←  Cina & Hong Kong

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] Caught in the Web

 foto fabiojappo 24 Jan 2014

Caught in the Web


Immagine inserita


Anno: 2012

Durata: 120 min.

Regia: Chen Kaige


Cast:

Gao Yuanyuan (Ye Lanqiu)
Yao Chen (Chen Ruoxi)
Mark Chao (Yang Shoucheng)
Wang Xueqi (Shen Liushu)
Chen Hong (Mo Xiaoyu)
Wang Luodan (Yang Jiaqi)


Traduzione: Hanna Lise

Revisione: fabiojappo


Immagine inserita



Trama. La signorina Ye Lanqiu, assistente personale del dirigente di una grande azienda, Shen Liushu, scopre di avere il cancro ad uno stadio avanzato. La notizia le stravolgerà completamente la vita. Rientrando a casa in autobus, presa dallo sconforto, si rifiuta di concedere il posto ad un anziano, provocando la reazione dei passeggeri. Tutta la scena viene ripresa da un'aspirante giornalista, che, con l'aiuto di una collega ambiziosa e già affermata, Chen Ruoxi, pubblica il filmato su internet scatenando le ire del web contro Ye Lanqiu, che nel frattempo ha lasciato l'azienda e si è chiusa in casa, frastornata dall'invasione improvvisa della sua privacy e dalle polemiche che il suo gesto ha suscitato. Parte quindi un dibattito che vedrà da una parte gli scandalizzati dall'atteggiamento della protagonista, dall'altra coloro che con lei empatizzano: il direttore Shen, accusato dalla moglie di tradimento, e il bel Yang Shoucheng, fidanzato di Chen Ruoxi e guardia del corpo assunta da Ye per proteggersi dalle minacce. Trailer


Immagine inserita


Immagine inserita


Commento di Hanna Lise
Il film parte esplorando il tema dell'impatto della tecnologia sulla vita quotidiana, l'invasione della privacy, lo sfruttamento mediatico, il conseguente linciaggio, ma da lì si dipana fino ad evidenziare l'ambizione e l'avidità che sono presenti sempre più in maniera preponderante nelle società odierne. Tuttavia il regista, Chen Kaige (famoso per "Addio mia concubina", Palma d'Oro a Cannes nel 1993), alla fine ci lascia un messaggio di speranza simboleggiato dal delicato sentimento dell'amore.


Immagine inserita

Immagine inserita



SOTTOTITOLI

(versione 1,46)




Ordina il DVD su

Immagine inserita


Messaggio modificato da fabiojappo il 25 January 2014 - 01:08 PM
Rispondi

 foto fabiojappo 25 Jan 2014

Con questa traduzione Hanna Lise fa il suo esordio su AW come subber. Sosteniamola e il miglior modo per farlo è guardare la sua proposta, votare nella scheda e commentare nel forum (anche negativamente se il film non è piaciuto).

A me non ha fatto impazzire, ma l'ho trovato tutto sommato gradevole. Un film in bilico tra commedia e dramma con una buonissima regia. E anche se magari un po' semplificata risulta abbastanza interessante l'esplorazione della società e dei media.
Rispondi

 foto Cignoman 25 Jan 2014

I miei migliori auguri ad Hanna Lise!!! Grazie per questa traduzione!
Rispondi

 foto Hanna Lise 25 Jan 2014

Grazie per l'accoglienza, ragazzi. A buon rendere :)
Rispondi

 foto Woody 25 Jan 2014

A prescindere dal fatto se mi piacerà oppure no il film, voglio ringraziare vivamente Hanna Lise, benarrivata fra noi...

:)
Rispondi

 foto JulesJT 26 Jan 2014

Visualizza MessaggioWoody, il 25 January 2014 - 11:00 PM, ha scritto:

A prescindere dal fatto se mi piacerà oppure no il film, voglio ringraziare vivamente Hanna Lise, benarrivata fra noi...

Quoto. Benvenuta, Hannalise e complimenti per il tuo esordio qui su AW! :em72:
Messaggio modificato da JulesJT il 26 January 2014 - 02:46 AM
Rispondi

 foto robybot 27 Jan 2014

Grazie 1000 Hanna Lise
Lo vedrò molto volentieri
Rispondi

 foto François Truffaut 27 Jan 2014

Chen Kaige merita sempre un po' di fiducia, poi questo film lo avevo nella wish list, quindi lo guarderò a breve.
Grazie per la proposta e benvenuta tra i subber! ;)
Rispondi

 foto Hanna Lise 27 Jan 2014

Grazie a tutti. A me piace tutto ciò che è cinese ma perché sto studiando la lingua. In realtà il film non è così originale, ma molto veloce, non annoia secondo me. Poi sono una sentimentale, che ci posso fare :)
Rispondi