←  Giappone

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] BECK

 foto ~Loony~ 30 May 2011

Immagine inserita


Titolo: BECK
Durata: 145'
Anno: 2010
Genere: musicale
Regia: Tsutsumi Yukihiko

Cast:
Sato Takeru - Tanaka Yukio / "Koyuki"

Mizushima Hiro - Minami Ryusuke / Ray

Kiritani Kenta - Tsunemi Chiba
Mukai Osamu - Yoshiyki Taira

Nakamura Aoi - Sakurai Yuji / "Saku"
Kutsuna Shiori - Minami Maho



Immagine inserita Immagine inserita


Tanaka Yukio, detto Koyuki, è un comunissimo ragazzo di 14 anni senza particolari interessi o ambizioni, un po' impacciato con le ragazze e vittima dei bulletti della scuola. È il classico protagonista che ha bisogno di una molla per cambiare la sua vita... e la chiave per farlo, nel suo caso, è la musica. Difficile da credere, ma tutto inizia dall'incontro con un buffo cane con un buffo nome, Beck, e soprattutto col suo padrone. Trattasi infatti di Minami Ryusuke, un sedicenne dal tormentato e misterioso passato che ha vissuto anche negli Stati Uniti, dove s'innamorò del rock e iniziò a suonare la chitarra. È grazie a lui che Koyuki inizia ad avvicinarsi allo strumento finché, dopo una serie di eventi, non finirà a suonare nella nuova band di Ryusuke, i BECK, anche se inizialmente soltanto come membro di supporto. Il gruppo, formato anche dal carismatico bassista Taira e dall'energico rapper Chiba, nonché dal migliore amico di Koyuki Saku alla batteria, inizierà la gavetta partendo dai concerti nelle live house per poi iniziare la lenta scalata verso il successo, che ovviamente sarà costellata di imprevisti, ostacoli e colpi di scena...

Immagine inserita Immagine inserita

Immagine inserita Immagine inserita

Immagine inserita Immagine inserita


Premettendo che è impossibile per me essere imparziale quando si parla di BECK visto l'amore viscerale che ho per questa storia, i suoi personaggi e un po' tutto ciò che lo riguarda ♥, questo è forse il live action più riuscito che abbia visto non solo perché ci si può facilmente rendere conto dell'attenzione ai dettagli e all'impegno per rispettare l'opera di Sakuishi, ma anche per il fatto che questo film, seppur con qualche piccola (e ovvia) differenza dovuta all'adattamento cinematografico, trasmette appieno lo spirito dell'opera da cui è tratto, che in fondo è la cosa più importante.
BECK è infatti una storia di musica, amore, amicizia e passioni, ma è soprattutto un'opera sulla crescita, sia personale che artistica. CONSIGLIATISSIMO a tutti, sia ai fan della storia sia a chi la conosce per la prima volta... magari vi verrà voglia di approfondire e recuperare il manga e il bellissimo anime.



Immagine inserita

1 CD o 2 CD

TRADUZIONE: Loony
REVISIONE: Hephaistion
QC: Lawliet



SOTTOTITOLI

Allega file  BECK.ITA.AsianWorld.it.zip (63.71K)
Numero di downloads: 89


Se avete bisogno di un'edicola veloce, mandatemi un PM!


BUONA VISIONE!





Ordina il DVD su

Immagine inserita




Messaggio modificato da Cignoman il 31 May 2011 - 12:56 AM
Rispondi

 foto Shimamura 30 May 2011

Grazie dei sub! Ho apprezzato manga ed anime, perciò vedrò pure questo!
Rispondi

 foto lissa 30 May 2011

ohhhh :em67: :em67: ho adorato l'anime!Grazie mille^^
Rispondi

 foto Cignoman 30 May 2011

Non era possibile rendere l'introspezione psicologica e la complessità della trama dell'anime e del manga, i personaggi secondari sono necessariamente sacrificati e spiace (però un lungometraggio "vendibile" non poteva durare più di così). Da ciò deriva la sovrapposizione di registri narrativi nella prima parte e un senso di bulimia. La seconda parte, invece, fino al climax col live finale, è molto più coerente e godibile. Nel complesso da fan non mi ha deluso, le parti musicali sono studiate molto bene, i dettagli curatissimi. Protagonista davvero poco espressivo, ma Chiba e Taira sono resi benissimo.
Rispondi

 foto Hikaruno5 31 May 2011

Grazie mille, sono terribilmente curioso di vederlo, ma per un motivo o per l'altro non sono mai riuscito a finire l'anime o a leggere seriamente il manga quindi temo passerò... almeno per ora.
Rispondi

 foto vision 31 May 2011

grazie, non vedo l'ora di vederlo :em67:
Rispondi

 foto battleroyale 31 May 2011

Grazie! :em67:
L'anime mi piaceva molto! Speriamo non sia una pacconata.
Rispondi

 foto Kta 31 May 2011

Grazie ^^
Rispondi

 foto pappacci 31 May 2011

Io ho visto tutto l'anime e mi è piaciuto veramente molto però mi sorge una domanda... il manga mi sembra di aver letto invece che prosegue oltre la serie animata e di conseguenza il film si ferma all'anime o va più avanti?
Rispondi