Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

Viaggio in giappone,consigli


14 risposte a questa discussione

#1 ronnydaca

    Cameraman

  • Membro
  • 803 Messaggi:
  • Location:Sardegna
  • Sesso:

Inviato 11 August 2006 - 05:16 PM

Ciao ragazzi, un mio caro amico ad ottobre vuole partire per 1 viaggio di nozze in giappone, mi ha chiesto se conosco qualche Gaipponese per poterci chattare e chiedergli qualche consiglio, io gli ho detto che Giapponesi nn ne conosco però mi seite venuti in mente voi, a quanto ho letto in alcuni post molti di voi sono gia andati in giappone, quindi mi chiedevo se qualcuno era disponibile almeno a parlare via email (non preoccupatevi, è un bravo ragazzuolo :em83: )

In attesa di migrazione


#2 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 August 2006 - 05:33 PM

Io in jappone mai :em83:

Ma prova a mandare un pm a sonoro che ci vive a tokyo :em83:

#3 princerick

    Direttore del montaggio

  • Membro storico
  • 2093 Messaggi:
  • Location:Seul
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 August 2006 - 08:01 PM

dipende, dove vogliono andare? ho degli ottimi amici giapponesi qua a roma, uno di tokyo, l'altro di un paese impronunciabile, e la mia pseudo ex e' di osaka

#4 ronnydaca

    Cameraman

  • Membro
  • 803 Messaggi:
  • Location:Sardegna
  • Sesso:

Inviato 11 August 2006 - 10:53 PM

Il problema credo sia proprio questo, vogliono andare in giappone, ma nn credo sappiano dove ecco perche vorrebbe parlarne con qualcuno.

Ora cerco di mandare un Mp a Sonoro, princerick, tu avresti qualche problema a parlarci via email?? PErche farlo venir qui sul forum ci ho pensato, ma non è pratico di notifiche per vedere risposte o scrivere post.

In attesa di migrazione


#5 sonoro

    Nippofilo

  • Membro storico
  • 5292 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 August 2006 - 02:51 PM

si dai, mettimi in contatto.
la mia mail è sonoro@asianworld.it

ormai sono diventato un cicerone ^_^
la settimana prossima mi vedo con miike (il nostro, non il regista ^_^) e un amico
NICKMATTEL E' UN NANO SFIGATTO

#6 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 August 2006 - 03:40 PM

lool
la gente italiana nn si incontra in italia (il loro paese) per incontrarsi in giappone :em41:
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#7 ronnydaca

    Cameraman

  • Membro
  • 803 Messaggi:
  • Location:Sardegna
  • Sesso:

Inviato 12 August 2006 - 04:04 PM

Bè, quando si condivide una passione oppure ci sono punti di incontro, ci si incontra anche in italia e anche molto + spesso di quanto si creda.

Ti ringrazio Sonoro, giro l'email al mio amico.

In attesa di migrazione


#8 sonoro

    Nippofilo

  • Membro storico
  • 5292 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 August 2006 - 02:30 PM

ronnydaca, il Aug 12 2006, 04:04 PM, ha scritto:

Bè, quando si condivide una passione oppure ci sono punti di incontro, ci si incontra anche in italia e anche molto + spesso di quanto si creda.

Ti ringrazio Sonoro, giro l'email al mio amico.

Visualizza Messaggio


il tuo amico mi ha scritto e lgi ho anche già risposto.

inutile dire che risponderei a chiunque di voi e soprattutto che mi piacerebbe avervi quì e conoscervi di persona. ^_^
NICKMATTEL E' UN NANO SFIGATTO

#9 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 August 2006 - 04:12 PM

semmai andro in giappone un giorno... troppa gente devo passare a trvare lol
i contatti jappi (femminili)di skype e te sonoro lol
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi