←  Corea

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] A Moment to Remember

 foto Gacchan 04 Jul 2005

Immagine inserita


A Moment to Remember (2004)


[LUXURY]

Come la mia memoria sparirà, anche la mia anima sparirà


Qual è la cosa più importante nella vita di una persona? Qualcuno potrebbe dire il benessere e la salute, altri l'amore o l'amicizia.
'A Moment to Remember' suggerisce che la risposta può essere anche meno semplice ma non per questo meno profonda.
In un mondo ricco di materialismo è la nostra esperienza che davvero ci ha reso come siamo.
A volte siamo talmente protesi a raggiungere un risultato che ci siamo prefissati che dimentichiamo chi davvero siamo e che cosa è importante per noi.
I nostri ricordi sono una delle cose che possiamo dire di possedere veramente e questo film ci insegna una lezione importante sul fatto di fare tesoro dei nostri ricordi e delle nostre esperienze.

Il concetto dietro questo film è abbastanza semplice e spesso usato nella storia del cinema.
Raccontare una storia d'amore tra due giovani che all'improvviso vengono messi di fronte ad una tragedia.



Director: John H. Lee
Cast: Jung Woo-Sung, Son Ye-Jin, Baek Jong-Hak




Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita






Sottotitoli




Ordina il DVD su

Immagine inserita


Messaggio modificato da fabiojappo il 30 April 2020 - 06:48 PM
Rispondi

 foto TomFrost2 15 Jul 2005

Un altro gran bel film romantico che (il sempre ringraziato nelle mie preghiere prima di addormentarmi) Stevet1998 ci ha regalato.
Ci si diverte, si ride, i protagonisti sono fantastici, la regia è sublime....e poi...si piange ma un sorriso finale torna ad affacciarsi sulla nostra simpatica faccia.

:) :D ;)
Rispondi

 foto stevet1998 16 Jul 2005

Grazie TomFrost2

anch'io ho apprezzato questo film anche se preferisco generi un pò romantici ma meno mielensi del tipo When Spring Comes :clap:

Comunque mi fa piacere che ti sia piaciuto ;)
Rispondi

 foto duecomenoi 16 Jul 2005

stevet1998, il Jul 16 2005, 08:06 AM, ha scritto:

Grazie TomFrost2

anch'io ho apprezzato questo film anche se preferisco generi un pò romantici ma meno mielensi del tipo When Spring Comes :clap:

Comunque mi fa piacere che ti sia piaciuto ;)

Visualizza Messaggio

Un po? io direi esageratamente melenso.

TomFrost2 se ti è piaciuto questo, ti consiglio di vederti Classic con la stessa attrice protagonista.
Rispondi

 foto TomFrost2 16 Jul 2005

CLASSIC devo ancora gustarmelo...ma se c'è la stessa attrice me lo sparo lunedi! :)
Rispondi

 foto stevet1998 16 Jul 2005

Tom, THE CLASSIC è mooolto più bello di A moment to remember, fidati! ;)

TomFrost2, il Jul 16 2005, 06:29 PM, ha scritto:

CLASSIC devo ancora gustarmelo...ma se c'è la stessa attrice me lo sparo lunedi!  ;)

Visualizza Messaggio

Rispondi

 foto TomFrost2 17 Jul 2005

Molto più bello ?.
Allora spero che il 3d del film su questo forum sia già stato creato perchè venerdi sera appena torno a casa mi ci fiondo!.

Cmq, tornando a AMTR (che mi ha flessciato :( ) guardate che edizione in dvd esiste : http://www.thrauma.i...lio=dvd&id=9006

Cioè....c'è la Director's Cut con 30 minuti in più!!! :( :P
Rispondi

 foto duecomenoi 15 Aug 2005

Ho appena scoperto che questo film è il remake di una serie tv giapponese del 2001 "Pure Soul" :em72:
Rispondi

 foto TomFrost2 15 Aug 2005

Ovviamente gli attori saranno diversi.
Si sa nulla di più della serie Tv ?. Tipo, numero di puntate ecc ecc.
Non trovo nulla... :em72:
Rispondi