Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE] Shinobi: Heart Under Blade

Traduzione di Marxaid

38 risposte a questa discussione

#19 Smilla

    Cameraman

  • Membro
  • 990 Messaggi:
  • Location:far east
  • Sesso:

Inviato 08 July 2006 - 05:13 PM

Impressioni a caldo visto che ho finito da cinque minuti di vedere il film!!!
Sinceramente un po' deludente questo Shinobi...quoteggio Fulan per l'esagerato uso degli effetti speciali e del digitale, inoltre il racconto è estremamente frammentato e a volte farraginoso, tanto da avermi condotto alla fine del film con qualche stento.
A mio gusto il soggetto era molto interessante, peccato solo per certe scelte narrative che, nel complesso, appesantiscono il film.
Note positive: fotografia, davvero aprezzabile, certo i luoghi incantevoli dove è stata girata la pellicola fanno la sua parte, lei, Oboro che carina :em07: ! ultima cosa l'ost non mi è dispiaciuto! Vado a votare, diciamo un quasi suff. :)

Adesso però mi procuro anche io il fumetto!




She tries not to shatter,
kaleidoscope style,
Personality changes behind her red smile
Every new problem brings a stranger inside
Helplessly forcing one more new disguise
Christine-the strawberry girl
Christine-banana split lady

#20 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 July 2006 - 05:56 PM

Smilla, il Jul 8 2006, 05:13 PM, ha scritto:

Impressioni a caldo visto che ho finito da cinque minuti di vedere il film!!!
Sinceramente un po' deludente questo Shinobi...quoteggio Fulan per l'esagerato uso degli effetti speciali e del digitale, inoltre il racconto è estremamente frammentato e a volte farraginoso, tanto da avermi condotto alla fine del film con qualche stento.
A mio gusto il soggetto era molto interessante, peccato solo per certe scelte narrative che, nel complesso, appesantiscono il film.
Note positive: fotografia, davvero aprezzabile, certo i luoghi incantevoli dove è stata girata la pellicola fanno la sua parte, lei, Oboro che carina  :em66: ! ultima cosa l'ost non mi è dispiaciuto! Vado a votare, diciamo un quasi suff.  :em16: 

Adesso però mi procuro anche io il fumetto!

Visualizza Messaggio

Io ti quoto sai? ma aggiungo che il punto più dolente è la sensazione di occasione persa... :em16:

Si poteva davvero far molto meglio pensandoci su un poco di più...

Quasi tutte le buone occasioni sono perse in malo modo dagli sceneggaitori e lo fanno in modo tanto scientifico che sembrano davvero farlo apposta...
Tutti i momenti chiave sono a esser generoso abbozzati e trascurati e il filo narrativo è sciatto senza ragione...
Davvero, non ci voleva molto a narrare come si deve questa storia... che è tutt'altro che complicata... :em15:

Misteri del cinema :em16:


P.S.: Basilisk è esauritissimo a milano... :em12:

Messaggio modificato da Siwolae il 08 July 2006 - 05:57 PM


#21 (AP)SteEL

    PortaCaffé

  • Membro
  • 32 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 09 July 2006 - 10:50 AM

Avendo comprato il fumetto e visto l'anime (entrambi stupendi) devo dire che non ho condiviso alcune scelte narrative del regista ma, preso da solo, a mio avviso il film merita di essere visto per la stupenda fotografia, perchè rende molto bene il periodo storico in cui si svolge la vicenda, per gli effetti speciali spettacolari, per l'ottima colonna sonora e perchè è emotivamente coinvolgente.
Ringrazio quindi (un'altra volta :em28: ) marxaid per l'ottimo lavoro :em81:

#22 Magse

    Drunken Master

  • Membro storico
  • 9003 Messaggi:
  • Location:Ospizio dei vecchi utenti di AW.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 09 July 2006 - 11:42 AM

e vabbé. ma se c'è forma e sostanza zero, il film rimane cmq brutto.

intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community

.::Un tempo tradussi per AW i seguenti sottotitoli. Se ora li state cercando, contattatemi e vi saranno dati :) 一.New Blood, 二.Eight Diagram Pole Fighter, 三.A Hero Never Dies (/w Japara), 四.Once Upon a Time in China, 五.Once Upon a Time in China II, 六.New Dragon Gate Inn, 七.Shiri (/w Japara), 八.Ashes of Time (/w Nickmattel), 九.Duel To The Death, 十.The Moon Warriors, 十一.The Tai-chi Master, 十二.Asoka (/w Mizushima76), 十三.Election, 十四.Police Story (/w ZETMAN), 十五.Sha Po Lang, 十六.The Myth (/w Zoephenia), 十七.The Blade (/w Nickmattel), 十八.Fist Of Legend (/w Haran), 十九.Election 2: Harmony Is A Virtue, 二十.Suzhou River (/w Lexes), 二十一.Juliet In Love (/w Kar-Wai), 二十二.Running Out Of Time, 二十三.Dragon Tiger Gate, 二十四.Dog Bite Dog, 二十五.The Lovers, 二十六.Exiled, 二十七.Made In Hong Kong, 二十八.The Longest Summer, 二十九.Little Cheung, 三十.Durian Durian, 三十一.Hollywood Hong Kong, 三十二.The Love Eterne, 三十三.Horrors of Malformed Men (/w Akira), 三十四.I Don't Want To Sleep Alone::.

Fondatore del Comitato per il Ritorno alla Gloria di Asianworld | Fondatore del Veronica Moser Shit Club | Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen | Suntoryzzato in data 15/07/2006 | Suntory-Sith | Nessuna commedia coreana tradotta dal 06/02/2004 | Censore in capo del Club Anti Siwospam: Basta turbo merdate, basta post mono faccina, basta panda del ca**o, basta suntory, BASTA SPAM! | Dandy Gay Lover | SNIAPA!™ addicted n°1


#23 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 09 July 2006 - 01:15 PM

Magse, il Jul 9 2006, 11:42 AM, ha scritto:

e vabbé. ma se c'è forma e sostanza zero, il film rimane cmq brutto.

Visualizza Messaggio

Magsu, non è brutto e basta, è un peccato perchè ingiustificatamente trascurato... ecco :em41:

Messaggio modificato da Siwolae il 09 July 2006 - 01:16 PM


#24 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 28 September 2006 - 11:01 PM

Ma nessuno si è accorto di quanto questo "wuxia giapponese" scopiazzi a morte gli X-Men? Mi riferisco ovviamente ai poteri dei personaggi.
Magari qualcuno l'ha pure scritto, ma non ci ho fatto caso.
Vabbè, cmq mi sono tolto anche questo, va.
Lo dimenticherò senza problemi ^^

Messaggio modificato da polpa il 28 September 2006 - 11:01 PM


#25 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 September 2006 - 11:38 PM

polpa, il Sep 28 2006, 11:01 PM, ha scritto:

Ma nessuno si è accorto di quanto questo "wuxia giapponese" scopiazzi a morte gli X-Men? Mi riferisco ovviamente ai poteri dei personaggi.
Magari qualcuno l'ha pure scritto, ma non ci ho fatto caso.
Vabbè, cmq mi sono tolto anche questo, va.
Lo dimenticherò senza problemi ^^

Visualizza Messaggio

mmm polpation, essento che è tratto da un mangazzo, la supposta è che il mangazzo medesimo sia invischiato in cotesto plagio :em41:


P.S.: ... suntoryyyy!... vieni qua!... subito!!!... bravo :*

Messaggio modificato da Siwolae il 28 September 2006 - 11:38 PM


#26 Nagami

    Microfonista

  • Membro
  • 103 Messaggi:
  • Location:Tokaido Shinkansen
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 29 September 2006 - 12:13 PM

Bè a me nonostante l'uso massiccio di effetti speciali e il chiaro intento di far di questo film il fratello orientale dei filmoni dei supereroi americani mi è piaciuto, il suo punto di forza alla fine è proprio l'aspetto più "visivo" che non la trama....
Cmq sto leggendo proprio adesso Basilisk, sono ancora al numero uno e non so se ho fatto bene a veder prima il film, ah...
Il film da quanto mi hanno detto a parte il filo conduttore principale non c'entra un cacchio col manga a livello di storia, cioè più che altro è parecchio rivisitato :em60:



Traduzioni in corso:
Too Beautiful To Lie (Dont Believe Her) - 70%



#27 Smilla

    Cameraman

  • Membro
  • 990 Messaggi:
  • Location:far east
  • Sesso:

Inviato 29 September 2006 - 01:33 PM

polpa, il Sep 28 2006, 11:01 PM, ha scritto:

Ma nessuno si è accorto di quanto questo "wuxia giapponese" scopiazzi a morte gli X-Men? Mi riferisco ovviamente ai poteri dei personaggi.

Visualizza Messaggio



Me tapina, non so nulla degli X-men ne fumetti, ne tantomento dei film... :em60:




She tries not to shatter,
kaleidoscope style,
Personality changes behind her red smile
Every new problem brings a stranger inside
Helplessly forcing one more new disguise
Christine-the strawberry girl
Christine-banana split lady





3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi