Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Hana & Alice

Traduzione di Fender & O3FrO

28 risposte a questa discussione

#28 Qassim

    Ciakkista

  • Membro
  • 74 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 November 2014 - 06:49 PM

A me è piaciuto! Dovevo vedermelo 10 anni fa, ora sono invecchiato insieme alle protagoniste :em88:
Comunque m'è piaciuto lo stesso ma io apprezzo particolarmente questo genere di film e questo è girato bene, le attrici sono brave e la storia... la storia può piacere o no, di fatto non succede quasi nulla, io l'ho presa come uno spaccato ironico sulla vita di due adolescenti alle prese col primo amore, ci sono scene dolci e divertenti insieme, è tutto molto leggero come io ho sempre immaginato e vissuto l'adolescenza (una roba pesante come lily chou chou è molto più lontana dai miei ricordi) e il finale lo rispecchia molto bene direi. Quella frase sul foruncolo e le risate sugellano una vita spensierata in cui ad Alice non importa poi più di tanto se riuscirà a sfondare o meno così come è riuscita a salutare il suo primo amore in modo tutto sommato tranquillo per lasciarlo alla sua migliore amica e si sa che i sentimenti degli adolescenti sono molto volubili.

Concordo solo in parte sul fatto che Hana sia stata approfondita di meno, diciamo che le manca un po' più di background perché non sappiamo che tipi siano i genitori o cosa intende fare nel futuro però così tratteggiata è anche più normale: avrà genitori normali, aspirazioni normali.

#29 Taim

    PortaCaffé

  • Membro
  • 1 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 23 March 2021 - 12:58 PM

Salve, qualcuno per questo film di Iwai dispone di una traccia dei sottotitoli unica, ovvero non divisa in due parti?





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi