←  Cina & Hong Kong

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] Brotherood of Blades

 foto fabiojappo 14 May 2015

Brotherood of Blades

Xiu chun dao


Immagine inserita

Paese: Cina
Anno: 2014
Durata: 111 min.
Regia: Lu Yang


Cast:

Chang Chen (Shen Lian)
Wang Qianyuan (Lu Jianxing)
Ethan Li (Jin Yichuan)


Immagine inserita



Il film è stato presentato anche al Far East Film Festival di Udine 2015


XVII secolo, verso la fine della dinastia Ming. Shen Lian, Lu Jianxing e Jin Yichuan fanno parte del corpo degli Assassini Imperiali, una squadra di polizia segreta militare utilizzata per compiere omicidi ordinati dall’alto. I tre sono legati da un rapporto di amicizia e assoluta fedeltà reciproca, ma nascondono comunque dei segreti: Shen Lian è innamorato di una cortigiana che vorrebbe affrancare dalla vita di schiava comprandone la libertà. Lu Jianxing per ottenere una promozione agognata da tempo è disposto a corrompere i superiori. Jin Yichuan è ricattato da un ex amico con il quale ha condiviso un passato di criminalità.

Immagine inserita



SOTTOTITOLI

(versione: jyk)



Traduzione: livius28




Ordina il DVD su
Immagine inserita


Messaggio modificato da fabiojappo il 15 May 2015 - 09:50 AM
Rispondi

 foto fabiojappo 15 May 2015

Una proposta recente, sicuramente valida per gli amanti del genere wuxia e affini. Io, confesso, non lo sono. Ho trovato il film abbastanza interessante nella prima parte introduttiva, e sino a metà. Poi nella seconda mi ha coinvolto decisamente meno.

Grazie ancora una volta a livius28 per i sottotitoli
Messaggio modificato da fabiojappo il 15 May 2015 - 10:10 AM
Rispondi

 foto AsianPat 15 May 2015

:em41:
Grazie mille ragazzi!

Una ghiotta visione per chi non è potuto passare dalle parti del FEFF... :em66:
Messaggio modificato da AsianPat il 15 May 2015 - 08:28 PM
Rispondi

 foto YìdàlìRén 17 May 2015

Visualizza Messaggiofabiojappo, il 15 May 2015 - 09:42 AM, ha scritto:

Una proposta recente, sicuramente valida per gli amanti del genere wuxia e affini. Io, confesso, non lo sono. Ho trovato il film abbastanza interessante nella prima parte introduttiva, e sino a metà. Poi nella seconda mi ha coinvolto decisamente meno.

Grazie ancora una volta a livius28 per i sottotitoli
Ma siamo al livello di "fermo le frecce facendo roteare il mantello" e "blocco un fendente con la sola imposizione dell'unghia"?
Se la risposta è si, mi sa che evito :em66: .
Rispondi

 foto fabiojappo 17 May 2015

Visualizza MessaggioYìdàlìRén, il 17 May 2015 - 11:42 AM, ha scritto:

Ma siamo al livello di "fermo le frecce facendo roteare il mantello" e "blocco un fendente con la sola imposizione dell'unghia"?
Se la risposta è si, mi sa che evito :em66: .

In realtà mi è sembrato meno "esagerato" di altri film del genere, ma non sono un esperto.
Rispondi

 foto midwinter 17 May 2015

Visualizza MessaggioYìdàlìRén, il 17 May 2015 - 11:42 AM, ha scritto:

Ma siamo al livello di "fermo le frecce facendo roteare il mantello" e "blocco un fendente con la sola imposizione dell'unghia"?

Io ho trovato i combattimenti piuttosto realistici, anche se chiaramente e' un wuxia e qualche scena un po' esagerata c'e'. Ma da non amante di fili e voli chilometrici, mi sono piaciuti assai. Il film secondo me merita, anche la trama non e' male, e per una volta non ci sono buoni e cattivi divisi con l'accetta. Dagli una chance. :)

Grazie a livius per i sottotitoli!
Rispondi

 foto YìdàlìRén 18 May 2015

Allora accetto la proposta.
Che poi, da brutta persona, manco ho ringraziato per i sottotitoli. Mea culpa.
Rispondi