Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Wool 100%

Traduzione di battleroyale

21 risposte a questa discussione

#19 ronnydaca

    Cameraman

  • Membro
  • 803 Messaggi:
  • Location:Sardegna
  • Sesso:

Inviato 27 September 2009 - 05:49 PM

Ti ringrazio anche io per i sub, però non capisco come si possa amare sto film, con Gondry non ha nulla da spartire, Eternal Sunshine è "comprensibile", questo è molto originale di certo, "fotograficamente" interessante, ma prima di girare sto regista si è fumato l'impossibile.......

Sarò io strano, ho visto altri film poco comprensibili che mi sono cmq piaciuti (Mullholland drive) ma questo non ci ho capito na mazza, lo trovo sopravvalutato come votazioni e dimenticabile.

Ovviamente questo è solo il mio parere, dico solo che da tempo non mi annoiavo così davanti ad un film.

In attesa di migrazione


#20 battleroyale

    Kimkidukkiano Bjorkofilo

  • Collaboratore
  • 4424 Messaggi:
  • Location:Lecco
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 27 September 2009 - 06:06 PM

Visualizza Messaggioronnydaca, il Sep 27 2009, 06:49 PM, ha scritto:

Ti ringrazio anche io per i sub, però non capisco come si possa amare sto film, con Gondry non ha nulla da spartire, Eternal Sunshine è "comprensibile", questo è molto originale di certo, "fotograficamente" interessante, ma prima di girare sto regista si è fumato l'impossibile.......

Sarò io strano, ho visto altri film poco comprensibili che mi sono cmq piaciuti (Mullholland drive) ma questo non ci ho capito na mazza, lo trovo sopravvalutato come votazioni e dimenticabile.

Ovviamente questo è solo il mio parere, dico solo che da tempo non mi annoiavo così davanti ad un film.


Bha sinceramente a me noioso non lo è sembrato per niente, tant'è che me lo sono rivisto più volte. Però, ovviamente dipende anche dai gusti e dalla predisposizione. Per esempio, io adoro il cinema surreale ed è per questo (forse) che guardando questo film vengo pervaso da gioia ed euforia improvvise.

Riguardo alla comprensione, è vero che ci sono diversi punti in sospeso, ma la trama non è così incomprensibile. Per me ti eri così annoiato che continuavi a guardare l'orologio e non hai più seguito il film :em66: :em16:

Scherzi a parte, a mio parere dovresti rivederlo (quando avrai tempo e voglia u_U)
Sweet Like Harmony, Made Into Flesh... You dance by my side, children sublime!


Immagine inserita



Le mie recensioni cinematografiche: http://matteo-bjork-...i.blogspot.com/

Lungometraggi subbati per aw: Lunchbox, Wool 100% , Tomie: Revenge, Sexual Parasite: Killer Pussy, Pray, Violated Angels, Go Go Second Time Virgin (Migliore attrice al XIV AW Award), A Slit-Mouthed Woman, Kuchisake, Teenage Hooker Became Killing Machine In DaeHakRoh, Marronnier, Raigyo, X-Cross, Loft (premio alla miglior regia al XV AW Award), The House, Evil Dead Trap 2 , Id, Female Market, The Coffin, Art Of The Devil 3, Coming Soon, Wife Collector, Nang Nak , Whispering Corridors 5: A Blood Pledge, Grotesque, Gonin, 4bia , Lover, Unborn But Forgotten, Life Is Cool , Serial Rapist, Noisy Requiem, Pig Chicken Suicide, Tamami: The Baby's Curse, Nymph, Blissfully Yours, La Belle, February 29, The Cut, Zinda, Rule Number One, Creepy Hide And Seek, M, Visage, Female, Naked Pursuit, Today And The Other Days, Red To Kill, Embracing, Kaleidoscope, Sky, Wind, Fire, Water, Earth, Letter From A Yellow Cherry Blossom, The Third Eye, 4bia 2, The Whispering Of The Gods, My Ex, The Burning, The Haunted Apartments, Vegetarian, Vanished, Forbidden Siren, Hole In The Sky (fabiojappo feat. battleroyale), Invitation Only, Night And Day, My Daughter, Amphetamine, Soundless Wind Chime, Child's Eye, Poetry, Oki's Movie , Natalie, Acqua Tiepida Sotto Un Ponte Rosso, The Echo, Gelatin Silver, Love, Help, Hazard, Late Bloomer, Routine Holiday, Olgami- The Hole, Caterpillar, The Commitment, Raffles Hotel, Ocean Flame, The Sylvian Experiments, Bloody Beach, The Vanished, Dream Affection, White: The Melody Of The Curse, Eighteen, I Am Keiko, Guilty Of Romance, Muscle, Birthday, Journey To Japan, POV: A Cursed Film, Exhausted, Uniform Virgin: The Prey, Gimme Shelter

Serie tv subbate per aw: Prayer Beads

Cortometraggi subbati per aw: Guinea Pig: Flowers Of Flesh And Blood, Guinea Pig: Mermaid In The Manhole, Guinea Pig: He Never Dies ,4444444444, Katasumi , Tokyo Scanner, Boy Meets Boy , Kyoko Vs. Yuki, Dead Girl Walking, Sinking Into The Moon, Suicidal Variations, House Of Bugs, Tokyo March, Emperor Tomato Ketchup, Birth/Mother, I Graduated, But..., Fighting Friends, Ketika, Lalu dan Akhirnya, South Of South, Incoherence, Imagine

L'altro Cinema: Drawing Restraint 9 , La Concejala Antropofaga, Subjektitüde

Inwork: Rec (60%), Kisses (50%), Serbis (90%)

#21 ronnydaca

    Cameraman

  • Membro
  • 803 Messaggi:
  • Location:Sardegna
  • Sesso:

Inviato 27 September 2009 - 10:44 PM

Non hai tutti i torti,
non trovo noiosi i film lenti, anzi (ho adorato la versione televisiva di Medea di Lars von Trier che 1ora e 30 minuti sembravano 4 ore), ma sono i film troppo surreali.

Ma non tutti i film surreali, prendiamo ad esempio l'accostamento fatto con Eternal sunshine e Gondry, quelli sono surreali, ma c'è una trama, io qui non ci ho visto una trama, ho capito poche cose, riferimenti alle vecchiette e al perche vivono cosi, quelle le ho capite, ma sinceramente l'ho trovato "eccessivamente surreale", per quanto ne apprezzi l'originalità e l'inventiva.

Di sicuro non ero molto predisposto, ero indeciso tra Koreeda e questo, ma forse Koreeda è + nelle mie corde.

Non ho orologi dove vedo i film, ero solo abbioccato ogni 15 minuti......;-)

Adesso però prlando seriamente, credo che questo tipo di film sia difficilmente giudicabile obbiettivamente (mentre credo che altri film siano giudicabili obbiettivamente tecnicamente)

e che per questo tipo di surrealismo (forse) non ci sono pareri giusti o sbagliati, forse non potrei giudicarlo "brutto", sarebbe un pò come osare nel dire che i quadri di Picasso del periodo cubista sono brutti, diciamo che tutto ciò che è astratto e surreale non si dovrebbe giudicare ma solo apprezzare od odiare.

Forse un giorno lo rivedrò, un giorno molto lontano però :-)

In ogni caso meglio averlo visto, qualcosa rimane sempre dentro, che sia negativo o positivo, importante è che rimanga.

La cosa bella di questo sito/forum è che puoi vedere opere completamente sconosciute grazie ai sub ma anche che se hai voglia puoi chiaccherare di cinema con gente pacata ed informata, con gusti simili o completamente diversi ma cmq interessanti(per quanto io sia poco bravo nel descrivere le sensazioni che mi dà un film, ma quella è un altra storia di cui mi rammarico sempre).

Messaggio modificato da ronnydaca il 27 September 2009 - 10:51 PM

In attesa di migrazione


#22 Momoko

    Cameraman

  • Membro
  • 959 Messaggi:
  • Location:Udine
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 January 2011 - 01:15 PM

m'intriga. grazie dei sub.
Prendo e metto nel calderone dei film in attesa di visione





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi