Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Ultraman - The Movie

Traduzione di Stevet1998

36 risposte a questa discussione

#19 taburn2001

    Operatore luci

  • Membro
  • 354 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 25 October 2005 - 02:02 PM

eh mo chiedi troppo alla mia memoria....qualcosa puoddarsi pure che la davani su canale34(juniorTV), su napolitv e su teleluna ^_^

Immagine inserita
Immagine inserita
"Noi siamo eterni, il nostro giorno non conoscerà mai il tramonto e si colorerà d'azzurro. Forza Napoli"
Massive Attack - Mezzanine


#20 Mr. Arkadin

    PortaCaffé

  • Membro
  • 16 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 26 October 2005 - 12:46 PM

Qualche mese fa ho visto il film di Ultraman.
Ma non sono rimasto molto soddisfatto.
Insomma un po' horror lo è, ma quanto al dark ho
i miei seri dubbi.
Non sono rimasto molto soddisfatto perché mi aspettavo di più,
il combattimento aereo non è male, ma gli effetti speciali non sono certo all'altezza delle produzioni americane. Anche la storia mi sembra un po' scollacciata anche se non ci giurerei perché il primo tempo l'ho visto in originale senza sottotitoli.
Cmq mi è sembrato un giocattolone per bambini o al massimo per adolescenti.
Mi aspettavo di più e se non mi dico deluso nemmeno entusiasta da questo film che certo non ricorderò a lungo. Ma forse in giappone lo standard per questo tipo di produzioni è questo e viziati dal cinema americano ci aspettiamo forse di più.
Bugget a parte, narrativamente parlando rimane cmq un prodotto non certo per adulti.

#21 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 26 October 2005 - 01:30 PM

Per me il film è semplicemente inguardabile. Dato il soggetto di partenza, si auspicava quanto meno una presa di distanza ironico/giocosa, una consapevolezza "pop" di star m,aneggiando un puro oggetto di divertimento.
Macché, si tenta il film "di genere" con serietà e "verosimiglianza".
Pellicola sprecata! :em14:

#22 sonoro

    Nippofilo

  • Membro storico
  • 5292 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 26 October 2005 - 02:21 PM

taburn2001, il Oct 25 2005, 02:02 PM, ha scritto:

eh mo chiedi troppo alla mia memoria....qualcosa puoddarsi pure che la davani su canale34(juniorTV), su napolitv e su teleluna ^_^

Visualizza Messaggio


allroa Tab, confermo che era Telecapri, perchè questi 3 che hai nominato non arrivano fino a Salerno :em14: e poi ho una buona memoria per ste cose... ora mi spiego anche perchè a Salerno Ultraman non c'era... 3 canali in meno. peccato!
NICKMATTEL E' UN NANO SFIGATTO

#23 creep

    antiluogocomunista

  • Amministratore
  • 5694 Messaggi:
  • Location:Rome
  • Sesso:

Inviato 27 October 2005 - 07:39 AM

Mr. Arkadin, il Oct 26 2005, 12:46 PM, ha scritto:

Qualche mese fa ho visto il film di Ultraman.
Ma non sono rimasto molto soddisfatto.
Insomma un po' horror lo è, ma quanto al dark ho
i miei seri dubbi.
Non sono rimasto molto soddisfatto perché mi aspettavo di più,
il combattimento aereo non è male, ma gli effetti speciali non sono certo all'altezza delle produzioni americane. Anche la storia mi sembra un po' scollacciata anche se  non ci giurerei perché il primo tempo l'ho visto in originale senza sottotitoli.
Cmq mi è sembrato un giocattolone per bambini o al massimo per adolescenti.
Mi aspettavo di più e se non mi dico deluso nemmeno entusiasta da questo film che certo non ricorderò a lungo. Ma forse in giappone lo standard per questo tipo di produzioni è questo e viziati dal cinema americano ci aspettiamo forse di più.
Bugget a parte, narrativamente parlando rimane cmq un prodotto non certo per adulti.

Visualizza Messaggio


Quoto ogni parola e su quello che ho evidenziato mi domando:
» Clicca per leggere lo Spoiler - clicca di nuovo per nasconderlo... «

Immagine inserita


#24 theloug

    PortaCaffé

  • Membro
  • 11 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 01 November 2005 - 11:49 AM

Grazie mille per Ultraman, eroe della mia infanzia, e proprio su questo ammetto che faccio poco testo per qualsiasi giudizio in merito.
L'effetto nostalgia è forte e unito alla componente pop, di cui sono sempre un pò attratto, mi annebbia completamente il cervello facendomi apprezzare opere di questo genere.
Il discorso, per quanto mi riguarda, si lega anche alla fantasia a dir poco "spudorata", di quello che è l'immaginario giapponese dei cosidetti "film con i mostri giganti", una fantasia molto più aderente ai miei gusti rispetto alla visione occidentale del disancoramento alla realtà.
Che dire, mi piace poter pensare che si possa diventare alti più dei palazzi per sconfiggere il mostro di turno.
Ricordo con piacere l'episodio di "south park" con Gozilla, Gamera e Mothra, caspiterina che bello...
E poi la dice lunga il fatto che nel filmino del mio matrimonio, sulle note del main theme di Ultraman Nexus, ho inserito nel finale una parte in animazione in cui io e mia moglie, in posa per la foto improvvisamente prendiamo il volo e ci trasformiamo in due improbabili Ultraman, pronti a combattere per difendere l'umanità.
Viva Ultraman!

Messaggio modificato da theloug il 01 November 2005 - 11:51 AM


#25 miike ichi

    Cameraman

  • Membro
  • 873 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 December 2005 - 08:58 PM

finito di vedere adesso e mi e' piaciuto,grande il combattimento finale...mi ha ricordato i tanti film di Godzilla(che io adoro)...viva i pupazzoni di gomma

#26 YamaArashi

    AW Samurai !

  • Webmaster
  • 3838 Messaggi:
  • Location:Frontiera Nord Ovest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 December 2005 - 12:05 PM

Il film è veramente basso, quoto polpa nel dire che fare un film serio in questi termini è davvero assurdo.

Però....quando si risveglia e parte volando con i palmi delle mani in avanti!!!!!!


URTURAAAAAAMAAAAANNNNNN!!!!!!

#27 taburn2001

    Operatore luci

  • Membro
  • 354 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 14 December 2005 - 09:58 PM

The newest Ultraman movie had begun filming on location in Kobe city. On 7 Dec 05, 20 Ultraman from the past and present appeared at the city. They posed for photos with the iconic Akashi Kaikyo Bridge in the background.

gh.... :em06:

Immagine inserita

20 ultraman.....LOL

Immagine inserita
Immagine inserita
"Noi siamo eterni, il nostro giorno non conoscerà mai il tramonto e si colorerà d'azzurro. Forza Napoli"
Massive Attack - Mezzanine






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi