←  Cina & Hong Kong

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] First Time

 foto giabonip 17 Feb 2016

First Time



Immagine inserita



TRAMA

Sonq Shiqiao (Angela Baby), è una ragazza che frequenta l'università e vive con la madre vedova, proprietaria di un Caffè. Ha un sogno irrealizzabile, quello di diventare una ballerina, ma soffre di una malattia ereditaria caratterizzata da debolezza muscolare.
Il farmaco che prende le crea vuoti di memoria, perciò registra ogni avvenimento su delle cassette.
Un giorno, incontra Gong Ning (Mark Chao), un suo ex compagno delle superiori per il quale aveva una cotta.
I due iniziano a frequentarsi nonostante la disapprovazione iniziale di sua madre.
Gong Ning non è esattamente il modello di fidanzato che un genitore spererebbe per la propria figlia, infatti, ribelle e sognatore, ha abbandonato l'università per dedicare più tempo alla sua rock band, tuttavia per Shiqiao è il ragazzo perfetto.


INFO
Titolo: First Time – Di Yi Ci
Regia e sceneggiatura: Yan Han
Genere: Romantico/Drammatico
Data di rilascio: 8 Giugno 2012
Durata: 106 min.
Nazione: Cina
Lingua: Mandarino

CAST
Angela Baby: Sonq Shiqiao
Mark Chao: Gong Ning / Lü Xia
Shan Jiang: Zheng Qing, madre di Shiqiao
Cindy Yen: Peng Wei, ex ragazza di Gong Ning
Allen Chao: Padre di Gong Ning
Yuan Tian: Gu Qi, membro della rock band
Yingjun Zhao: Chun Zi, membro della rock band
Baihe Bai: Wei Jiajia, cantante della band rivale

Immagine inserita

CURIOSITÀ

- Presentato al 32° Hawaii International Film Festival - 11-21 Ottobre 2012.
- Basato sul film sudcoreano del 2003 "... Ing".
- L'attore, Allen Chao, che interpreta il padre di Gong Ning, nella vita reale, è il padre di Mark Chao.
- La parte grafica/animata è stata curata dal regista fotografo Wing Shya e dal fumettista Siu Hak.
- Il film è ambientato a Xiamen (conosciuta anche come Amoy), una città della Cina, nella provincia del Fujian. È situata di fronte all'isola di Taiwan.




SOTTOTITOLI

(versione: chd)


Traduzione: Diddychan
Revisione: Giabonip




Ordina il DVD su
Immagine inserita


Messaggio modificato da fabiojappo il 11 March 2020 - 07:35 PM
Rispondi

 foto fabiojappo 17 Feb 2016

Grazie, una sorta di regalo per San Valentino :em64: (con qualche giorno di ritardo per colpa mia che non ci pensato)
Da segnalare qualche interessante sorpresa-sviluppo nella trama e la bellezza Angelababy !
Messaggio modificato da fabiojappo il 17 February 2016 - 11:00 PM
Rispondi

 foto Îshta 17 Feb 2016

Da vedere e commentare al più presto!
Grazie mille per questa interessantissima proposta!!! :em69:
Rispondi

 foto giabonip 17 Feb 2016

Eh sì, Angelababy è veramente bellissima... ma pure Mark Chao... :em89:
Devo dire che hanno una bella chimica insieme! Sebbene lui sembri un po' più grande rispetto all'età del personaggio che interpreta, penso siano entrambi perfetti nei rispettivi ruoli.
Questo è un film davvero dedicato a chi ama le storie d'amore, è molto, molto romantico! :em41:
Ha una struttura particolare che nella seconda parte, andando a ritroso, svela i retroscena riguardanti la prima parte.
Personalmente l'ho apprezzato molto più di "...Ing", il film coreano a cui è ispirato, perché penso che la storia sia più approfondita e si lascia gustare nei dettagli.
Fateci sapere cosa ne pensate e buona visione! :)
Messaggio modificato da giabonip il 17 February 2016 - 11:08 PM
Rispondi

 foto Diddychan 17 Feb 2016

Anche per me, che non amo quasi per niente le storie d'amore, il film è stata una piacevole scoperta.
Bella l'ambientazione, le musiche e la chimica tra i protagonisti, nonché la presenza di quel retroscena inaspettato.
Mi associo alla mia "compagna d'avventure" nell'augurarvi buona visione. :happy:
Rispondi

 foto lissa 17 Feb 2016

grazie davvero!!! :em41:
Rispondi

 foto Woody 18 Feb 2016

Qualcuno ha visto il film sudcoreano da cui è tratto? Sarebbe interessante un confronto...

Grazie per i sub, tra l'altro :D
Rispondi

 foto Angely 18 Feb 2016

Diddy e Giab, per ora grazie!
Appena riesco a liberarmi lo vedrò e poi tornerò a commentare ;)

Per ora, ciao!!!
Rispondi

 foto lissa 18 Feb 2016

ing l'ho visto anni fa è da visionare! Ricordo ancora la madre di lei! :em07:
Rispondi