←  L' Altro Cinema - Recensioni e traduzioni

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] De noorderlingen

 foto Dries 20 May 2014

Immagine inserita


Regia: Alex van Warmerdam
Paese: Paesi Bassi
Anno: 1992
Genere: Commedia
Durata: 108'
Lingua: Olandese
Interpreti: Jack Wouterse (Jacob), Annet Malherbe (Martha), Rudolf Lucieer (Anton)


Immagine inserita

Trama

Olanda, anni '60 . In un già decrepito quartiere residenziale vive Thomas, un ragazzino la cui madre è preda di un delirio mistico che ha gettato nella disperazione il padre, un macellaio sessualmente frustrato. Thomas si rifugia così in una sorta di ossessione per le notizie di attualità, dominate in quel momento dalla liberazione del Congo belga. Thomas prende così nella sua fantasia i panni di Lumumba, uno dei pretendenti alla leadership del Congo. La sua fuga dalla realtà è incoraggiata da Plagge, un postino che legge tutta la corrispondenza che consegna e conosce tutti i segreti degli eccentrici abitanti del borgo.
[fonte: spettacoli.tiscali.it]


Immagine inserita
Immagine inserita


Commento

Dopo il successo che ha riscosso un po' ovunque BORGMAN, ho deciso di recuperare qualche vecchio film di questo Alex van Warmerdam ,regista misconosciuto (forse anche a causa del suo cognome , è proprio il caso di dirlo CACO-fonico :em16: ) ma sicuramente di talento.
Che dire, sto noorderlingen non è di certo un capolavoro indimenticabile ma è una gran bella commedia nera, grottesca e intrisa di cinismo che non risparmia nessuno : ogni membro del villaggio è fondamentalmente marcio, bigotti,maniaci sessuali,assassini, spioni,impiccioni,razzisti e chi più ne ha più ne metta, insomma il tipico film dei Paesi Bassi. :em41:
Non so che altro aggiungere, anche perché è passata una vita da quando l'ho tradotto a oggi per cui... check it e basta!! :em83:


Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita


Traduzione: Dries
Revisione: JulesJT


SOTTOTITOLI

(Versioni: 1.54/1403)
Allega file  De.noorderlingen.AsianWorld.zip (7.51K)
Numero di downloads: 50




Messaggio modificato da JulesJT il 14 June 2014 - 11:32 PM
Rispondi

 foto JulesJT 20 May 2014

Grazie per questa proposta, Dries. Sottotitoli allegati.
Rispondi

 foto LL © 25 May 2014

Ci sto! Sembra proprio essere una simpatica commedia :ph34r:
Grazie Dries per i sub e grazie Jules per la revisione! Ebbràvi picciotti!!

PS/OT: Dries, i frame così "stirati" sono dovuti ad un'errata proporzione schermo. Per avere il file video nella giusta proporzione basta andare (se usi vlc) in 'Video' -> 'Proporzioni' e scegliere quella corretta. Così facendo i fermoimmagine saranno "reali".
Rispondi

 foto JulesJT 25 May 2014

 LL ©, il 25 May 2014 - 03:25 PM, ha scritto:

PS/OT: Dries, i frame così "stirati" sono dovuti ad un'errata proporzione schermo. Per avere il file video nella giusta proporzione basta andare (se usi vlc) in 'Video' -> 'Proporzioni' e scegliere quella corretta. Così facendo i fermoimmagine saranno "reali".

Consiglio corretto ma le immagini in questione le ho inserite io dopo averle fregate in rete (Dries può scamparla.... per questa volta... :em89:) .
Probabilmente coloro che l'hanno visto così lo avranno fatto per aggiungere un tocco di grottesco e rimanere fedeli alla linea nonsense del film in questione. :em16:
Messaggio modificato da JulesJT il 25 May 2014 - 04:14 PM
Rispondi

 foto LL © 26 May 2014

 JulesJT, il 25 May 2014 - 04:12 PM, ha scritto:

Consiglio corretto ma le immagini in questione le ho inserite io dopo averle fregate in rete (Dries può scamparla.... per questa volta... :em89:) .
Probabilmente coloro che l'hanno visto così lo avranno fatto per aggiungere un tocco di grottesco e rimanere fedeli alla linea nonsense del film in questione. :em16:

Scusate ma sono un maledetto pignolo, una roba brutta.
Rispondi

 foto JulesJT 26 May 2014

 LL ©, il 26 May 2014 - 01:37 PM, ha scritto:

Scusate ma sono un maledetto pignolo, una roba brutta.

Ma figurati..... io della pignoleria ne ho fatto un'arte. ^^
Diciamo che va di pari passo con la passione... più una cosa piace e più si tende a volerla perfezionare.
(Almeno, per me è così.... O__O').
Rispondi

 foto Dries 26 May 2014

si si colpa di jules le immagini, io il 99 % delle volte non riesco manco a caricarle perchè mi dà degli errori di caricamento :em16: :em87:
Rispondi

 foto LL © 27 May 2014

 JulesJT, il 26 May 2014 - 02:03 PM, ha scritto:

Ma figurati..... io della pignoleria ne ho fatto un'arte. ^^
Diciamo che va di pari passo con la passione... più una cosa piace e più si tende a volerla perfezionare.
(Almeno, per me è così.... O__O').

Esattamente. Se consideriamo poi che la perfezione non è di questo mondo la questione diventa ancor più divertente :em27:
Rispondi