Vai al contenuto


[RECE][SUB] Sunny (You Are in a Far Away Nation)


10 risposte a questa discussione

#1 creep

    antiluogocomunista

  • Amministratore
  • 5694 Messaggi:
  • Location:Rome
  • Sesso:

Inviato 03 January 2009 - 09:11 AM
















Soon-yi (Su Ae) è una modesta ragazza di campagna che si è appena accasata presso una famiglia che non le permette di dare e ricevere amore. Quando suo marito l’abbandona partendo volontario per la guerra del Vietnam, ella intende dimostrargli che è capace di amarlo. Sfrutta così il suo talento vocale per unirsi ad una band che è diretta a Saigon, assume il nome d’arte Sunny e canta per le truppe al fronte nella speranza di incontrare suo marito.









Il tema dell’ultimo film di Lee Jun-ik si può riassumere nelle parole del marito Park Sang-il (Eom Tae-woong) che domanda alla moglie: “Hai idea di cosa sia l’amore?” e nella risposta di Soon-yi, disposta ad ogni sacrificio pur di dimostrare al marito che cosa significhi amare. Al di là della cornice melodrammatica più o meno riuscita, ciò che c’è di interessante nei film di Lee Jun-ik di solito è l’introduzione di alcuni elementi di contorno che rendono meno banale il prodotto commerciale. In King and the Clown si parlava di satira politica, in Happy Life di crisi economica e familiare, mentre in quest’ultimo salta subito all’occhio un tema atavico nella società coreana, e cioè il rapporto di impotente sudditanza verso l’alleato americano, che si nota nelle parole dell’ufficiale coreano verso la fine e nella scena clou del film, di cui non parlo per non spoilerare.









Regia
Lee Jun-ik

Sceneggiatura
Choi Seok-Hwan

Interpreti
Su-Ae (Soon-yi / Sunny), Jeong Jin-yeong (Kim Jeong-man), Jeong Kyeong-ho (Young-deuk),
Wipawee Charoenpura (Madame Vicky), Cho Mi-ryeong (Jeni), Eom Tae-woong (Park Sang-gil),
Lee Harlow II Albert (Proprietario Locale), Harrison Nate (Comandante Esercito U.S.A),
Joo Jin-mo (Sung Chan), Lee Ju-shil (Suocera), Morgan Liam (Assistente del Comandante),
Park Youn Ho (Kim Sang Byung), Pongprayoon Racha-Apai (Comandante Vietcong),
Shin Hyeong-tak (Chul-sik), S. Walko Jude (Sergente F. Barton)

Musiche
Bang Jun-Seok, Lee Byung-hoon

Fotografia
Na Seung-yong

Montaggio
Kim Jae-beom, Kim Sang-Beom


Corea del Sud, 2008, 126'










Trailer














Le canzoni originali usate nel film



Kim Choo-ja - Neutgijeone




Lee Sisters - Ulleungdo Twist




Kim Jung Mi - Please don't tell me that you go (live)




Kim Choo-ja - Wolnameso doraeun kimsangsa




Kim Choo-ja - Nimeun Meon gose











Sottotitoli





Ordina il DVD su

Immagine inserita








Immagine inserita


#2 asturianito

    Produttore

  • Membro+
  • 3413 Messaggi:
  • Location:Bancomat d'Italia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 January 2009 - 11:36 AM

Lee Jun-ik + band che suona = non posso perdermelo.

Se non esce al FEFF, mi ci fiondo. Mille grazie creep!
Non si possono prendere quattro gol contro aversari
che passano tre volte nostra metà campo. (V. Boskov)


Immagine inserita



Immagine inserita



#3 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 January 2009 - 11:48 AM

Cioè dopo Happy life eccoci co Sunny; che è? la settimana monografica su Lee Jun-ik?
Benebene, me lo pappo :em41:

#4 creep

    antiluogocomunista

  • Amministratore
  • 5694 Messaggi:
  • Location:Rome
  • Sesso:

Inviato 03 January 2009 - 12:15 PM

Sì, ne ho approfittato, visto che stavo traducendo happy life. Ma in realtà l'ho tradotto solo perché adoro Kim Choo-ja (Lo so, sono malato :em05:) e Su-Ae (che è anche un bel vedere) non è da meno (anche se in Suzie Q nun se po' sentì)
Non ho ancora visto quello che è probabilmente il suo migliore, Radio Star. Confido in asturianito :em41:

Immagine inserita


#5 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 January 2009 - 01:11 PM

creep, il Jan 3 2009, 12:15 PM, ha scritto:

Non ho ancora visto quello che è probabilmente il suo migliore, Radio Star. Confido in asturianito :em41:
Radio Star non è un filmone, ma è sicuramente figo per lunghi tratti :em05:

#6 princerick

    Direttore del montaggio

  • Membro storico
  • 2093 Messaggi:
  • Location:Seul
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 January 2009 - 03:20 PM

mi dispiace creep, passo di brutto
io soo-ae non la reggo proprio, non potrei mai riuscire a sorbirmi un film intermente incentrato su di lei ^^ mi accontentero' con happy life!

#7 Gore666

    Microfonista

  • Membro
  • 194 Messaggi:
  • Location:?land
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 January 2009 - 06:57 PM

A me piacciono i film a tema Vietnam, anche se non sono l'argomento dominante.

Già in lista dall'edicolante...
Damnatio ad metalla.

#8 stevet1998

    Fondatore

  • Membro storico
  • 4859 Messaggi:
  • Location:Pv - Mi
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 January 2009 - 05:14 PM

Bella la canzone che parte aprendo il post :em63:
I film subbati in italiano per ASIAN WORLD: 1) My Sassy Girl; 2) Phone; 3) The Princess Blade; 4) The Legend of Zu; 5) Ringu 2; 6) Bet on my Disco; 7) Seom - The Isle; 8) Whasango aka Volcano High; 9) Il Mare; 10) Wild Zero; 11) Sex is Zero; 12) Wizard of Darkness; 13) Champion; 14) Waterboys; 15) A Tale of two Sisters; 16) Crazy First Love; 17) Wishing Stairs; 18) Infernal Affairs; 19) The Legend of Gingko; 20) Memories of Murder; 21) A Nightmare; 22) Warriors of Heaven and Earth; 23) Into the Mirror; 24) Oh Happy Day; 25) Running on Karma; 26) Battlefield Baseball; 27) Parasite Eve; 28) Natural City; 29) Bingwoo aka Ice Rain; 30) Casshern; 31) The Foul King; 32) Spider Forest; 33) Zebraman; 34) Throw Down; 35) The Bride with White Hair; 36) House of Flying Daggers; 37) Kekexili; 38) R-Point; 39) Shimotsuma Monogatari aka Kamikaze Girls; 40) AB-normal Beauty; 41) Wizard of Darkness 2; 42) When Spring Comes; 43) A Moment to Remember; 44) One Nite in Mongkok; 45) Kagen no Tsuki; 46) Sky High; 47) Marathon; 48) A Bittersweet Life; 49) Color Blossoms; 50) Ultraman 2005; 51) Suriyothai; 52) Kibakichi; 53) Sunflower; 54) Crying Out Love in the Center of the World; 55) A Chinese Odyssey I; 56) A Chinese Odyssey II; 57) Tai Hang Shan Shang; 58) Cello; 59) The Big Scene; 60) Welcome To Dongmakgol; 61) Futago; 62) Sarangni; 63) The Promise; 64) The King and the clown; 65) School Wars Hero; 66) Touch; 67) Suffocation; 68) The Hit Man File; 69) Mr.Vampire; 70) Haan; 71) Death Trance; 72) Monopoly; 73) APT; 74) My Teacher aka To Sir with love; 75) The Re-Cycle; 76) The Sword of Doom; 77) Hell; 78) The Blessing Bell; 79) World of Silence; 80) Summer Time Machine Blues; 81) Ghost Train; 82) Black Night; 83) Otoko Tachi No Yamato; 84) Fly, Daddy, Fly; 85) 19; 86) The Evil Twin; 87) Gong Tau; 88) Muoi; 89) Beautiful Sunday; 90) CJ7; 91) Alone; 92) Return; 93) Chocolate; 94) Exodus; 95) The Game; 96) My Love; 97) The Chaser; 98) 6 Years in Love; 99) Rainbow Eyes; 100) Sweet Rain; 101) May 18; 102) The Good, The Bad, The Weird; 103) Mother. *** IN BOLD I FILM DA ME CONSIGLIATI ***

I drama subbati in italiano per ASIAN WORLD: 1) All In - Episodi 1,3,10,14,23; 2) MPD Psycho - Episodi 1,2; 3) Yasha - Serie COMPLETA; 4) Garo - Episodi 1,2,3; 5) H2 - Kimi to itahibi - Episodi 1,3; 6) Densha Otoko - Serie COMPLETA; 7) Dragon Zakura - Serie COMPLETA; 8) 2nd house - Episodio 1; 9) Kiken Na Aneki - Episodio 1; 10) My Name is Kim Sam-Soon - Serie COMPLETA; 11) Hana Yori Dango - Episodi 2,5; 12) Primadam - Episodio 1; 13) Tree of Heaven - Serie COMPLETA; 14) Sekai no Chuushin de, Ai wo Sakebu - Serie COMPLETA; 15) Nodame Cantabile - Serie COMPLETA;.

#9 mizushima76

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1962 Messaggi:
  • Location:Firenze
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 January 2009 - 12:32 PM

Visto ieri sera.
Concordo pienamente con quanto scritto da creep, io mi aspettavo decisamente di peggio.
Al di la' della classica cornice melodrammatica dei film commerciali coreani, il film ha comunque dei momenti piuttosto pregevoli, cosi' come pregevole e' l'equidistanza che riesce a mantenere su una tematica (la guerra del Vietnam) spesso fortemente ideologizzata.
Bellissime le canzoni e bellissimo l'apparato filologico fornitoci dal nostro creep. Sei un grande!!!
Grazie per i sub! :em16:

edit: il balletto di 김정미 e' bellissimo!!!!!!!!!!!!!

Messaggio modificato da mizushima76 il 16 January 2009 - 12:42 PM

----> VicePresidente del Comitato per il Ritorno alla Gloria del Forum di Asianworld <----
----> Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen <----
----> Vicepresidente orgoglioso e alla pari del "Ken Matsudaira and family fan club" <----
DANDY GAY LOVER
Suntorizzato il 23/03/2007






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi