←  Corea

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] Our School

 foto creep 19 Feb 2014

Our School

Woo-ri Hak-kyo

우리 학교

AW





Immagine inserita Immagine inserita





Immagine inserita





Dopo la liberazione della Corea dall'occupazione giapponese nel 1945, gli immigrati coreani residenti in Giappone di prima generazione restaurarono una vecchia fabbrica abbandonata e fondarono una scuola Chosun nella speranza di preservare il loro patrimonio culturale in una terra straniera. I protagonisti di questo documentario appartengono alla terza e quarta generazione di quegli immigrati e sono studenti delle elementari, medie e superiori dell'Istituto Coreano (Chosun) dell'isola di Hokkaido. Il regista sudcoreano Kim Myung Joon segue per 3 anni e 5 mesi le vicende degli studenti nei loro dodici anni di formazione, concludendo così un progetto avviato dalla sua defunta moglie Cho Eun Ryung, anch'ella regista di documentari, morta proprio quando si stava preparando a girare il documentario insieme al marito. Piuttosto che focalizzarsi su occasioni speciali o eventi importanti, il film descrive ciò che significa vivere da stranieri in patria, seguendo la vita quotidiana degli studenti.





Immagine inserita





Genere
Documentario

Regia
Kim Myeong-joon

Interpreti
L'Istituto Scolastico Chosun dell'Hokkaido



Corea del Sud, 2006, 131'





Immagine inserita