←  Musica, viaggi, libri e altro

AsianWorld Forum

»

[CULTURE] Torino Matsuri 2015

 foto JulesJT 03 Jul 2015

Immagine inserita


Torino Matsuri 2015 – Festa giapponese d’estate – dal 3 al 15 luglio 2015 – Centro Giappone Yoshin Ryu, Lungo Dora Colletta 53, Torino – Ingresso libero

Dal 3 al 12 luglio 2015, il Centro Giappone Yoshin Ryu di Torino, dopo il grande successo del Tanabata Matsuri 2014 ospiterà il Torino Matsuri 2015. «Ci saranno ancora più attività, eventi, collaborazioni e legami con il Paese del Sol Levante per tutti voi che già amate la cultura e il folklore giapponesi e anche per quelli che vogliono iniziare adesso ad avvicinarsene! Ingresso rigorosamente gratuito!» spiega la presentazione.

Il ricchissimo programma – per il dettaglio del quale vi rimandiamo al sito della manifestazione – comprende momenti dedicati alla letteratura, al folklore, alla cucina giapponesi, iniziative cosplay e tutto quanto può interessare gli appassionati del Sol Levante, oltre a una serie di workshop cui potranno partecipare i visitatori previa iscrizione sullo stesso sito.

Dal punto di vista Manga, dobbiamo segnalarvi certamente l’incontro (via Skype) con la mangaka Keiko Ichiguchi che – venerdì 4 luglio dalle 18 alle 19 – parlerà ai visitatori del suo lavoro. La vasta produzione di questo autrice è stata portata in Italia principalmente da Kappa Edizioni, ma anche da Star Comics e da Euromanga.
Molto interessante anche la conferenza La rappresentazione del Giappone nel fumetto occidentale, tenuta da Gianfranco Goria, venerdì 3 luglio alle 16.00.
Inoltre, presso la Sala Polifunzionale dello stesso Centro, la mostra Giappone a Torino, organizzata dall’Anonima Fumetti e realizzata dagli studenti dell’Accademia Albertina di Belle Arti.
[fonte: sbamcomics.it]
Rispondi

 foto Darkou 03 Jul 2015

Utenti di asianworld di torino, organizziamo un giorno e bacchiamoci lì, così ci conosciamo!!
io posso tutti i giorni tranne il 15, daje raga!! :em67: :em16:
Rispondi

 foto JulesJT 03 Jul 2015

Visualizza MessaggioDarkou, il 03 July 2015 - 06:53 PM, ha scritto:

Utenti di asianworld di torino, organizziamo un giorno e bacchiamoci lì, così ci conosciamo!!
io posso tutti i giorni tranne il 15, daje raga!! :em67: :em16:

Io ci sono, carissimo. Quando vuoi, fai un fischio.
Nel weekend ho più tempo libero e mi farebbe piacere incontrare altri asianofili sabaudi (e non). :em66:
Messaggio modificato da JulesJT il 03 July 2015 - 09:23 PM
Rispondi

 foto AsianPat 05 Jul 2015

se po' fa :em16:
Rispondi

 foto Darkou 06 Jul 2015

ho fatto pure una targhetta! xD scriveteci nello spazio bianco il vostro nick, stampatela e attaccatevela sulla maglia, così ci riconosciamo subito! :em16:

Immagine inserita


Messaggio modificato da Darkou il 06 July 2015 - 04:31 AM
Rispondi

 foto AsianPat 06 Jul 2015

nahhh... ho una reputazione da proteggere... :em16:
ci daremo un luogo e un ora e una parola d'ordine in codice: pescespada


Messaggio modificato da AsianPat il 06 July 2015 - 07:45 PM
Rispondi

 foto Darkou 06 Jul 2015

Visualizza MessaggioAsianPat, il 06 July 2015 - 07:45 PM, ha scritto:

nahhh... ho una reputazione da proteggere... :em16:
capirai che imbarazzo.. xD guarda che con la mia targhetta si ficca eh! :em89:

Visualizza MessaggioAsianPat, il 06 July 2015 - 07:45 PM, ha scritto:

ci daremo un luogo e un ora e una parola d'ordine in codice: pescespada
vada per pescespada :em16:
Messaggio modificato da Darkou il 07 July 2015 - 06:42 AM
Rispondi

 foto Darkou 08 Jul 2015

Organizziamo x venerdì 10?
Rispondi

 foto JulesJT 08 Jul 2015

Visualizza MessaggioDarkou, il 08 July 2015 - 08:16 PM, ha scritto:

Organizziamo x venerdì 10?

Dunque, da Venerdì 10 a Domenica 12 sarà aperto dalle 10 alle 24, quindi credo che convenga sfruttare proprio quei giorni.
Tuttavia ho visto che il programma più ricco è quello di Sabato 11:

Immagine inserita


Per i cinefilos... venerdì sera proietteranno...

Immagine inserita


:em66:
Rispondi