Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana

[RECE][SUB] Shokuzai

96 risposte a questa discussione

#91 Kiny0

Cameraman

• Moderatore
  • 562 Messaggi:
  • I prefer: cinema

Inviato 30 May 2012 - 11:44 PM

È ovvio che tutte e 4 le ragazze sono rimaste disturbate dalla promessa fatta ad Asako ma...
Spoiler

Io l'ho interpretato così, avrei reagito come quest'ultima, non facendo però le sue stesse ca**ate. :)

Messaggio modificato da Kiny0 il 30 May 2012 - 11:45 PM

Immagine inserita
Tradotti per AsianWorld
Cinema Asiatico
Dirty Maria (di Zeze Takahisa, 1998), Samurai Rebellion (di Kobayashi Masaki, 1967), The Ravaged House (con fabiojappo: di Kumakiri Kazuyoshi, 2004), Freesia: Bullet Over Tears (di Kumakiri Kazuyoshi, 2007), Cuffs (di Sato Toshiki, 2002),
Tokyo Marigold (con fabiojappo: di Ichikawa Jun, 2010); Cina & Hong Kong Lost in Beijing (di Li Yu, 2007), Buddha Mountain (con fabiojappo: di Li Yu, 2010); Altro Cinema A Time for Drunken Horses (di Bahman Ghobadi, 2000), Marooned in Iraq (di Bahman Ghobadi, 2002); Retrospettive Kumakiri Kazuyoshi (con fabiojappo & Tyto); Recensioni Il racconto di Watt Poe (di Kageyama Shigenori, 1988); Revisioni 1778 Stories of Me and My Wife (di Hoshi Mamoru, 2011), Under the Hawthorn Tree (di Zhang Yimou, 2011), Mekong Hotel (di Apichatpong Weerasethakul, 2012), Headshot (di Pen-Ek Ratanaruang, 2011), BARFI! (di Anurag Basu, 2012), Rhino Season (di Bahman Ghobadi, 2012); Lavori in corso: Cinema Asiatico Snake and Earrings (1%); Altro Cinema: -

#92 Îshta

Microfonista

• Moderatore
  • 201 Messaggi:

Inviato 31 May 2012 - 02:07 PM

Questa mini serie ha suscitato reazioni contrastanti.
È piaciuto e non è piaciuto.
Spoiler
Questa serie mi manda veramente in subbuglio. . .provoca pensieri contrari e incoerenti. Kurosawa, con me, è riuscito nel suo intento. :P

❀ ••• ••• ••• ❀

Traduzioni: Love for Live, Typhoon Club, Mai Mai Miracle, Happy Ero Christmas,

Flower in the Pocket, Summer Vacation 1999

❀ ••• ••• ••• ❀

Immagine inserita

#93 fabiojappo

Direttore della fotografia

• Moderatore
  • 1763 Messaggi:

Inviato 03 June 2012 - 09:40 AM

L'affascinante signora Asako (Kyoko Koizumi), che per un mesetto ci ha fatto compagnia in homepage con il banner-ritratto, ci ha salutato. Ringrazia tutti per l'attenzione e invita chi non l'ha ancora fatto a "espiare" ! :em67: :em69: :em16:

#94 _Benares_

Soft Black Star

• Membro storico
  • 4725 Messaggi:
Inviato 12 June 2012 - 04:50 PM

Visto anche io il primo episodio.
Premesso che non riesco proprio ad apprezzare i drama, anche se ci ho provato a guardarne qualcuno, e che considero Kurosawa un regista molto sopravvalutato e assolutamente mediocre che ha sfornato 1-2 film giusto guardabili e una marea di monnezza, devo dire che tirando le somme questo primo episodio mi è piaciuto, pur non trovandolo esaltante.
Ha tanti momenti di stanca alternati a guizzi che ti incollano allo schermo. Giusto per dirne una, quanto sono brutti quei pochi secondi di camera a mano con l'inseguimento nel sottopassaggio? Ce n'era proprio bisogno?
Bella l'atmosfera così morbosa e angosciante come solo i giapponesi sanno fare.
Vado controcorrente sulla fotografia, a me non è piaciuta affatto, è appena un gradino superiore alla solita fotografia da prodotto televisivo, hanno giusto virato leggermente i toni per renderla più slavata. No grazie.
Fosse una serie da 12 episodi la lascerei sullo scaffale, ma per 5 episodi si può fare. Appena ho un po' di tempo mi butto sul secondo.

#95 crystaldevil

PortaCaffé

• Membro
  • 2 Messaggi:

Inviato 17 June 2012 - 02:20 AM

Grazie mille x il lavoro

#96 lordevol

Turbo Pucci Love Suntory revolution®

• Membro
  • 3523 Messaggi:

Inviato 01 September 2012 - 01:25 PM

Visto alla Mostra di Arte Cinematografica di Venezia 2012, tutto di seguito, quasi cinque ore in sala. :em66:
Non è roba per ragazzi. Visto il target televisivo avevo inizialmente temuto il peggio.
E' in linea col suo stile e ci sono tutti gli ingredienti perché funzioni ma l'obiettivo di turbare riesce minimamente. Di sicuro ho sentito di più la fame e la stanchezza.
Il velo torbido e psicologico che copre tutte le cinque ore accarezza senza colpire a fondo.
Il regista cerca di risolvere il mistero con originalità ma ne esce con una soluzione troppo geometrica, precisa e matematica. In cui il fato gioca un ruolo troppo importante.
Sconsiglio di fare la maratona di 5 ore, meglio un episodio al giorno, che tanto son separati con l'accetta.
Il mio preferito è di gran lunga l'episodio con le bambole francesi.
Finale così e così, ma non ricordo nemmeno l'ultima volta che un finale di un thriller mi abbia colpito particolarmente.
Consigliato!

Messaggio modificato da lordevol il 01 September 2012 - 01:27 PM

For those who believe®

Immagine inserita

in Kimmy Dora

#97 sito

PortaCaffé

• Membro
  • 5 Messaggi:

Inviato 05 March 2013 - 11:22 PM

Grazie a Picchi, anna 90, Asaka, Cignoman, fabiojappo.

L'ho visto e mi è piaciuto, anche se ste ragazze sono cresciute un po' troppo sconvolte dopo il fattaccio.

Messaggio modificato da sito il 05 March 2013 - 11:22 PM

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi