Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] And I Hate You So...

Traduzione a cura di Millennia - Revisione a cura di Tony Brando.

6 risposte a questa discussione

#1 millennia

    Ciakkista

  • Membro
  • 70 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 27 March 2010 - 11:36 AM

And I Hate You So...

Siu chan chan

Immagine inserita


Info

Diretto da:Chung Man Yee
Anno:30 Giugno, 2000
Sceneggiatura:Ivy Ho
Casa di produzione:UFO
Durata:96 min.
Genere:Romantico-Commedia
Paese:Hong Kong
Lingua:Catonese


Cast

Luna Ng:Kelly Chen
Cheung Yung:Aaron Kwok
Cat:Teresa Mo
Mo:Eric Tsang



Trama

Kelly Chan è Luna Ng, una famosa inserzionista che lavora per un giornale locale. Un giorno,per caso, entra in un negozio di oggetti usati e trova un vecchio Lp in vinile, che aveva regalato al suo primo amore. Non riuscendo a sopportare che sia stato gettato via come un oggetto inutile, vuole riaquistarlo , ma scopre che è stato già venduto a Cheung Yung (Aaron Kwok), un famoso Dj. I due iniziano una guerra spietata, fatta di battute e bicchieri di vino gettati in faccia, e poi...
La loro terza collaborazione è sicuramente quella in cui i due attori sono stati meglio abbinati. Pungenti, bravissimi nella recitazione, comunicano subito al telespettatore il loro carattere forte e ben delineato.


Commento

Cosa fareste se quell'ombrello bianco che tanto vi piaceva ora è diventato giallo con brutte macchie brune e troppo ingombrante? Cerchereste un modo per abbandonarlo, creando le occasioni giuste per lasciarlo in qualche posto , evitando così una separazione traumatica? Smettere di amare , di litigare, di uscire e poi di sentirsi.. e se poi il ricordo di quell'amore improvvisamente vi mancasse? Quale sarebbe la cosa giusta da fare? Questo film è in assoluto il film romantico che mi ha colpito di più. Non ci sono scene di sesso sfrenato come in Changing Partners o amori platonici come in My so called love, qui si parla di storie di tutti i giorni, graduali , pungenti che ti sconvolgono la vita ma lo fanno nei tempi giusti e con la giusta dose di realismo. Il film è stato criticato solo perchè la storia d'amore sembra prender vita solo nella testa dei personaggi che non lasciano intravedere gli sviluppi del loro singolare rapporto. Continuano a punzecchiarsi fino alla fine, ma a mio parere la cosa si adatta alla perfezione al carattere difficile dei due protagonisti. Quello che mi ha colpito è la caratterizzazione dei personaggi, davvero ben definita. Ci sono personaggi che pretendono di esser intelligenti e poi fanno cose stupide tanto da perdere la loro credibilità. O duri che poi piangono come idioti . E' questo che nei film mi lascia di solito perplessa. Il film è consigliato ad un pubblico che ama le strorie romantiche , ma non le solite trame poco reali , amori visibili solo sullo schermo o in qualche bel romanzo.




Allega file  And.I.Hate.You.So.AW.rar   63.91K   100 Numero di downloads








Ordina il DVD su

Immagine inserita


Messaggio modificato da fabiojappo il 23 December 2014 - 07:14 PM


#2 asturianito

    Produttore

  • Membro+
  • 3413 Messaggi:
  • Location:Bancomat d'Italia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 27 March 2010 - 07:41 PM

Kelly Chen e Aaron Kwok!! Ci sarà da ridere! :em41:
Non si possono prendere quattro gol contro aversari
che passano tre volte nostra metà campo. (V. Boskov)


Immagine inserita



Immagine inserita



#3 lissa

    Cameraman

  • Membro
  • 521 Messaggi:
  • Location:Napoli
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 27 March 2010 - 07:44 PM

prendo subito grazie!!! :em41: :P

Immagine inserita


#4 Chaey

    PortaCaffé

  • Membro
  • 12 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 29 March 2010 - 12:36 PM

Sembra bellissimo, voglio vederlo.
Grazie di averlo subbato!

#5 anneyuu

    Drama Team

  • Membro
  • 1226 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 29 March 2010 - 08:41 PM

che bella rece, wow! Lo provo :em41:
23 settembre 2007: anneyuu è suntoryzzata dal reverendo Siwo. Eletta tra i sith... ne gongola!
12 ottobre 2008: "Life is what happen to you while you are busy making other plans"
9 giugno 2009: anneyuu è di nuovo anneyuu
“Bisogna saper uccidere con il cuore, prima ancora che con la spada.
Perché ho sempre… esitato… io ancora… non so… il perché” DAMO


#6 Chaey

    PortaCaffé

  • Membro
  • 12 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 29 May 2010 - 12:19 PM

Dove sarebbe possibile prendere i ravioli?

Messaggio modificato da François Truffaut il 29 May 2010 - 07:20 PM
Occhio al disclaimer, please!


#7 Lisbeth

    Ciakkista

  • Membro
  • 59 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 04 March 2012 - 11:45 PM

Grazie mille per i sottotitoli e complimenti per il topic. :em64:
Questo film è davvero carino, mi è piacuto come hanno sviluppato la storia. E' diverso dalle classiche commedie in cui i protagonisti prima si odiano e poi si innamorano. Ho apprezzato le riflessioni della protagonista, sono molto interessanti e poi gli attori sono stati bravi nei loro personaggi. :D





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi