←  Corea

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] Our Sunhi

 foto fabiojappo 15 Jul 2017

Our Sunhi


Woori Sunhee


Immagine inserita


Anno: 2013

Durata: 89 min.

Genere: Commedia


Regia: Hong Sang-soo

Cast:
Jung Yu-mi, Lee Sun-kyun,
Kim Sang-joong, Jung Jae-young



Immagine inserita

Presentazione di psheep

Sunhi (Jung Yu-mi) giovane laureatasi in una scuola di cinema, torna dal suo vecchio professore Choi Donghyun (Kim Sang-joong) per chiedergli una lettera di referenze, che le servirà per andare a fare un master negli Stati Uniti.Superate le prime resistenze il professore asseconderà la richiesta di Sunhi, promettendole però niente di più che l'onestà che userà per scrivere la lettera. Nell'attesa che il professore le mandi lo scritto Sunhi si dovrà confrontare con il passato che aveva lasciato in "sospeso" nella sua scuola. La ragazza incontrerà infatti il suo ex ragazzo Munsu (Lee Sun-kyun) e un suo collega di qualche anno più vecchio Jaehak (Jung Jae-young), entrambi innamorati della ragazza. Tra i due si inserirà anche il professore, formando così un triangolo di pretendenti a cui Sunhi sembrerà sempre non concedersi (e non fidarsi) del tutto. I tre (amici tra loro) sono ignari che tutte le loro preoccupazioni abbiano la stessa origine, ovvero proprio Sunhi, e forse nel finale (nella splendida cornice autunnale di uno dei palazzi più importanti di Seoul il Changgyeonggung) lo intuiranno anche. Trailer


Il film è stato presentato al 66esimo festival di Locarno (2013) dove ha vinto il Pardo d'argento per la miglior regia.


Immagine inserita


Immagine inserita




SOTTOTITOLI

(versione: 720p)



Traduzione: psheep




Ordina il DVD su
Immagine inserita


Messaggio modificato da fabiojappo il 15 July 2017 - 08:28 AM
Rispondi

 foto fabiojappo 15 Jul 2017

Segnalo l'esordio (ottimo) come subber di psheep che porta alla community i sottotitotli di un altro film di Hong, arricchendo così ulteriormente la filmografia del regista coreano presente nell'archivio di AW.

Sul lungomentraggio, mi devo ripetere così come fa con Hong con i suoi film: non è esattamente il tipo di cinema che preferisco, però alla fine se inizi a guardare un suo lavoro entri sempre in empatia con i personaggi e in qualche modo ritrovi un pezzo della vita di tutti nei dialoghi con i quali costruisce le sue storie. E anche sorridendo, specie in questo e in altri film recenti. Non è poco.
Messaggio modificato da fabiojappo il 15 July 2017 - 08:35 AM
Rispondi

 foto psheep 15 Jul 2017

Un film che mentre lo guardi pensi, questo potevo girarlo anche io,
poi il film finisce e capisci perché non sei ancora un regista.

Il film è estremamente semplice, e penso sia stato girato con davvero pochi soldi,
non succede nemmeno nulla di particolare,
una storia come tante altre sviluppata attorno ad un semplice pretesto.
Niente colpi di scena, solo tanto soju, e tre uomini innamorati della stessa splendida ragazza.
Quello che in questo caso fa la differenza sono i dialoghi,
che, proprio perché ben costruiti, ti fanno calare dentro il film e ti fanno sentire "a casa",
tra qualche risata e qualche momento più amaro.

Poi sarà che mi manca Seoul e che il tutto mi ha creato anche una certa nostalgia.

Mi sono divertito a subbare, si riescono a cogliere cose che spesso scappano e mi son allargato un po' il vocabolario, un bella esperienza che ripeterò sicuramente.

grazie Fabio del post e dei consigli :D
Rispondi

 foto Kiny0 15 Jul 2017

Non vedo l'ora di vederlo!
Rispondi

 foto Woody 17 Jul 2017

Grazie mille, era da tempo che volevo vedere questo film, ottima proposta! ;)
Rispondi

 foto JulesJT 17 Jul 2017

Grazie! Un Hong fa sempre bene.
Rispondi

 foto Woody 20 Jul 2017

L'immagine di copertina del film nella home non si vede, riuscite a sistemarla?
O forse sono io che non la visualizzo...
Rispondi

 foto psheep 20 Jul 2017

Visualizza MessaggioWoody, il 20 July 2017 - 04:35 PM, ha scritto:

L'immagine di copertina del film nella home non si vede, riuscite a sistemarla?
O forse sono io che non la visualizzo...
nemmeno io la vedo!
Rispondi

 foto ggrfortitudo 27 Oct 2017

Un film che dovrebbe far riscrivere il concetto di complicanza.
Le donne sono un universo; meriterebbero una materia universitaria.
Il ritratto di Sunhi è irritante, quasi odioso. Forse per questo attrae.

Mi e vi concedo una chicca:
Immagine inserita
Rispondi