←  Corea

AsianWorld Forum

»

[RECE] The Terror Live

 foto jam 18 Jun 2014

Immagine inserita

Immagine inserita

Regia: Kim Byung-woo
Anno: 2013
Durata: 97 min.
Genere: Thriller


Trama: Yoon Young-hwa (Ha Jung-woo, The Berlin File) ex anchorman del telegiornale caduto in disgrazia a causa di uno scandalo privato, ora conduce un talk show radiofonico diurno. Profondamente infelice e divorziato dalla moglie (Kim So-jin), una giornalista televisiva, Yoon in modo sprezzante ne dice quattro a un ascoltatore particolarmente pesante, il quale poi richiama per annunciare che farà saltare in aria una parte del ponte Mapo sul fiume Han. Quando il ponte salta davvero in aria e il terrorista promette di richiamare ancora, a Yoon viene l’idea di fargli un’intervista in diretta, e si accorda velocemente con il suo superiore (Lee Kyeong-yeong, Venus Talk) per essere reintegrato se la trasmissione live porterà alla confessione via radio e all’arresto del collerico colpevole. Ben presto però scopre con terrore che il “pazzo che chiama” è solo a pochi passi da lui. (Fonte: http://www.fareastfi..._Documento=4280



Immagine inserita

Immagine inserita



Immagine inserita




Traduzione: Jam

Revisione: fabiojappo



Scheda




ATTENZIONE
Questo titolo è ora uscito in Italia
AsianWorld si prefigge la promozione e la diffusione della cultura cinematografica asiatica.
Per questo motivo i sottotitoli relativi a questo film sono stati ritirati.
Supporta anche tu il cinema asiatico, acquistando questa pellicola in dvd.



Messaggio modificato da fabiojappo il 02 October 2016 - 09:24 AM
Rispondi

 foto fabiojappo 18 Jun 2014

Ancora una volta grazie a jam che ci porta il Far East a casa. Questo è uno dei film più apprezzati nell'ultima edizione. Un blockbuster (grande successo in patria) con venature di bastardaggine sempre gradita: un block-bastard come si dice in questi casi, dall'ottimo ritmo, ben costruito, diretto e interpretato in modo convincente, con una musica efficace, una critica sociale evidente e un bel finale. Da non perdere per passare un'ora e mezza di buon cinema mainstream.
Messaggio modificato da fabiojappo il 18 June 2014 - 04:13 PM
Rispondi

 foto JulesJT 18 Jun 2014

Grazie mille a jam per questa proposta e a fabiojappo per la revisione. ^^


EDIT:

Visualizza Messaggiofabiojappo, il 18 June 2014 - 03:46 PM, ha scritto:

un block-bastard come si dice in questi casi (...)

LOL! :rotfl:
Messaggio modificato da JulesJT il 18 June 2014 - 03:57 PM
Rispondi

 foto andreapulp 18 Jun 2014

Ottimo film visto al FEFF. Blockbuster coreano che non tradisce le aspettative, anzi, mantenendo un ritmo molto coinvolgente proietta lo spettatore in un finale a mio dire eccelso. In esso riecheggiano la volontà e il coraggio di un popolo che ha tanto da dire; manifestazione di una cultura stoica e radicata fortemente in quei valori confuciani e di rispetto che ancora oggi si contrappongono al mero materialismo che, un pò alla volta, sta determinando il declino dell'individuo a favore del capitalismo di massa. In definitiva un film da vedere assolutamente per gli appassionati!

Grazie infinite a Jam e Fabio :)
Rispondi

 foto Ayatollah of rockandrollah 19 Jun 2014

Visualizza Messaggioandreapulp, il 18 June 2014 - 10:10 PM, ha scritto:

un finale a mio dire eccelso.

Boh, io l' ho trovato al limite del patetico. Comunque al di là delle troppe "concessioni" nei dialoghi il film dimostra una buona scrittura e almeno un paio di sequenze da antologia (soprattutto quelle "sul ponte"). In più è una intelligente riflessione sul concetto di "terrore", oltre ai temi soliti del cinema "post hallyu" (?????). Mi è quasi venuta voglia di rivederlo.
Rispondi

 foto firvulag 19 Jun 2014

Visto ed apprezzato al FEFF Ottimo intrattenimento adrenalinico che rivedrò volentieri :)

PS Sinceramente ho trovato esagerato il finale
Messaggio modificato da firvulag il 19 June 2014 - 06:18 PM
Rispondi

 foto battleroyale 19 Jun 2014

Sembra figo, grazie! :)

(Ha Jung-Woo!)
Rispondi

 foto jam 20 Jun 2014

È il film che ho preferito al far east di quest'anno!
Enjoy it! :-)
Rispondi

 foto Kiny0 20 Jun 2014

Titolo interessante!

Grazie a jam! :em64: Un grazie anche a Fabio per la revisione!
Rispondi