arriva in america, si mette a lavorare al ristorante, finisce di lavorare al ristorante e viene citato uno scontro con un cuoco che però non si è visto...
:em15: )
Cos'é, devo recuperare per forza la versione cinese ed imparare il mandarino o il cantonese per vederlo completo ???
ma si può?
:em41:
Messaggio modificato da AsianPat il 29 June 2009 - 07:48 PM
Rispondi

 foto Akira 12 Jul 2009

Visualizza Messaggioasturianito, il Jul 12 2009, 11:54 AM, ha scritto:

Sì sono le ultime due puntate. Da noi è arrivata la versione da 30, come in gran parte dei Paesi fuori dall'Asia.
Guardando l'ultimo episodio, Bruce Lee accenna al plot del film che avrebbe voluto girare dopo Game Of Death.
Il titolo sarebbe Xi fong (O shi fong non saprei come scriverlo) e narrerebbe di due fratelli gemelli uno soldato di un re despota, e l'altro appartenente alle forze ribelli. Il tiranno chiederebbe al soldato di infiltrarsi tra i rivoltosi. Entrambi i fratelli avrebbe dovuto interpretarli Lee.

Tutto ciò mi ricorda qualcosa... qualcuno sa se effettivamente qualcuno ha utilizzato questo soggetto per realizzare un film e se sì, quale?
Rispondi