Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] The Old Garden

Traduzione di Mizushima76

32 risposte a questa discussione

#28 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 14 November 2007 - 10:51 AM

Visualizza Messaggiomizushima76, il Nov 13 2007, 08:01 PM, ha scritto:

Sono felice che tu l'abbia visto paolone, anche se costretto dalla tua integrità morale :em16: .

...grazie a te per i subbi, o mizu... :em83:

(mi dimentico sempre i ringraziamenti :paolò buzzurro:)
:em16:

#29 Monana

    Petaura Dello Zucchero

  • Membro storico
  • 6127 Messaggi:
  • Location:Oz
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 November 2007 - 06:09 PM

Visualizza Messaggiomizushima76, il Nov 14 2007, 09:21 AM, ha scritto:

Wow! Allora è vero che i film che vanno in finale vengono visti di più.

Grazie del commento mony :scemo: .
Francamente i film li vedo tutti indiscriminatamente...
Negli ultimi due anni, semplicemente, mi è mancato il tempo ed a volte la voglia perché non avevo la mente abbastanza libera per sedermi a guardare un film.
In occasione dell'Award ho deciso di farla finita col blocco dello spettatore e sfruttare l'occasione per immergermi nuovamente nella mia passione, tutto qui...

Ora, oltre i 17 finalisti, devo e voglio vedere circa 200 film :em41:

A un sacco di gente piace essere morta, però non è morta veramente... è solo che si tira indietro dalla vita.
Invece bisogna... bisogna cercare, correre i rischi, soffrire anche, magari,
MA: giocare la partita con decisione.

FORZA RAGAZZI, FORZA!

Dammi una V!
Dammi una I!
Dammi una V!
Dammi una I!

VI-VI! VIVI!

Sennò, non si sa di che parlare alla fine negli spogliatoi. (Harold e Maude)

<---Presidentessa Del Comitato Per Il Ritorno Alla Gloria Di AsianWorld--->
Suntoryzzata in data 13/08/2006
<---Presidentessa del comitato Pro Siwospam--->
*Basta con la tristezza, W il Turbo-Ammmore ed il Panda-Suntory-Sith*

#30 mizushima76

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1962 Messaggi:
  • Location:Firenze
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 November 2007 - 06:25 PM

Visualizza MessaggioMonana, il Nov 14 2007, 07:09 PM, ha scritto:

devo e voglio vedere circa 200 film :em41:

Detto così fa quasi impressione :em41: :em66: !



:scemo:

----> VicePresidente del Comitato per il Ritorno alla Gloria del Forum di Asianworld <----
----> Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen <----
----> Vicepresidente orgoglioso e alla pari del "Ken Matsudaira and family fan club" <----
DANDY GAY LOVER
Suntorizzato il 23/03/2007


#31 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 17 November 2007 - 03:28 PM

Per un attimo ho pensato di essere tornato all'era della prima new wave del cinema sudcoreano, quando registi come Park Kwan-su e Jang Sun-woo, entrambi attenti a questioni politico-sociali, praticavano un buon cinema di impegno civile, tra la fine degli Anni '80 e l’inizio degli Anni '90. Dopo un avvio promettente, mi sono ricreduto: Im carrella sulla Storia attraverso la lente d'ingrandimento dell'attivismo politico che nasce dal movimento studentesco di protesta, ma ne giudica più le emozioni (ovvero ne mostra le conseguenze nella vita privata delle persone coinvolte, risucchiate in un cono d'ombra che non lascia spazio alla sfera emotiva ma solo al ricordo dei bei tempi andati) che le intenzioni. Così facendo disperde i contenuti del sottotesto sociale (che risulta di per sé abbastanza fragile perché animato da uno sguardo, per così dire, "di superficie"), e si fa prendere la mano dalla solita deriva mélo (infarcita del classico mix a base di destini ineluttabili, sentimenti controversi e malattie terminali) che accompagna tanto cinema coreano (contemporaneo e non).

Poteva essere un bel ritratto politico-storico del recente passato della Corea del Sud per capire il presente del Paese, ma si è preferito non affondare il bisturi. Dal regista dell'anarchico The President's Last Bang mi aspettavo qualcosa di più coraggioso e incisivo. Ciò non toglie che il film sia riuscito ad emozionarmi almeno in alcuni punti.

Voto: 6

Mizu, complimenti per i sub. :em06:

Messaggio modificato da François Truffaut il 17 November 2007 - 09:17 PM

Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#32 mizushima76

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1962 Messaggi:
  • Location:Firenze
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 17 November 2007 - 07:04 PM

Citazione

Poteva essere un bel ritratto politico-storico del recente passato della Corea del Sud per capire il presente del Paese, ma si è preferito non affondare il bisturi. Dal regista dell'anarchico The President's Last Bang mi aspettavo qualcosa di più coraggioso e incisivo. Ciò non toglie che il film non sia riuscito ad emozionarmi almeno in alcuni punti.

Grazie Francois del bellissimo commento :em66: , mi trovi concorde al 100%. Per ragioni personali, mi sono lasciato coinvolgere più del solito dall'oliato meccanismo melodrammatico di questo film ma ciò non toglie che la tua critica sia assolutamente centrata.

Un unico appunto. In una società anestetizzata sul piano della coscienza storico-politica com'è la Corea di oggi, anche un film come questo può avere una discreta importanza (ma tanto in Corea non l'ha visto nessuno!).

Messaggio modificato da mizushima76 il 17 November 2007 - 07:05 PM

----> VicePresidente del Comitato per il Ritorno alla Gloria del Forum di Asianworld <----
----> Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen <----
----> Vicepresidente orgoglioso e alla pari del "Ken Matsudaira and family fan club" <----
DANDY GAY LOVER
Suntorizzato il 23/03/2007


#33 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 17 November 2007 - 08:35 PM

Visualizza Messaggiomizushima76, il Nov 17 2007, 07:04 PM, ha scritto:

In una società anestetizzata sul piano della coscienza storico-politica com'è la Corea di oggi, anche un film come questo può avere una discreta importanza (ma tanto in Corea non l'ha visto nessuno!).

Concordo. :em66:
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi