Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

* * * * - 2 Voti

[RECE] Alpeis


24 risposte a questa discussione

#19 Necromolestor

    PortaCaffé

  • Membro
  • 6 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 06 November 2012 - 04:29 PM

Bellissimo,
qualcuno ha delle dritte per Attenberg ita srt?
sto trovando soltanto in Inglese

#20 *StevE*

    Microfonista

  • Membro
  • 120 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 11 December 2012 - 09:42 PM

bowman grazie mille in ritardo anche da parte mia, il film ovviamente è una bomba :em88:

#21 Vincent Vega

    PortaCaffé

  • Membro
  • 7 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 26 January 2013 - 07:16 PM

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!! :D

#22 eufrasia

    PortaCaffé

  • Membro
  • 8 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 29 April 2013 - 03:01 PM

bel film, anche se piatto confrontato a kynodontas

#23 andreapulp

    Microfonista

  • Membro
  • 161 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 December 2013 - 11:53 AM

Anche questo da recuperare assolutamente, mi manca :(

#24 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 03 September 2014 - 11:36 PM

Trama curiosamente simile a quella di Noriko's Dinner Table, di Sion Sono. Ho detto trama, eh, non che i due film si somiglino, tutt'altro.
Certo, sono "mortuari" entrambi i palcoscenici di questi due lontanissimi autori, ma le differenze restano notevoli.
Insomma, mi riferivo unicamente all'idea di un gruppo di "attori" che impersonano a pagamento persone morte a vantaggio dei familiari in lutto. Idea e allegoria agghiacciante, in entrambi i film.
Rispetto a Dogtooth questo Alpeis, nella sua brevità, è ancora più raggelato, ma i personaggi sono, di nuovo, marionette disfunzionali, senza una vita che non sia quella in affitto, contrattuale, a ore, a scadenza. Senza un orizzonte cui aspirare dietro al cerchio delle infinite repliche e ripetizioni. Si è perso - anche - il senso delle storie, per cui si recitano spezzoni.
Totalmente dis-empatici, i personaggi di Lanthimos, eppure un oscuro e profondo malessere trabocca dagli occhi, e dietro ogni "battuta" mal pronunciata. E soffrono, come cani alla catena. Di nuovo.

Messaggio modificato da polpa il 04 September 2014 - 10:42 AM


#25 Mr. Noodles

    Operatore luci

  • Membro
  • 365 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 09 September 2014 - 02:58 PM

Visualizza Messaggiopolpa, il 03 September 2014 - 11:36 PM, ha scritto:

Trama curiosamente simile a quella di Noriko's Dinner Table, di Sion Sono. Ho detto trama, eh, non che i due film si somiglino, tutt'altro.
Certo, sono "mortuari" entrambi i palcoscenici di questi due lontanissimi autori, ma le differenze restano notevoli.
Insomma, mi riferivo unicamente all'idea di un gruppo di "attori" che impersonano a pagamento persone morte a vantaggio dei familiari in lutto. Idea e allegoria agghiacciante, in entrambi i film.
Rispetto a Dogtooth questo Alpeis, nella sua brevità, è ancora più raggelato, ma i personaggi sono, di nuovo, marionette disfunzionali, senza una vita che non sia quella in affitto, contrattuale, a ore, a scadenza. Senza un orizzonte cui aspirare dietro al cerchio delle infinite repliche e ripetizioni. Si è perso - anche - il senso delle storie, per cui si recitano spezzoni.
Totalmente dis-empatici, i personaggi di Lanthimos, eppure un oscuro e profondo malessere trabocca dagli occhi, e dietro ogni "battuta" mal pronunciata. E soffrono, come cani alla catena. Di nuovo.

ci avevo pensato anche io xD comunque "Alpeis" è in parte l'auto-remake del primo film totalmente autonomo di Lanthimos, "Kinetta".





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi