←  Recensioni Drama Sottotitolati

AsianWorld Forum

»

[RECE] JIN

 foto Barka77 05 Feb 2010

JIN
-仁-



Format: Renzoku
Genere: Fantascienza, medico, jidaigeki
Episodi: 11


CAST


TRAMA
Questo drama racconta la storia di Minakata Jin, noto neurochirurgo colpito da una terribile tragedia personale. Alla fidanzata di Minakata-sensei, anch'ella medico chirurgo nello stesso ospedale, viene diagnosticato un tumore cerebrale in stadio ormai avanzato. Una operazione appare assai rischiosa ma Minakata-sensei decide comunque di tentare, esponendosi lui stesso al rischio di operare la fidanzata, contro ogni parere dei colleghi. L’operazione putroppo avrà un esito negativo, lasciando la donna in uno stato vegetativo. Colto dai sensi di colpa, Minakata-sensei passerà i due anni successivi in preda allo sconforto, continuando a lavorare in ospedale ma rinunciando a buona parte delle operazioni più complesse che si presenteranno, nel terrore di commettere altri errori.
Poi un giorno, l’apparizione di un misterioso paziente dal volto sfigurato coinciderà con l’inizio dell’incredibile avventura di Minakata Jin. Il chirurgo si troverà improvvisamente trasportato indietro nel tempo, fino al periodo Edo.


COMMENTO
Questo jidaigeki è un curioso esperimento che fonde elementi di fantascienza (con il classico stratagemma del salto temporale) e fiction medico-chirurgica in un drama ad ambientazione storica.
Ne risulta un drama molto godibile, in cui l’atmosfera e le scene storiche sono assai ben realizzate, la trama parecchio avvincente e misteriosa, fino al finale che lascia molte cose in sospeso (in arrivo JIN stagione 2?).
In Giappone JIN ha riscosso parecchio successo, con uno share medio del 19%, con un picco massimo del 25.3% proprio in occasione dell’episodio conclusivo.



CURIOSITA’
- La sigla finale Aitakute Ima è interpretata da MISIA.
- Il drama è tratto dall’omonimo manga “JIN” di Murakami Motoka.
- Uchino Masaaki, che interpreta il ruolo di Sakamoto Ryoma, ha vinto il 13° Nikkan Sports Drama Grand Prix (Autunno 2009) come Miglior attore non protagonista.







Ordinalo su

Immagine inserita







Messaggio modificato da Barka77 il 17 September 2011 - 05:44 PM
Rispondi

 foto veronicucciola 06 Feb 2010

Eccolo!!! :em41: :em83:

Ancora mille grazie Barka!!

Non dimentichiamoci della splendida sigla finale di MISIA 逢いたくていま (aitakute ima) :em41:
Messaggio modificato da veronicucciola il 06 February 2010 - 02:17 PM
Rispondi

 foto Nataku 06 Feb 2010

optimus O_O
Rispondi

 foto kernele 06 Feb 2010

Premetto che alcuni attori, oltre non un'antipatia naturale che ho per loro, li trovo anche poco azzecati, però il drama parte bene ed è anche molto interessante di suo.
L'epoca edo è zupenda :em41: cortigiane? irragiungibili e sbudellamenti a rota di collo senza preoccuparsi troppo della legge :em83:

Spero che si ampino le storie e il teatro generale del drama. Ho già visto troppe volte la stessa storia, la stesa casa e la stessa strada :em41:
Rispondi

 foto tsukushi*makino 07 Feb 2010

grazie mille :South_Korea: li aspettavo!
Rispondi

 foto ~Loony~ 07 Feb 2010

Grazie Barka, lo provo usando il metodo: chiudi gli occhi quando ci sono scene di sangue. :em10:
Rispondi

 foto Kta 15 Feb 2010

Grazie ^^
Rispondi

 foto Gore666 19 Feb 2010

Danke!

La prima parola l'ho letta "Minkiata"... la pioggia ha effetto psichedelico forte.
Chiedo umilmente l'illuminazione, mia e del cielo. Grazie.

Intanto mi consolo con la presente opera.
Rispondi

 foto Hikaru Sandro 25 Feb 2010

Ciao agazzi, posso chiederi un favore? qualcuno mi saprebbe dare qualche indicazione per trovare il drama perchè non lo trovo T_T da quanto letto sembra interessante :crybaby:
grazie
Hikaru Sandro (b^_-)
Messaggio modificato da ~Loony~ il 25 February 2010 - 10:26 PM
Motivo della modifica: : Attenzione al disclaimer ^^
Rispondi