Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[NEWS] Pechino 2008: cerimonia col maquillage


74 risposte a questa discussione

#64 Kta

    Direttore della fotografia

  • Moderatore
  • 1241 Messaggi:
  • Location:ナポリ
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 August 2008 - 01:55 PM

Visualizza MessaggiodIE, il Aug 15 2008, 11:31 PM, ha scritto:

come diceva KTA, ogni paese ha i suoi pregi e i suoi difetti.
nessuno ti obbliga a criticare a vanvera. ma se lo fai, io ti rispondo. tutto qui :em61:

se proprio vuoi, vai su associna.com. tutti i cinesi d'italia li trovi li.

Infatti e confermo quello che ho detto prima ^__^ . Però se a me un cinese mi dice in Italia i principali mezzi d'informazione sono in mano ad una sola persona oppure che quella stessa persona ha avuto processi per mafia, io mica in questo caso difendo l'Italia. Se qualcuno mi fa notare un lato negativo dell'Italia(e non ci vuole molto per trovarne) io mica lo nego, anzi...
Come detto sparare a zero sulla Cina e credere che sia tutto brutto ciò che le riguarda è sbagliato ma, sempre a mio parere, è ugualmente ottuso negare i difetti di questo paese o non indignarsi di fronte a determinate notizie. Sono daccordo nel difendere il proprio paese ma non nell'avere le fette di salame sugli occhi e incorrere nello sbaglio opposto, ossia pensare che la Cina sia perfetta.
Penso che mi risponderai che tu/voi (parlo dei cinesi presenti sul forum) non avete mai detto che la Cina è perfetta. Vero! Ma è anche vero che non vi ho mai visto commentare in modo realmente negativo una notizia sulla Cina.

#65 dIE

    Operatore luci

  • Membro
  • 363 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 16 August 2008 - 03:18 PM

semplicemente perche' all'occidente piace ingigantire i piccoli problemi riguardanti la cina.
io/noi (cinesi presenti nel forum, che sn solo due) nn ho/abbiamo mai negato niente.


ad ogni modo, dove potrei aprire questo topic sulla cina? intendo in che sezione, in caso lo prendessi in considerazione.

#66 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 August 2008 - 03:49 PM

nella sezione sotto questa :|
ce sta anche magsa... ma lei mi pare sia taiwanese >_< (ma che fine ha fatto magsa lol?)
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#67 dIE

    Operatore luci

  • Membro
  • 363 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 16 August 2008 - 03:57 PM

taiwanese....ahahah

cinese di taiwan, e la frase giusta.
cmq e' meta italiana.
ma nn era un maschio?

#68 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 August 2008 - 04:17 PM

si magsa è maschio lol...
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#69 mark87

    Operatore luci

  • Membro
  • 450 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 August 2008 - 06:08 PM

i problemmi ~quotidiani~ della cina ~non cose politico ~che un normale cittadino puo incontrare.

sono affolamento sui mezzi trasporto publlico e trafico insoportabile. ma i mie amici italiani non credono perche dicono che li vanno + in bici.

essendo un posto con tanti persone hai la maggior possibilita di incontrare gente ~non educate~ per dire cerca guai. ma i mie amici italiani non credono perche dicono cinesi sono tutti educati e tranquilli pieno di cultura.

quando compri una macchina o qualcosa che non e fabricato in cina, li costa molto di piu ~tasse eccesivo sulle merci~ ma i mie amici italiani non credono perche dicono in cina tutto costa di meno.

be dopo un po ho rinunciato a spiegare questi problemmi quotidiani che qua non si sente. e sono passato al problemmi politico e inquinamento che e uniche cose di cina che si sente qua.


crasy

#70 Kta

    Direttore della fotografia

  • Moderatore
  • 1241 Messaggi:
  • Location:ナポリ
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 17 August 2008 - 09:34 AM

Che all'occidente piaccia ingigantire i problemi della Cina per attuare disinformazione sono daccordo. è vero e non te lo nego(anzi l'ho affermato più volte su questo forum).
Che i problemi della Cina siano piccoli non credo che sia sempre vero.
Ad esempio quando si è parlato in un topic poco più giù di questo che la polizia aveva picchiato a morte un giornalista perchè semplicemente aveva fatto delle foto ad una manifestazione...bhè c'è ben poco da ingigantire e c'è ben poco da difendere.
Mark87 invece a me piacerebbe conoscere anche la Cina dal punto di vista della vita quotidiana ^__^ . Da questo punto di vista la conosco meno rispetto a quello politico.

#71 dIE

    Operatore luci

  • Membro
  • 363 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 17 August 2008 - 02:18 PM

la vita quotidiana?
hehe e' una cosa molto interessante.

ti svegli, e vai a fare colazione da starbucks coffee, che e' vuoto visto che nessuno ci va per colazione, al massimo pendono un caffe a portarvia.
poi vai in un centro commerciale, perche' d'estate fa troppo caldo. e ci rimani per quasi tutto il giorno, i centri commerciali cinesi sono da 20 piani, o al minimo 10. ci perdi un po di tempo.
pranzi li', ce' ogni tipo di fastfood e ristorante, italiano, thailandese,giappo, coreano,spagnolo eccc...
poi fai il solito giro nella catena "HOLA", una specie di IKEA, dove vendono un sacco di oggetti carini, bacchette tascabili, bento box d ogni genere e dimensione, e ciotole di legno per la zuppa di miso haha.
poi si fa un po di shopping, la moda cinese mi piace un sacco, un miscuglio tra punk e perfettino.
quando e' quasi ora di cena, si cambia posto, e si va in un quartiere dove ci sono solo ristoranti, a pechino ce' "wudaokou" quartiere coreano, dove si mangia bene e paghi poco.
finito la cena, con le labbra che bruciano e l'alito pesante di kimchi, si va nel quartiere giappo/coreano, dove vendono solamente DVD,VCD,CD e i centri massaggi, veri e non..(queli per arrappati, in questo caso giappo), si fa aquisti, dvd coreani sopratutto per me, e drama giappo. e anche qualche dvd delle idol giapponesi. e poi si va a fare un massiggino, vero e non.
finito massagino sono le 23, quindi si va a bere qualcosa in una discoteca o pub, babyface? attica? boom boom? ci sono svariate disco qui, si beve si gioca si scherza si balla, ma nn si rimorchia, perche' qui le ragazze sono troppo sexy.
finito la disco sono quasi le 03,00 am. e quindi si va a mangiare lo spuntino notturno. ci sono molti chioschi e piccoli ristoranti sempre aperti.
dopo mangiato si ha cagarella, perche' fuori ci sono quasi 39 gradi, e dentro -0 gradi. e poi si ritorna al campus o albergo. si salutano gli amici, e si va a dormire.
giorno dopo, sveglia alle 6, doccia e messa in piega veloce, un caffe freddo al supermercato e si va a lezione.

#72 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 17 August 2008 - 05:32 PM

Citazione

dopo mangiato si ha cagarella,
mi hai fatto morire! :em16: :em16: :em16: :em41: :em66: :em66:

PS: qualcosa contro i massaggi jappo per arrapati?
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi