Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Paju

Traduzione di mizushima76

14 risposte a questa discussione

#10 mizushima76

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1962 Messaggi:
  • Location:Firenze
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 May 2010 - 07:50 PM

Visualizza MessaggioShimamura81, il 18 May 2010 - 02:27 PM, ha scritto:

Grazie per i sub, mizu! :em06:

Di niente, Shimamura! :em66:

@Battleroyale: Su Jia Zhang-Ke non saprei, ma certamente delle tangenze con l'ultimo Lee Chang-dong ci sono eccome!

----> VicePresidente del Comitato per il Ritorno alla Gloria del Forum di Asianworld <----
----> Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen <----
----> Vicepresidente orgoglioso e alla pari del "Ken Matsudaira and family fan club" <----
DANDY GAY LOVER
Suntorizzato il 23/03/2007


#11 battleroyale

    Kimkidukkiano Bjorkofilo

  • Collaboratore
  • 4424 Messaggi:
  • Location:Lecco
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 May 2010 - 08:00 PM

Visualizza Messaggiomizushima76, il 18 May 2010 - 07:50 PM, ha scritto:


@Battleroyale: Su Jia Zhang-Ke non saprei, ma certamente delle tangenze con l'ultimo Lee Chang-dong ci sono eccome!

Allora non sono fumato a vedere ispirazioni esplicite a Lee Chang-Dong, soprattutto quello di Secret Sunshine! :em66: :em06:
Jia Zhang-Ke l'ho ricordato non tanto nello stile, quanto nelle ambientazioni ,che ricordano molto i luoghi distrutti e desolati di "Still Life" e "24 City".
Bel film comunque, ottima scelta di traduzione!
Sweet Like Harmony, Made Into Flesh... You dance by my side, children sublime!


Immagine inserita



Le mie recensioni cinematografiche: http://matteo-bjork-...i.blogspot.com/

Lungometraggi subbati per aw: Lunchbox, Wool 100% , Tomie: Revenge, Sexual Parasite: Killer Pussy, Pray, Violated Angels, Go Go Second Time Virgin (Migliore attrice al XIV AW Award), A Slit-Mouthed Woman, Kuchisake, Teenage Hooker Became Killing Machine In DaeHakRoh, Marronnier, Raigyo, X-Cross, Loft (premio alla miglior regia al XV AW Award), The House, Evil Dead Trap 2 , Id, Female Market, The Coffin, Art Of The Devil 3, Coming Soon, Wife Collector, Nang Nak , Whispering Corridors 5: A Blood Pledge, Grotesque, Gonin, 4bia , Lover, Unborn But Forgotten, Life Is Cool , Serial Rapist, Noisy Requiem, Pig Chicken Suicide, Tamami: The Baby's Curse, Nymph, Blissfully Yours, La Belle, February 29, The Cut, Zinda, Rule Number One, Creepy Hide And Seek, M, Visage, Female, Naked Pursuit, Today And The Other Days, Red To Kill, Embracing, Kaleidoscope, Sky, Wind, Fire, Water, Earth, Letter From A Yellow Cherry Blossom, The Third Eye, 4bia 2, The Whispering Of The Gods, My Ex, The Burning, The Haunted Apartments, Vegetarian, Vanished, Forbidden Siren, Hole In The Sky (fabiojappo feat. battleroyale), Invitation Only, Night And Day, My Daughter, Amphetamine, Soundless Wind Chime, Child's Eye, Poetry, Oki's Movie , Natalie, Acqua Tiepida Sotto Un Ponte Rosso, The Echo, Gelatin Silver, Love, Help, Hazard, Late Bloomer, Routine Holiday, Olgami- The Hole, Caterpillar, The Commitment, Raffles Hotel, Ocean Flame, The Sylvian Experiments, Bloody Beach, The Vanished, Dream Affection, White: The Melody Of The Curse, Eighteen, I Am Keiko, Guilty Of Romance, Muscle, Birthday, Journey To Japan, POV: A Cursed Film, Exhausted, Uniform Virgin: The Prey, Gimme Shelter

Serie tv subbate per aw: Prayer Beads

Cortometraggi subbati per aw: Guinea Pig: Flowers Of Flesh And Blood, Guinea Pig: Mermaid In The Manhole, Guinea Pig: He Never Dies ,4444444444, Katasumi , Tokyo Scanner, Boy Meets Boy , Kyoko Vs. Yuki, Dead Girl Walking, Sinking Into The Moon, Suicidal Variations, House Of Bugs, Tokyo March, Emperor Tomato Ketchup, Birth/Mother, I Graduated, But..., Fighting Friends, Ketika, Lalu dan Akhirnya, South Of South, Incoherence, Imagine

L'altro Cinema: Drawing Restraint 9 , La Concejala Antropofaga, Subjektitüde

Inwork: Rec (60%), Kisses (50%), Serbis (90%)

#12 BadGuy

    Cameraman

  • Membro
  • 622 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 08 June 2010 - 12:58 AM

Il protagonista colleziona via via una sfiga dietro l'altra, ma ha la stoffa - pure la faccia - del martire e in fondo sembra quasi crogiolarvisi dentro di buon grado. Lei è catatonica per l'80% della pellicola. Su uno sfondo di scenari e vite in demolizione, prima di chiudere, parte una biblica citazione, sacrificale e salvifica. Mah... Immagine inserita

Il modus narrandi ballerino del regista è la cosa che mi è piaciuta di più.






#13 creep

    antiluogocomunista

  • Amministratore
  • 5694 Messaggi:
  • Location:Rome
  • Sesso:

Inviato 28 November 2010 - 07:13 PM

Film complesso non tanto per la struttura narrativa (alla fine tutto torna), ma per la sua smania ambiziosa di sintetizzare molteplici argomenti, rischiando così di affrontarli in superficie. Ma il cuore del film in fondo non è l'eterno attivismo dei dissidenti o la lotta per la casa, ma le dinamiche del senso di colpa e dell'amore, messe in scena magistralmente, lasciando perdere risposte ovvie e reazioni prevedibili. Alla fine, a trionfare è un dubbio paralizzante che se sciolto sarebbe devastante. Tra i migliori della passata stagione, anche da un punto di vista stilistico. E che occhi Seo Woo!! :em28:

Immagine inserita


#14 Hiroshi84

    Ciakkista

  • Membro
  • 80 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 16 November 2011 - 11:50 PM

Visualizza Messaggiobattleroyale, il 18 May 2010 - 03:12 PM, ha scritto:

Quoto e straquoto, ma comunque non dimentichiamo che, sebbene questa sia una pecca presente in più o meno tutta la durata del film, il regista non è ancora un veterano e di strada da fare ne ha molta. E proprio per questo bisogna lodare "Paju", un film che nonostante le grosse ambizioni, punta al cuore in modo diretto e crudo, senza puntare ai facili sentimentalismi di molto altro cinema coreano.
Guardandolo mi è sembrato che il regista si sia ispirato a Lee Chang-Dong e Jia Zhang-Ke. Una mia impressione?


#15 Hiroshi84

    Ciakkista

  • Membro
  • 80 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 17 November 2011 - 12:30 AM

Ho visionato il film qualche sera fa ed ecco le mie considerazioni:
Lento come una lumaca,prolisso (come molti film asiatici),inevitabili primi piani,flashback un pò troppo confusi e disordinati ma......
un film che una volta visionato lascia qualcosa dentro allo spettatore
Un film davvero ben fatto ben congeniato e ben girato da una regista che ha saputo rappresentare la drammatica vicenda in maniera davvero egregia.
Come detto poc'anzi lascia qualcosa dentro,non so spiegarlo a parole (mi è quasi impossibile),ma si sente di vivere appieno la storia e si cerca di giustificare di capire le scelte e i comportamenti dei due personaggi principali del film.
Il film è abbastanza lungoi difatti dura quasi dure ore, a mio avviso la prima ora e quella più interessante (molto cruda e drammatica la scena in cui al povero bambino gli casca l'acqua bollente)dove si vede la redenzione del personaggio principale

I flashback ahimè sono un pò ostici e quindi vuoi per questo motivo e vuoi per la bellezza del film consiglio almeno una seconda visione,difatti cosi facendo molti punti appariranno più chiari e si riesce a cogliere molte più sfumature.

Il voto che dò al film è 7,5,avrei dato un 8 pieno se la regista avesse saputo rendere più comprensivi e meno caotici i flashback.
Chiudo con le mie considerazioni dicendo questo:
consiglio la visione del film solo a spettatori sensibili,attenti e con un mentalità aperta dato che è correlato da alcuni eventi storici riguardante la fine degli anni 90 e gli inizi del 2000 nella Corea del Sud e consiglio di leggere e analizzare le numerose recensioni (purtroppo poche in italiano,la maggior parte in inglese) che si trovano su Internet utilissime per la comprensione e chiarimenti riguardanti il film.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi