138 risposte a questa discussione

#91 nick1976

PortaCaffé

• Membro
  • 7 Messaggi:
  • I prefer: cinema

Inviato 07 December 2016 - 03:11 PM

Visualizza Messaggioominobianco, il 23 November 2016 - 01:18 PM, ha scritto:

ciao..chiederei gentilmente di tradurre qualsiasi film di Krzysztof Zanussi,purtroppo su questo sito per ora non ne vedo traccia.
grazie

mi stavo accodando alla stessa richiesta... :-) Ci sono alcuni sub in rete,ma mancano quelli dei suoi film più importanti degli anni '70,tipo Constans,ecc....se c'è qualche polacco disposto...

#92 JulesJT

Wu-Tang Lover

• Moderatore
  • 4849 Messaggi:

Inviato 17 December 2016 - 06:09 PM

Visualizza Messaggionick1976, il 07 December 2016 - 03:11 PM, ha scritto:

mi stavo accodando alla stessa richiesta... :-) Ci sono alcuni sub in rete,ma mancano quelli dei suoi film più importanti degli anni '70,tipo Constans,ecc....se c'è qualche polacco disposto...

Confidiamo in qualche subber.

Immagine inserita

Cinema Asiatico:
Welcome to the Space Show, Udaan (2010), Goyōkin, Fuse, Dragon Town Story, The River with No Bridge, ILO ILO, A Time in Quchi
Still the Water, Norte - the End of History, The Terrorizers, Yi Yi, Stray Dogs, Tag,
Cemetery of Splendour, A Brighter Summer Day,
Labour of Love,Double Suicide, Japanese Girls at the Harbor, Nobi (Fires on the Plain), The Postmaster, Radiance, Liz and the Blue Bird
Modest Heroes,
The Seen and Unseen, Killing, Dwelling in the Fuchun Mountains, The Woman Who Ran,

L'Altro Cinema:
Kriegerin, Chop Shop, Marilena de la P7, Kinderspiel, Kes, Abbas Kiarostami (special), Hanami, L'enfance nue, Short Term 12
Mamasunción, The Rocket, The Selfish Giant,
Argentinian Lesson, Holubice, The Long Day Closes, Mon oncle Antoine, O som do Tempo
Mammu, es tevi mīlu, Skin, Une histoire sans importance, Couro de Gato, Los motivos de Berta, Ne bolit golova u dyatla, Valuri, Club Sandwich
, Whiplash, The Strange Little Cat, Cousin Jules, La fugue, Susa, Corn Island, Beshkempir, The Better Angels, Paul et Virginie, Im Keller, Ich Seh Ich Seh, Harmony Lessons, Medeas, Jess + Moss, Foreign Land, Ratcatcher, La maison des bois, Bal, The Valley of the Bees, Los insólitos peces gato, Jack, Être et avoir, Egyedül, Évolution, Hide Your Smiling Faces, Clouds of Glass, Les démons, On the Way to the Sea, Interlude in the Marshland, Tikkun, Montanha, Respire, Blind Kind, Kelid, Sameblod, Lettre d'un cinéaste à sa fille, Warrendale, The Great White Silence, Manhã de Santo António, The Wounded Angel, Days of Gray, Voyage of Time: Life's Journey,Quatre nuits d'un rêveur, This Side of Paradise, La jeune fille sans mains, La petite fille qui aimait trop les allumettes, CoinCoin et les Z'inhumains, Brothers, Permanent Green Light, Ryuichi Sakamoto: Coda, Travel Songs, Reminiscences of a Journey to Lithuania, Retouch, Barn, Fauve, Fragment of an Empire, Ravens, The Trouble with Being Born, Without, Limbo (2020), The Girl and the Spider, Earwig,

Drama: Oshin, Going My Home
Focus: AW - Anime Project 2013, Sull'Onda di Taiwan, Art Theatre Guild of Japan, Allan King, Jonas Mekas,

#93 hammer quinlan

PortaCaffé

• Membro
  • 39 Messaggi:

Inviato 07 January 2017 - 06:10 PM

Jak daleko stąd, jak blisko (How Far, How Near)
https://rateyourmusi...ad__jak_blisko/

di: Tadeusz Konwicki

Immagine inserita

Trama: Andrzej, a forty-year-old man, is tormented both by post-war trauma and by suicidal death of his friend. He sets off on a symbolic journey through past, present, and future to meet ghosts of childhood friends, parents, first love, first wife.

Il regista è lo stesso di Salto, se qualcuno l'ha visto, unanimamente considerato capolavoro polacco.

---

Sono anni che voglio vedere questo raro film, si dice capolavoro del surrealismo polacco.

Video e sottotitoli in inglese sono già in mio possesso e posso passarli senza problemi! Contattatemi.

Spero tantissimo che qualcuno voglia partecipare alla traduzione di questo film :)

Messaggio modificato da hammer quinlan il 10 January 2017 - 10:55 PM

#94 VegetableMan

PortaCaffé

• Membro
  • 4 Messaggi:
Inviato 07 January 2017 - 10:39 PM

Questo film era stato prenotato
http://www.asianworl...pic=1266&st=554

He's the kind of person, you just gonna see him if you can...

vegetable man.

#95 JulesJT

Wu-Tang Lover

• Moderatore
  • 4849 Messaggi:

Inviato 08 January 2017 - 11:38 PM

Visualizza MessaggioVegetableMan, il 07 January 2017 - 10:39 PM, ha scritto:

Questo film era stato prenotato
http://www.asianworl...pic=1266&st=554

Credo non se ne sia fatto più nulla poiché il traduttore in questione non è più attivo in questi lidi da diverso tempo.

Immagine inserita

Cinema Asiatico:
Welcome to the Space Show, Udaan (2010), Goyōkin, Fuse, Dragon Town Story, The River with No Bridge, ILO ILO, A Time in Quchi
Still the Water, Norte - the End of History, The Terrorizers, Yi Yi, Stray Dogs, Tag,
Cemetery of Splendour, A Brighter Summer Day,
Labour of Love,Double Suicide, Japanese Girls at the Harbor, Nobi (Fires on the Plain), The Postmaster, Radiance, Liz and the Blue Bird
Modest Heroes,
The Seen and Unseen, Killing, Dwelling in the Fuchun Mountains, The Woman Who Ran,

L'Altro Cinema:
Kriegerin, Chop Shop, Marilena de la P7, Kinderspiel, Kes, Abbas Kiarostami (special), Hanami, L'enfance nue, Short Term 12
Mamasunción, The Rocket, The Selfish Giant,
Argentinian Lesson, Holubice, The Long Day Closes, Mon oncle Antoine, O som do Tempo
Mammu, es tevi mīlu, Skin, Une histoire sans importance, Couro de Gato, Los motivos de Berta, Ne bolit golova u dyatla, Valuri, Club Sandwich
, Whiplash, The Strange Little Cat, Cousin Jules, La fugue, Susa, Corn Island, Beshkempir, The Better Angels, Paul et Virginie, Im Keller, Ich Seh Ich Seh, Harmony Lessons, Medeas, Jess + Moss, Foreign Land, Ratcatcher, La maison des bois, Bal, The Valley of the Bees, Los insólitos peces gato, Jack, Être et avoir, Egyedül, Évolution, Hide Your Smiling Faces, Clouds of Glass, Les démons, On the Way to the Sea, Interlude in the Marshland, Tikkun, Montanha, Respire, Blind Kind, Kelid, Sameblod, Lettre d'un cinéaste à sa fille, Warrendale, The Great White Silence, Manhã de Santo António, The Wounded Angel, Days of Gray, Voyage of Time: Life's Journey,Quatre nuits d'un rêveur, This Side of Paradise, La jeune fille sans mains, La petite fille qui aimait trop les allumettes, CoinCoin et les Z'inhumains, Brothers, Permanent Green Light, Ryuichi Sakamoto: Coda, Travel Songs, Reminiscences of a Journey to Lithuania, Retouch, Barn, Fauve, Fragment of an Empire, Ravens, The Trouble with Being Born, Without, Limbo (2020), The Girl and the Spider, Earwig,

Drama: Oshin, Going My Home
Focus: AW - Anime Project 2013, Sull'Onda di Taiwan, Art Theatre Guild of Japan, Allan King, Jonas Mekas,

#96 LL ©

Cameraman

• Membro
  • 514 Messaggi:
Inviato 10 January 2017 - 10:14 PM

Segnalo Chi-Raq di Spike Lee (!)
Il film è del 2015 ma nessun gruppo fansub lo ha ancora tradotto.

I sottotitoli inglesi si trovano facilmente su opensubtitles.org.. Speriamo interessi a qualcuno!

"Il rapper Demetrius Chi-Raq Dupree è a capo di una gang all black che vede in quella capitanata da Cyclops i rivali. Le sparatorie sono all'ordine del giorno ma quando viene uccisa una bambina la situazione cambia. Lysistrata, la compagna di Demetrius, decide, assieme ad un'attivista afroamericana e a un sacerdote, di iniziare uno sciopero del sesso fino a quando le armi non verranno messe al bando. I maschi vengono presi in contropiede e cercano in qualche modo di non arrendersi al diktat anche se sanno di non avere molte speranze di prevalere." (fonte MyMovies.it)
SOTTOTITOLI TRADOTTI
🇯🇵 Tomato kecchappu kôtei / Shūji Terayama / 1970🇪🇸 Honor de cavallería / Albert Serra / 2006 ◦ 🇫🇷 Un chapeau de paille d'Italie / René Clair / 1927 ◦ 🇮🇹 Thaïs (versione francese) / Anton Giulio Bragaglia / 1916

"Le cinéma est une invention sans avenir" (Louis Lumière)

Decorato al petto di rarissima medaglia di Uomo Tette™ dal Reverendo lordevol in data 08/07/2013

#97 ominobianco

PortaCaffé

• Membro
  • 11 Messaggi:

Inviato 08 February 2017 - 04:58 PM

sarebbe fantastico se qualcuno potesse tradurre questi 2 film di Troell:

karl e kristina (Utvandrarna)
la nuova terra (Nybyggarna)

grazie

#98 hammer quinlan

PortaCaffé

• Membro
  • 39 Messaggi:

Inviato 09 April 2017 - 03:47 PM

Visualizza Messaggiogerson, il 22 July 2015 - 10:51 AM, ha scritto:

Ciao! Siete interessati a tradurre i film di Rivette? In particolare Duelle, Le pont du nord, L'amour fou... E' un peccato che molti dei migliori film di un gigante come Rivette non siano reperibile in Italia.

Duelle (Jacques Rivette)

Immagine inserita

https://it.wikipedia.org/wiki/Duelle

---

Quoto e mi associo. Clamorosamente un film come Duelle non è mai uscito in Italia e nessun sottotitolo si trova in rete. Mi risulta solo un passaggio su Fuori Orario risalente a più di 10 anni fa! Qualcuno l'aveva percaso registrato?

Qualcuno è interessato a tradurlo?

Messaggio modificato da hammer quinlan il 09 April 2017 - 03:49 PM

#99 strangelove

PortaCaffé

• Membro
  • 32 Messaggi:
Inviato 11 April 2017 - 01:29 PM

Io registrai sia "Duelle" sia altri film come "Cèline e Julie vanno in barca" (che è ancora meglio). E' il solito problema: sono registrazioni in vhs e nemmeno ho attualmente supporti per leggerli.

Rilancio con tre titoli di importanti cineasti francesi:
- "Così bella così dolce", unico film di Robert Bresson impossibile da trovare in rete in versione italiana
- "Passion" di Jean-Luc Godard: idem, nulla da fare per una versione in italiano
- "La Gueule ouverte" di Maurice Pialat: questo è inedito, ma per molti (vedi anche il dizionario dei film Mereghetti) è il capolavoro del regista.

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi