Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Platform

Traduzione di Sorellina

37 risposte a questa discussione

#19 nickmattel

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1869 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 July 2007 - 08:30 AM

Visualizza MessaggioTanaka, il Jul 12 2007, 11:09 PM, ha scritto:

no... preferisco la briscola :em07:

Ah, allora dillo subito!! In rete c'è una versione freeware per gli appassionati ma anche per chi ama i solitari :em10:

Eccoti il LINK, se già non lo conosci :em71:
"Così, per l'avidità di arricchirsi, perse anche la possibilità di ricevere quanto aveva ricevuto fino a quel giorno."
[cit] Esopo; La gallina dalle uova d'oro

#20 Sorellina

    PortaCaffé

  • Membro
  • 4 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 13 July 2007 - 11:07 AM

Beh...è la prima recensione della mia vita e devo dire che la sensazione mi piace...

Un grazie a Paolone per l'entusiasmo dimostrato! :em71:

Dovessi aver fatto errori nei sottotitoli NON DITEMELO :em10: ma soprattutto non ditelo al mio professore :em07:

Ho dimenticato di chiedere scusa per il ritardo di un giorno! Non avendo internet nel mio simpatico appartamento di studenti devo armarmi di coltello e tagliare gole per trovare un PC all'università...

Comunque non succederà più...

Ciao!

#21 Dan

    It’s Suntory Time!

  • Membro
  • 5342 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 July 2007 - 11:19 AM

Visualizza MessaggioSorellina, il Jul 13 2007, 12:07 PM, ha scritto:


Dovessi aver fatto errori nei sottotitoli NON DITEMELO :em10:


Invece saremo implacabili :em71:

#22 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 13 July 2007 - 11:54 AM

Visualizza MessaggioSorellina, il Jul 13 2007, 12:07 PM, ha scritto:

Beh...è la prima recensione della mia vita e devo dire che la sensazione mi piace...

Un grazie a Paolone per l'entusiasmo dimostrato! :em71:

...non c'è di che ( :em10: )... anche se devo dire che con un film di Jia Zhangke è fin troppo facile suscitare il mio entusiasmo...
...voglio vederti alla prova con qualcosa di più difficile (che so, la psichedelia sperimentale del Giappone anni '70...)...
:em05:

Visualizza MessaggioSorellina, il Jul 13 2007, 12:07 PM, ha scritto:

Dovessi aver fatto errori nei sottotitoli NON DITEMELO :em07: ma soprattutto non ditelo al mio professore :em15:

...e infatti io NON TI DIRO' che nei sottotitoli non ho trovato errori (ma ero talmente preso dal film...)...

Visualizza MessaggioSorellina, il Jul 13 2007, 12:07 PM, ha scritto:

Ho dimenticato di chiedere scusa per il ritardo di un giorno! Non avendo internet nel mio simpatico appartamento di studenti devo armarmi di coltello e tagliare gole per trovare un PC all'università...

Comunque non succederà più...

:em88:
...nel senso che non posterai più una recensione, oppure che ti sei già munita di strumenti atti a tagliar gole ?
:em15:

#23 lordevol

    Turbo Pucci Love Suntory revolution®

  • Membro
  • 3629 Messaggi:
  • Location:Heavenly Forest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 July 2007 - 02:08 PM

Visualizza MessaggioSorellina, il Jul 13 2007, 12:07 PM, ha scritto:

è la prima recensione della mia vita e devo dire che la sensazione mi piace...
Ok, basta recensioni per te! :em44:
E vai a confessarti.

Visualizza MessaggioSorellina, il Jul 13 2007, 12:07 PM, ha scritto:

Comunque non succederà più...
Ecco, lo dicevo.

@Paolone, per la psicadelia ci penso io... e poi, non per saltare di palo infrasca, ma non è certo da te quel rispondere punto su punto, con il classico atteggiamento dell'attaccarsi alle parole e di contrattaccare decontestualizzando :em31:




















:em07:

Immagine inserita


#24 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 13 July 2007 - 02:12 PM

@lord: avrei dovuto aspettarmelo...
:em44: ( :em07: )

#25 tisbor

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1924 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 July 2007 - 04:04 PM

Citazione

divertirsi ascoltando la rivisitazione di “O bella ciao”

Aaaa ! In un club dove ho suonato a Pechino ci hanno accolto mettendo su un lp di cover di canzoni rivoluzionarie italiane reinterpretate dai cinesi .
Fu molto alienante , quindi bellissimo .

Non c'entra niente col film , ma oggi sono annoiato ecco .
:em16:
91. Un bougre la fait rôtir toute vive à la broche en venant de l'enculer.

SPLINTER VS STALIN
FECALOVE/TISBOR HOMEPAGE
TURGID ANIMAL ITALIAN DIVISION

#26 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 April 2008 - 05:26 PM

Elegiaco e melanconico. Uno splendido tassello della Cina, quella di Deng Xiaoping, tra retaggi del maoismo ed aperture alla modernizzazione (della società ma non dei costumi). L'ennesima epopea di un'umanità alla deriva ad opera di Jia: forse nessun regista è più spietato, rigoroso e commovente di lui nel raccontare le piccole cose di una silenziosa disperazione che serpeggia nella desolante realtà cinese - di ieri o di oggi, poco importa.
Pubblico e privato si fondono in un ritratto di una gioventù soffocata dal controllo dello spazio in cui si muove (non sfugge nulla agli occhi dell'esercizio della legge o dell'autorità paterna) e dall'impossibilità di realizzarsi individualmente (il bene comune prima di tutto). Ancora personaggi chiusi in un mondo nel mondo (come nel successivo The World), di cui non si conoscono i confini e da cui non si può (s)fuggire, dove si è costretti a restare per tirare a compare, in attesa che succeda qualcosa, quell'imprevisto che però non sembra arrivare mai (perciò il tempo – dentro e fuori lo schermo – pare on scorrere mai tra una scena e l'altra).
Jia non segue un percorso a tesi: pedina e riproduce fedelmente il reale con una facilità impressionante (e con i suoi tempi lunghissimi ma poetici) e ne estrinseca i segreti. Non concede nulla allo spettatore: prendere o lasciare. Probabilmente - con tutte le differenze del caso - è il nuovo Rossellini.

Voto: 8,5

Un sentito ringraziamento a Sorellina.
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#27 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 16 April 2008 - 11:49 AM

...gran bel commento Fransuà, mi trovi pienamente d'accordo. Soprattutto sulla questione del tempo "congelato" e "ingabbiatore". Quando poi l'incantesimo che lo blocca si spezza, allora tutto si muove, e in Jia Zhangke questo avviene in finali che ti fanno riguardare a tutto ciò che hai visto in precedenza con altri occhi, come succede con la chiusura di Platform. Ma questo regista (e ci vedo tanto Bresson) è più interessato a ritrarre questo tempo che non sembra scorrere, senza paura di indugiare anche a lungo su un mondo che cambia e lascia terra bruciata sotto le suole della generazione più giovane. La transizione ripresa nell'attimo di compiersi, e dilatata - questo è il cinema di Jia Zhangke, e questo è anche il motivo per cui i suoi documentari sono perle rare...

:em41:





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi